Coppa Italia Dilettanti, terza gara triangolare ottavi di finale
Nardò-Fortis Murgia 2-1
Nardò: Basti, Pedonno, Contessa, Moreno ((22’st Turitto), Calabuig, De Padova, Montaldi (42’pt De Benedictis), Ruggiero, Di Rito, Pirale, PArlacino (27’st Tartaglia). A disp.: Cottet, Colletta, Marini, Veron. All. Longo.
Fortis Murgia: Napolitano, Chetta, Di Girolamo, Grassani D:, Cannillo, Delle Foglie, Pastore (25’st Castoro), Sardella, Margiotta. Martimucci 35’st Ferragine) Petruzzella. A disp.: D’Elia, Grassani F., Piergiovanni, D’Addario, Andriotti. All. Squicciarini
Arbitro: Mancin di Fermo. Assistenti Biasi di Pescara e Campitelli di Termoli
Reti: pt 30’pt Petruzzella, 42’ Parlacino, st 37′ Delle Foglie (autorete)
Ammoniti: Sardella e Margiotta.
Il Fortis Murgia si arrende per 2-1 a Nardò e saluta la Coppa Italia. Nel girone all’italiana valido per gli ottavi della fase nazionale, Nardò ed Ebolitana hanno terminato il girone all’italiana a pari punti e sarà il sorteggio a stabilire la squadra che passerà ai quarti. La partita tra Nardò e Fortis è stata giocata con grande efficacia da parte degli uomini di mister Squicciarini, che sono andati in vantaggio con Petruzzella dopo venti minuti e poi hanno subito il pareggio quasi in chiusura della prima parte. Il vantaggio per il Nardò è arrivato con un’autorete causata da Delle Foglie che ha beffato il suo portiere nel tentativo di spazzare l’area di rigoree. Il tecnico Squicciarini commenta così l’ultima sfida che ha visto in campo il Fortis Murgia nella competizione tricolore: “Siamo partiti molto bene giocando con personalità e siamo stati abbastanza aggressivi quando dovevamo riconquistare la palla. Abbiamo svolto azioni manovrate e siamo andati in gol con Petruzzella dopo venti minuti. Abbiamo continuato a giocare sfiorando anche il secondo gol con Martimucci, Sardella e Margiotta. Il pareggio è arrivato con un tocco di Montaldo per l’accorrente Parlacino che ha trafitto Napolitano con un tiro imparabile. Nella ripresa abbiamo continuato a tenere il pallino del gioco ma un’autorete ci ha condannati alla sconfitta. Devo dire che è stata una bella partita, dagli elevati toni agonistici. In campo si sono affrontate due squadre ben organizzate, noi siamo stati bravi nella fase difensiva, loro in quella offensiva. Noi siamo stati sfortunati nelle ripartenze e loro sono stati fortunati nell’occasione in cui Delle Foglie ha causato l’autorete. A quel punto ho inserito la terza punta Ferragine al posto di Martemucci ma non è bastato per ritrovare la parità.