Juniores, nuovo logo e prezzi della campagna abbonamenti per la serie D 2008-2009. La società biancoazzurra ha presentato alla stampa in una conferenza stampa "cabrio", nella zona all’aperto adiacente gli spogliatoi dello stadio, la selezione giovanile che parteciperà al prossimo campionato juniores. Il presidente Perniola e il direttore generale Cinnella hanno fatto gli onori di casa. Per Datacontact, la società che ha deciso di investire nel calcio con un progetto innovativo di marketing legato all’abbonamento per la prossima stagione, era presente il vicepresidente Rossella Tosto.
VITO ROBERTI NUOVO TECNICO JUNIORES FC MATERA. La prima novità annunciata ai giornalisti riguarda la selezione juniores, nella quale si registra, come avvenuto per la prima squadra, il condottiero: al posto di Sandro Calculli arriva Vito Roberti (nella foto a sinistra), scelto per le sue indubbie qualità umane e tecniche. La carriera in panchina del tecnico materano comincia nella stagione 87-88, alla guida del Pro Matera, che conquista la promozione in Interregionale. Nella stagione successiva arriva la fusione con il Matera e Roberti diventa "il secondo" di Gagliardi. Il Matera ingaggia una lotta a tre con Cariatese ed Altamura e sarà proprio la squadra di Franco Tafuni a beffare i biancoazzurri all’ultima giornata: i biancorossi passano a Rende, il Matera perde a Noicattaro. Un epilogo amaro chiude una stagione che aveva fatto sognare il ritorno nei professionisti. Nelle tre stagioni successive mister Roberti si mette in luce a Tricarico con un terzo, un secondo e un ottavo posto. Nel campionato 92-93 accetta l’offerta del Genzano, sempre in eccellenza: anche qui chiude all’ottavo posto. Da settembre 93 a giugno 95 lavora per il settore giovanile del Parma mentre nel campionato 95-96 riparte dalla Libertas Venusio. Nel 96-97 è l’allenatore dell’Atletico Matera, in prima categoria. L’anno successivo la squadra cambia denominazione in MateraSassi con l’avvento di Ripoli ma il rapporto si interrompe dopo un paio di giornate. Dopo qualche anno di pausa nel 99-2000 Vito Roberti ricomincia da Bernalda (Eccellenza), ancora due anni di stop e poi ecco il Ginosa in Promozione. Lo scorso anno ha guidato il Ferrandina in Eccellenza. "Sono orgoglioso di poter allenare una squadra giovanile della mia città. Per la prima volta si guarda al settore giovanile con un progetto ambizioso e per questo spero di dare il mio contributo. Anche la prima squadra deve schierare degli under in campo e quindi per questo motivo cinque ragazzi della juniores partiranno in ritiro con la prima squadra: il portiere Di Mola, il difensore Perrone, i centrocampisti Ferramosca e i due Cifarelli, Luciano e Francesco.
ROSA JUNIORES FC MATERA. La selezione juniores sarà composta da ragazzi classe ’90 e ’91 del Forza Matera e da quelli che lo scorso anno erano iscritti con la Virtus Matera, società affiliata già lo scorso anno alla prima squadra. Questi i ragazzi a disposizione di mister Vito Roberti per la juniores 2008-2009: Di Mola, Albanese, Branda, Cappiello, Cerabona, D’Aria, De Florio, Eletti, Frangione, Giasi, Marcosano, Martemucci, Nicoletti, Paternoster, Rondinone, Venezia, Vitelli, Zaccaro, Perrone, Ferramosca, Cifarelli Luciano e Cifarelli Francesco. Due i dirigenti accompagnatori: Rocco Cerabona e Domenico Venezia. Il preparatore dei portieri sarà Michele Cellammare mentre Francesco Rotondella è il nuovo preparatore atletico.
NUOVA CONFERENZA STAMPA. Il presidente del sodalizio biancazzurro, Tommaso Perniola ha preannunciato che in occasione della presentazione dello staff del team juniores, è convocata una conferenza stampa per mercoledì 16 luglio alle ore 11 presso lo Stadio XXI Settembre “Franco Salerno”. Possibile l’annuncio di altri due calciatori che faranno parte della rosa della prima squadra.
NUOVO LOGO. Il responsabile del marketing Massimo Mele ha confermato l’anticipazione di Sassilive.it sul nuovo logo del Football Club Matera. "Abbiamo deciso di riproporre sulle maglie e su tutto l’abbigliamento sportivo il logo del Matera in serie B (in primo piano e presentato da Perniola e Cinnella), con la speranza di riportare in alto il calcio materano". Per quanto riguarda il progetto della community, legato alla campagna abbonamenti, abbiamo già spedito le prime lettere alle attività commerciali, sono arrivate le prime risposte e sono convinto che ne arriveranno altre nei prossimi giorni. Il Matera ha già definito in proposito i prezzi della campagna abbonamenti, che partirà entro la fine del mese di luglio".
Questi i prezzi:
Tribuna centrale coperta: 250 euro, ridotto 150
Tribuna laterale: 200, ridotto 70
Gradinata: 150, ridotto 50.
Le donne potranno acquistare la tessera "rosa" ai seguenti prezzi: 30 euro per la gradinata, 50 per la tribuna laterale e 150 per la tribuna centrale.
Si precisa che l’abbonamento a prezzo ridotto potrà essere acquistato solo dai ragazzi in età compresa tra i 12 e i 16 anni e dagli over 65.
La tessera, sia quella "normale", sia quella acquistata a prezzo ridotto, sarà valida per le 17 partite di campionato, quindi non è prevista la giornata biancoazzurra.
Gli abbonamenti saranno in vendita nell’ufficio predisposto all’interno dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno.