Calcio a 5, serie B, 10 giornata di ritorno
Futura 3000 Matera – Putignano 5-1 (p.t. 2-0)
Futura 3000 Matera: Laviola, Alvarez, Ferreira, Dos Santos, Ximenes, Gasparetto, Kleinhans, Agostino, Latorre, Stigliano, Peres, Laviola. All. Crapulli.
Putignano: Pereira, Pascale, Santalino, Chiafene, Testoni, Bresolin, Basso, Basile, Maghaleas, Arellano, Arantes, Giannandrea. All. Mastrocesare.
Arbitri: Signora Di Clemente di Pescara e Toiani di Teramo.
Cronometrista: Salluce di Matera
Reti: 3'39'' Arellano (autorete), 4'30', st 5'5'' e 13' Stigliano, 19'55'' Peres.
Matera – Futura 3000 perfetto e speranze play-off ridotte al lumicino per il Putignano. Cancellata la delusione di Brindisi con una prestazione straordinaria, forse la migliore della stagione. Volpe non è ancora al cento per cento e in porta gioca Laviola. Sua la prima respinta sull'attacco di Arellano. Poi il Putignano scompare e il Futura 3000 fa le prove generali del vantaggio con Stigliano al 3'30'': nove secondi più tardi spunto vincente di Ximenes e tocco finale di Testino che spinge il pallone nella porta di Pereira, messo fuori gioco dal tocco rasoterra del brasiliano under 21. Non passa neanche un minuto e Stigliano inventa il due a zero con una stoccata imprendibile da fuori dopo aver saltato due avversari in velocità: gol alla Stigliano e Futura 3000 già padrone del campo. Stigliano sfiora la doppietta al 7'30'' sull'assist di Gasparetto, ottima la resp inta di Pereira sul cucchiaio corto tentato dal bomber di Policoro. Crapulli concede minuti importanti a Dos Santos, Agostin e Kleinhans ed è proprio l'under 21 brasiliano a salvare sulla linea il primo vero affondo del Putignano su Tullio Maghaleas. Il tap-in successivo di Basso finisce sul palo esterno alla sinistra di Laviola. E' l'unico brivido per la porta materana del primo tempo. Mastrocesare cambia il suo Putignano e nella ripresa sono gli ospiti a fare la partita con un piglio decisamente più aggressivo. Laviola non si fa sorprendere sull'attacco ravvicinato di Testoni e il Putignano pur dominando sul piano del gioco non riesce mai a perforare la difesa guidata da Gasparetto. Al 5' Stigliano firma la doppietta personale sulla punizione ravvicinata di Gasparetto concessa per un fallo dal limite dell'area. Bomba di Peres un minuto più tardi con Pereira pronto a rifugiarsi in corner. Il Putignano non passa e al time-out di metà ripresa mister Mastrocesare inventa Testoni portiere di movimento quando il Putignano deve attaccare. E' l'unica maniera per riprendere il match. Ximenes calcia il primo tiro con la porta sguarnita, pallone che sfila vicino al palo sinistro. Il Futura fa sfogare il Putignano, poco incisivo in zona d'attacco e Stigliano non perdona l'errore di Tullio Maghaleas. Botta sotto l'incrocio e tripletta per Sua Maestà. Al 15' l'unico errore in difesa del Futura 3000: buco centrale sul taglio di Arellano per Arantes e Laviola battuto da pochi metri. Alvarez prova dalla grande distanza per il Futura 3000 a 2' e mezzo alla fine mentre il Putignano spreca con Testoni l'ultimo assalto. Il finale è tutto del Futura 3000 che cala il pokerissimo con Peres, pronto a raccogliere l'invito a nozze di Stigliano.
Calcio a 5, serie B, 10 giornata di ritorno
Termoli – Real Matera 2-5 (p.t. 1-4)
Termoli: D'Angelo, Parrotta, De Nicola, Ciola, Coronato, Zinni, Russi G., Terrezi, Savini. All. Russi G.
Real Matera: Appio, Natalini, Tataranni, Gammariello, Caione, Miriello, Onofrio, Vaccariello, Cavalcante, Rondinone, Santos, Picerno. All. Andrisani.
Arbitri: Amurri di Bologna e Nitti di Barletta.
Cronometrista: signora Nuzzi di Termoli.
Note: al 19'40'' Paulinho si fa respingere un rigore dal portiere dopo il fallo su Natalini.
Reti: 3'55'' Cavalcante, 7'38'' Vaccariello, 11'03'' Parrotta, 14' Natalini, 19'02'' e 25'13'' Paulinho, 25'54'' Parrotta.
Note: Termoli in campo con la formazione under 21.