Serie D girone H 14^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Brindisi 0-2 (p.t. 0-0)
Matera: Mirabelli, Armento, Giglio, La Fortezza (18’ st Vadacca), Lonardo, Martinelli, Naglieri, Marsico, Albano, Chisena (25’ st Ancora), Montingelli. All. Foglia Manzillo. In panchina: Calò, Schiavone, Giroletti, Renna, Acampora, Ancora.
Brindisi: Vidoni, Idda, Tadei, Cordiano, Taurino, Trinchera, Lenti, Fiore (36’ st Fiore), Galetti, Chiesa (34’ st Corazzini), Moscelli (44’ st Junior Bahia). All. Silva. In panchina: Russo, Bartolomucci, Papa, Cangini, Junior Bahia, Pinamonte.
Arbitro: Monaco di Tivoli
Assistenti: Raparelli e Maggiore di Albano.
Reti: st 8’ e 24’ Galetti.
Note: spettatori quattromila circa con duecento tifosi del Brindisi in curva nord.
Temperatura: 10° gradi, terreno in perfette condizioni, giornata soleggiata.
La Vecchia Guardia dei Viking espone un bandierone con uno striscione in alto per festeggiare i trent’anni del gruppo storico organizzato del tifo biancoazzurro. “30 anni di passione”.
Matera in tenuta bianca con banda verticale azzurra sulla maglia, Brindisi in tenuta blu con la nuova “V” più corta sul petto.
Ammoniti: Armento, Montingelli e La Fortezza per il Matera, Idda per il Brindisi.
Espulso al 31’ del secondo tempo Idda per doppia ammonizione
Fuorigioco: Matera 3.
Angoli: 2-1 per il Matera
CRONACA PRIMO TEMPO A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Ore 14,33: partiti
3’ Buono l’approccio alla gara del Matera. Marsico conquista un calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore del Brindisi. Punizione di La Fortezza insidiosa respinta con i pugni da Vidoni: primo brivido per la porta del Brindisi.
6’ Albano si gira bene in area sul lancio di La Fortezza ma il tiro in diagonale è parato da Vidoni.
7’ Cordiano lancia in verticale Galetti, Martinelli manca l’intervento e l’argentino ci prova subito da fuori area, Mirabelli blocca la conclusione centrale. Grande occasione per il Brindisi sciupata dal cannoniere del campionato.
9’ regalo di Giglio a Chiesa sulla destra, l’argentino taglia subito un traversone insidioso per Galetti, frenato dall’intervento difensivo di Armento.
12’ taglio dalla destra di Marsico per Albano che si avvita sul primo palo e di testa cerca l’angolino opposto: palla fuori di pochissimo.
13’ errore nella ripartenza del Brindisi, Naglieri fa partire un cross insidioso ma prima Marsico e poi Chisena non riescono a spedire il pallone alle spalle di Vidoni, uscito fuori dai pali per sventare il cross del terzino materano.
15’ Moscelli pescato in netta posizione di fuorigioco ma l’assistente lascia proseguire e l’attaccante per fortuna calcia fuori sulla pressione.
16’ gran tiro da fuori di Montingelli, Vidoni respinge ma quando Albano calcia in diagonale sul fondo l’assistente sotto la gradinata ha già alzato la bandierina. In ogni caso Albano aveva clamorosamente mancato la porta solo davanti a Vidoni.
18’ Montingelli scatta dalla barriera quando Fiore deve ancora battere la punizione da fuori area e viene ammonito dal direttore di gara. Sul muro biancoazzurro il calcio di punizione di Fiore.
19’ ripartenza del Matera con Chisena che serve subito Albano ma il tocco del centravanti per Marsico è anticipato dalla difesa rocciosa del Brindisi.
21’ punizione conquistata da Montingelli, molto attivo sulla destra. Batte Marsico ma la punizione sbatte sul corpo di Chiesa e la palla sfila in fallo laterale. Sugli sviluppi dell’azione offensiva palla insidiosa in area di Albano per Marsico, anticipato in uscita da Vidoni.
22’ Ammonito La Fortezza per un fallo netto su Tidei. Punizione dai venticinque metri di Cordiano alta sulla traversa tra i fischi del pubblico materano.
28’ fallo netto di Idda su Naglieri, fermato fallosamente dopo aver lanciato sulla sinistra Chisena: l’arbitro non concede il vantaggio e punisce con il cartelllino giallo Idda ma il fallo forse meritava l’espulsione dell’under brindisino.
30’ spunto di Moscelli sulla sinistra ma la difesa del Matera fa buona guardia.
34’ Montingelli conquista un’altra punizione sulla destra: questa volta è La Fortezza a scodellare un pallone insidioso in area, la difesa del Brindisi respinge la minaccia.
35’ Chisena fermato in fase di ripartenza da Cordiano, l’arbitro concede solo una punizione al Matera.
40’ negli ultimi cinque minuti gara combattuta soprattutto a centrocampo, dove il Brindisi riesce a prevalere sui possibili attacchi tentati dal Matera.
41’ Foglia Manzillo inverte gli esterni: a destra gioca Naglieri, a sinistra Montingelli, sicuramente il migliore in campo per il Matera nel primo tempo.
44’ Fiore conclude alto un’azione manovrata del Brindisi: la capolista ha tenuto bene il campo ma non ha impressionato più di tanto al XXI Settembre-Franco Salerno.
45’ doppio scambio Marsico-Montingelli, con taglio del materano per l’ultimo arrivato, frenato forse fallosamente.
46’ dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Matera e Brindisi vanno a bere un the caldo.
CRONACA SECONDO TEMPO A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Ore 15.34: ripartiti. Nessun cambio deciso dai tecnici Silva e Foglia Manzillo che confermano quindi le formazioni di partenza.
10’’ Dal calcio d’avvio affidato al Brindisi nasce subito una ghiotta occasione per gli ospiti. Lancio lungo di Cordiano per Moscelli, che approfitta di un malinteso tra Giglio e Martinelli e calcia un diagonale che Mirabelli blocca.
1’ Albano pescato in posizione di fuorigioco
3’ fuga di Naglieri sulla sinistra con cross perfetto per la testa di Albano, palla destinata in fondo al sacco ma Trinchera salva sulla linea di porta.
4’ Matera nuovamente in attacco: Montingelli raccoglie il lancio di Marsico e calcia in porta appena entrato in area: palla alta sulla traversa.
5’ nuovo spunto di Montingelli sulla sinistra, la difesa del Brindisi ferma la progressione dell’under portato a Matera dal consulente tecnico Rebesco.
6’ punizione per il Matera da fuori area a dieci metri dal vertice sinistro dell’area brindisino: batte La Fortezza ma la parabola finisce direttamente sul portiere Vidoni.
8’ Brindisi in vantaggio! punizione nei pressi della bandierina calciata da Moscelli, in area svetta Galetti e per Mirabelli non c’è scampo: è il tredicesimo gol stagionale per il bomber argentino. Matera 0, Brindisi 1. La capolista si conferma squadra cinica e punisce il Matera nella prima vera occasione da gol creata durante la gara.
10’ Reazione del Matera con tiro cross basso di Armento bloccato sul primo palo da Vidoni.
12’ Fiore lancia in profondità Moscelli, Martinelli è in vantaggio ma si fa soffiare il pallone dallo sgusciante attaccante brindisino, che prova un tiro a giro mancando clamorosamente la porta. Il Brindisi ha sfiorato il raddoppio. E la tifoseria ospite canta “la capolista se ne va…”
13’ fallo netto sulla trequarti di Fiore su Armento ma non c’è il giallo per il centrocampista brindisino.
15’ Albano pescato in posizione di fuorigioco.
17’ scambio tra Montingelli e Armento con il terzino destro che da fuori area prova a sorprendere Vidoni ma la mira è imprecisa.
18’ Primo cambio nel Matera: esce La Fortezza, entra Vadacca. Foglia Manzillo rischia tutto affiancando ad Albano un’altra punta centrale. Naglieri si sposta in mezzo al fianco di Marsico.
19’ Il Brindisi conquista il primo calcio d’angolo della partita con la fuga di Moscelli sulla sinistra, frenato da Giglio in corner.
23’ Il Matera subisce il gioco del Brindisi e non riesce a rendersi seriamente pericoloso.
24’ Raddoppio del Brindisi! Chiesa taglia un pallone perfetto per Galetti, che può stoppare il pallone sulla sinistra, entrare in area e trafiggere Mirabelli con un diagonale al fulmicotone: al XXI Settembre-Franco Salerno una lezione di calcio da parte della capolista. Matera in ginocchio con la doppietta di Galetti, che vola in testa a quota quattordici nella speciale classifica cannonieri.
25’ Mossa della disperazione di Foglia Manzillo per il secondo cambio per il Matera: esce Chisena, che non ha brillato nella partita più attesa della stagione, entra Ancora.
27’ Marsico su calcio di punizione conquista il primo angolo per il Matera per la deviazione di testa di Taurino. Sul primo corner la difesa del Brindisi si rifugia ancora il corner. Dal secondo tiro dalla bandierina sulla respinta della difesa è Naglieri a scaricare un pallone basso in area ma capitan Martinelli non aggancia in area piccola.
31’ secondo giallo per Idda dopo aver fermato con un fallo il nuovo entrato Vadacca e rosso per lui: Brindisi in dieci e ci sarà un calcio di punizione per il Matera.
33’ Terzo cambio nel Matera. esce l’affaticato Marsico, entra Renna
33’ punizione insidiosa battuta nei pressi del vertice sinistro dell’area brindisina da Ancora, Vidoni si salva con i pugni.
34’ primo cambio per il Brindisi: entra Corazzini, esce Chiesa.
36’ secondo cambio per il Brindisi: entra Cangini, esce Fiore.
40’ Matera incapace di reagire. I tre cambi di Foglia Manzillo non hanno sortito l’effetto sperato. Per il Brindisi diventa un gioco da ragazzi amministrare il doppio vantaggio in uno stadio dove si sentono solo i cori dei tifosi brindisini in curva nord.
44’ ammonito Armento.
44’ Secondo cambio nel Brindisi: entra Junior Bahia, esce Moscelli.
45’ i tifosi del Brindisi accompagnano i passaggi dei blu di Silva con il classico “olè”. La capolista non ha sofferto nemmeno con un uomo in meno e porta a casa tre punti preziosi per continuare la fuga solitaria in vetta alla classifica.
48’ dopo tre minuti di recupero tra i fischi del pubblico materano l’arbitro dice che può bastare così. Il Matera esce a testa bassa e dalla gradinata viene intonato il classico coro di contestazione “andate a lavorare”.
Matera – A decidere la supersfida tra Matera e Brindisi sono state due autentiche prodezze del superbomber Galetti, che firma il vantaggio con un perentorio colpo di testa su cross di Moscelli e poi fulmina Mirabelli raccogliendo al volo il lancio di Chiesa. Lo spettacolare tridente del Brindisi mette a nudo i difetti di una squadra che doveva lottare per il vertice e che invece dopo quattrordici giornate, a tre turni dal giro di boa, si ritrova a tre lunghezze dai play-out. Incredibile ma vero. Matera alla pari della capolista solo nel primo tempo, quando la squadra di Silvia ha probabilmente studiato come colpire al momento giusto una formazione, quella materana, concentrata in difesa e pronta a ripartire con La Fortezza e Marsico in mediana e la freccia Montingelli assoluto mattatore della fascia destra. Incoraggiante l’approccio alla gara dei padroni di casa, sostenuti dal caloroso pubblico che ha nuovamente gremito la gradinata e le tribune mentre in curva erano duecento i sostenitori del Brindisi. Ma l’unica occasione da gol creata dal Matera è stata sciupata in avvio di gara da Albano. L’altra, quella favorita dall’unico errore della difesa brindisina, non è stata sfruttata al meglio da Chisena. Poi la gara è scivolata via con le due squadre pronte ad annullarsi nella zona centrale. Nella ripresa la capolista ha tirato invece fuori gli artigli e dopo il salvataggio sulla linea di porta di Trinchera sul colpo di testa di Albano servito da Naglieri ci ha pensato Galetti a far esplodere di gioia la curva del Brindisi segnando proprio nella porta più vicina ai propri sostenitori. Matera in bambola sulla punizione di Moscelli e stacco favoloso di Galetti per un gol da incorniciare. Reazione immediata del Matera con tiro insidioso di Armento ma l’indecisione di Martinelli sulla pressione di Moscelli poteva costare subito il raddopio della capolista. Per fortuna Moscelli ha mancato il bersaglio. Poi Foglia Manzillo ha richiamato La Fortezza per inserire il secondo acquisto della settimana, l’esperto Vadacca. Che ha avuto il merito di far espellere l’under Idda per doppia ammonizione ma poi anche lui si è adeguato al gioco passivo di una squadra rassegnata alla sconfitta. E quando Galetti ha spedito in rete il pallone servito con il contagiri da Chiesa il Matera ha gettato praticamente la spugna. Il re dei bomber del girone H di serie D ha steso il Matera con una doppietta fantastica. E il Brindisi vola: cinico, spietato, spettacolare. La capolista ha gettato la maschera nel secondo tempo, dimostrando contro il Matera di meritare sicuramente la promozione, mentre la squadra di Foglia Manzillo, dopo un avvio incoraggiante con un paio di occasioni sotto porta, non ha mai dato l’impressione di poter affondare sul serio. Poi nella ripresa dopo il fortunato salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Albano e due spunti del peperino Montingelli, Galetti ha fatto impazzire la difesa di casa e con l’uscita di Chisena e Marsico, stremati dalla fatica perchè in precarie condizioni fisiche, il Matera non ha creato più nulla in avanti. Renna e Ancora non potevano fare miracoli e alla fine sono arrivati i meritati fischi dalle tribune per una squadra che doveva riaccendere l’entusiasmo e che invece con la gestione Foglia Manzillo continua a viaggiare in perfetta media retrocessione. Per carità, l’allenatore probabilmente salirà sul banco degli imputati per aver richiamato in panchina un giocatore fondamentale per il centrocampo come La Fortezza (che stava giocando la sua migliore partita proprio contro la capolista) per inserire la seconda punta Vadacca, ma se i numeri condannano il cambio del tecnico siamo convinti che non sia il tecnico di Posillipo il capro espiatorio di un Matera in caduta libera. Certamente i risultati non sono a lui favorevoli sia perchè il Matera non ha ancora vinto una partita con Foglia Manzillo in panchina tra campionato e Coppa Italia, sia perchè quel gioco che si aspettavano di vedere i tifosi del Matera non c’è stato nemmeno con il Brindisi. Se il Matera ha tenuto testa al Brindisi nel primo tempo deve ringraziare le folate offensive sulla destra del nuovo acquisto Montingelli, risultato alla fine il migliore in campo in una giornata da dimenticare. Albano non è stato incisivo in attacco, Chisena è lontano anni luce (anche per problemi fisici) dal calciatore ammirato per due anni a Francavilla. A centrocampo con il generoso Marsico pronto a dare il massimo nonostante una fastidiosa sciatalgia, è stato La Fortezza a vincere il ballottaggio con Giroletti e su questa mossa va sicuramente apprezzata la scelta di mister Foglia Manzillo, che fa giocare sempre chi è più in forma. Ma i numeri parlano chiaro: il Matera con il nuovo allenatore non ha più vinto, conquistando solamente due pareggi contro Bacoli in casa e a Pianura e tre sconfitte, di cui due in casa contro Ischia e Brindisi e una esterna a Vallo della Lucania contro il Gelbison. Sfortunato il cammino con Foglia Manzillo anche in Coppa Italia, con il Matera eliminato dal Vico Equense dopo una sconfitta esterna e un pari interno nella gara in cui Albano ha fallito nel recupero il rigore della qualificazione agli ottavi di finale. Matera dunque a tre punti dai play-out e addio sogni di gloria. Se il Matera ha mandato via Corino avrà ponderato a dovere questa scelta ma Foglia Manzillo ha dovuto praticamente cominciare da zero, con una squadra in debito di ossigeno e tutta da impostare sul piano del gioco. Qualche spiraglio positivo era emerso nella trasferta di Pianura ma il Brindisi ha praticamente cancellato nei 45′ del secondo tempo le ambizioni del Matera. Una vittoria sulla capolista era stata chiesta da società e tifosi per l’orgoglio e i colori di questa città. Ma il campo, giudice supremo in ogni sport, ha confermato che il Brindisi è la squadra più forte e il Matera può risalire la china solo se i calciatori si renderanno conto di non essere dei fenomeni come qualcuno ha fatto credere durante la campagna acquisti.
Commento a cura di Michele Capolupo
SALA STAMPA
Il vicepresidente del Matera Cinnella: “I fischi del pubblico a fine partita sono meritati perchè il Matera non ha mai tirato in porta nel secondo tempo, anche quando il Brindisi è andato in dieci uomini. L’unico patrimonio vero di questa società sono proprio i tifosi che dobbiamo tutelare perchè meritano di più. Adesso ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e dare il massimo. Chi non se la sente e ha difficoltà può anche andare via. Nel primo tempo il Matera ha giocato sicuramente meglio e poteva passare in vantaggio. C’è stato anche un brutto fallo su Naglieri e l’arbitro non ha avuto il coraggio di lasciare il Brindisi in dieci. Anche l’azione che ha provocato il vantaggio del Brindisi è stata causata da una punizione inventata dall’arbitro per un fallo presunto di La Fortezza che secondo noi non c’era in quanto l’azione doveva riprendere con un fallo laterale.”
Mister Silva: “Questo è il Matera che mi aspettavo, una squadra molto rapida e veloce. Noi abbiamo vinta la partita sulle palle inattive. Anche in dieci hanno controllato bene senza correre rischi. Sono soddisfatto della vittoria ma il campionato è ancora lungo”.
Mister Foglia Manzillo: “Abbiamo perso un’altra partita per evidenti errori commessi in difesa. Il primo gol del Brindisi è identico a quello preso domenica scorsa a Pianura. Non si può analizzare la partita solo in relazione al risultato anche perchè di fronte c’era la squadra più forte del campionato. I problemi ci sono perchè con il portiere Gatti fuori per infortunio ho dovuto schierare per i quattro under due ragazzi dell’89 come Montingelli e Naglieri e due del ’90 come Mirabelli e Giglio. A questo punto credo che se dobbiamo prendere qualche giocatore dobbiamo farlo per migliorare la squadra altrimenti possiamo restare anche con questi e cercare di risalire presto la china. Chisena poteva sicuramente fare di più ma il ragazzo non si allena con il gruppo da tre settimane e se ritorna in forma può fare la differenza”.
Il capitano del Matera Martinelli: “La vittoria ci serviva per alzare la testa. E invece adesso con questa sconfitta non ci resta che salvare la faccia. Posso dirvi che anche contro il Brindisi ci abbiamo messo cuore e anima, come del resto facciamo in ogni partita. Nel primo tempo il Brindisi non ha spinto molto ma ha dimostrato di essere comunque una squadra temibile, che può far male in qualsiasi momento. E’ stata una bella partita e alla fine non credo che sia emerso un divario tra le due squadre. Mi dispiace che sia stato proprio io a rompere gli equilibri quando non sono riuscito a marcare Galetti in occasione del primo gol. Penso onestamente di aver fatto la più brutta partita del campoinato. Ora dobbiamo andare avanti cercando di onorare la maglia biancoazzurra. Sono materano e capisco la delusione dei tifosi. La società probabilmente cambierà ancora qualcosa nell’organico ma non posso pensare che questa squadra debba giocare per salvarsi e quindi che tutti coloro che giocano in questa squadra devono fare un’esame di coscienza. Il morale adesso è a pezzi ma ora dobbiamo assolutamente reagire”.
Serie D, girone H, i risultati della 14^ giornata
Angri-Francavilla Fontana 0-0
Bitonto-Nocerina 0-4
Francavilla in Sinni-Bacoli 2-1
Fasano-Venafro 1-1
Ischia-Gelbison 0-0
Matera-Brindisi 0-2
Pomigliano-Genzano0-1
S. Antonio Abate-Pianura 0-3
Turris-Grottaglie 1-1
CLASSIFICA AGGIORNATA
Brindisi 37
Nocerina 30
Pomigliano 28
Pianura, Ischia 22
Fasano 21
Bacoli 20
Francavilla in Sinni, Matera 19
Angri, Turris 18
Bitonto, Francavilla Fontana 16
Genzano 15
Gelbison, Grottaglie 11
S.Antonio Abate 8
Venafro 7
sono tornato prima x la disperazione.. vado a ritirare i soldi accumulata dalla fi-data e taglio l abbonamento! basta!
cacciate l’allenatore !!!!!
sicuro la culpa e di pedano,garcia e principiano? jejejejejejeje
CARO CINNELLA!!!!
Ti ho sentito in TV l’altra sera su TRM ed a mio avviso,in quella sede,ti sei sbilanciato troppo sulle qualità del nostro allenatore FOGLIAMANZILLO.
Come si fa a credere in un allenatore che proprio oggi contro il Brindisi ha dimostrato di non capire nulla di calcio (per il sottoscritto puo’ solo insegnare educazione fisica).Oggi ha commesso l’ennesimo errore nel confermare Mirabelli tra i pali (l’altro ieri ho sentito l’allenatore dei portieri fare dei commenti disastrosi su di lui),RICORDIAMOCI CHE UN FORTE PORTIERE FA VINCERE ALMENO 10 PARTITE IN OGNI CAMPIONATO CHE SIA E NOI PURTROPPO NE ABBIAMO PERSE 10 PER COLPA DEI PORTIERI,IUNO PIù SCARSO DELL’ALTRO.QUANDO LA SQUADRA ERA SULL’1-0 PER COLPA DI UNA MANCATA FACILE USCITA DEL PORTIERE),f.m TOGLIE LA FORTEZZA E METTE UN’ALTRO ATTACANDO,METTENDO SU UN PIATTO DI ARGENTO LA VITTIRIA AL BRINDISI CHE FINO AD ALLORA AVEVA FATTO SOLO UN MEZZO COLPO DI TESTA NELLO SPECCHIO DELLA PORTA.
PER CONCLUDERE CARO CINNELLA,PER IL PROSSIMO ANNO E SOPRATUTTO PER EVITARE LA RETROCESSIONE,SAREBBE OPPROTUNO INCOMINCIARE DA UN’ALLENATORE CHE SI INTENDA DI CALCIO,CHE HA GIOCATO AL CALCIO E CHE SOPRATUTTO FACCIOA SOGNARE QUESTA CITTA’,PIUTTOSTO CHE DIFENDERE F.M. CHE IN 7 GARE E DICO 7 HA COLLEZZIONATO SOLO 2 PUNTI E TANTE MAGRE FIGURE,VEDRETE CHE RIUSCIAMO A PERDERE PURE A VENAFRO!!!!MEDITATE SOCIETA’, MEDITATE PERCHE’ OGGI AVETE ANCORA UNA VOLATA OFFESO IL PUBBLICO SUGLI SPALTI CON UNA PROVA VERGOGNOSA!!!!
🙁 ….. 🙁
[size=x-large]MERITIAMO DI PIU'[/size]
siamo da centroclassifica il brindisi è superiore. servono under come il nuovo acquisto montingelli e un portiere xkè sul 1-0 la colpa è sua,da notare anche che chisena si è perso…cmq sempre forza matera
CACCIATE QUEST’ALLENATORE E’ DISASTROSO!!!!HA FATTO PRECIPèITARE LA SQUADRA NELLA ZONA PLAY OUT!!!VOGLIAMO COSTRUIRE LA SQUADRA DEL PROSSIMO ANNO CON UN VERO ALLENATORE,QUALCUNO CHE HA GIOOCATO A CALCIO PERCHE’ DI FOGLIA MANZILLO A MATERA CE NE SONO 50000!!!AVETE VISTO TUTTI GLI ERRORI CHE HA FATTO OGGI!!!L’UNICO GIOCATORE CHE GARANTIVA IL GIOCO DELLA SQUADRA (LA FORTEZZA) E’ STATO TOLTO PROPRIO QUANDO (RIPETO PER COLPA DI UN PORTIERE CHE PUO’ GIOCARE SOLO IN III°CAT.) AVEVAMO BISOGNO DI IMPOSTARE PER I NOSTRI ATTACCANTI E GUARDA CASO CON L’USCITA DI LA FORTEZZA DA QUEL MOMENTO IN POI IL BRINDISI HA FATTO QUELLO CHE HA VOLUTO.COMUNQUE DEVO RICREDERMI A PROPOSITO DEGLI ARGENTINI!!!VALUTATE MEGLIO LA LORO POSIZIONE E CERCATE DI RIDURRE GLI STIPENDI DI CERTI CHISENA,ALBANO ECC. PERCHè I LORO GUADAGNI PROPORZIONATI ALLE PRESTAZIONI SONO VERGOGNOSI.
cambiate il prete 👿
Caro Tosto,spero che dopo 40’anni non debba venderti TRM e Datacontact.Ormai e’ un vero fallimento per te…spero che non ti venda anche le mutande ora che si e’ rotto tutto.Per quando riguarda la squadra fate giocare solo gli under a parte Marsico che come al solito ha dato il massimo.Montingelli era da 10 e lode,il resto andassero a lavare i cessi…… :angry:
Portate Franco MAncini a Matera,e fategli fare allenatore-giocatore…..Sintit a me
Non MERITATE quella GRADINATA…..VERGOGNA
avete la squadra che vi meritate tifosucoli piagnoni che non siete altro! l’orgoglio di essere superiori a priori a questi personaggi non lo state dimostrando in alcuna maniera. Mollare così solo perchè non vengono le vittorie è da vili.
un complimento a chi allestito lo squadrone del Brindisi un pò meno ai suoi supporter che davvero mi sono sembrati deludenti sia di numero erano non + di 400 sia a livello canoro.
Rebesco siamo con te, il numero undici oggi ha impressionato, anche Vadacca può servirci. Ora tagliate qualche altro stipendio e prendete altri under…ps se vi è possibile richiamate Corino….oppure se proprio volete buttare altri soldi ingaggiate un allenatore serio! Foglia Manzillo se è un uomo deve dimettersi, non si può meritare lo stipendio uno che ti fa tre pareggi su sette partite giocate….
Avete ragione ad essere delusi e a sfogarvi ma secondo me c’era troppa aspettativa per questa sfida che, purtroppo, non era alla pari…
visto che la nostra squadra e’ da rifare e la loro e’ molto collaudata e fortunata nonche’ aiutata (Idda andava espulso sullo 0-0 e non a risultato acquisito..arbitro maliziosooo!!!).
Cmq non era oggi che cambiava il nostro campionato e l’amore per i nostri colori…mi raccomando non strappate gli abbonamenti, anche perche’ se li avete pagati ci perdete solamente voi!
Io ribadisco che avrei rosicato di più se fossimo stati alla pari … soprattutto di punti! Raga se non moriamo prima c’e’ sempre il prox campionato per tentare il primo posto…
Non voglio essere pessimista….ma domenica a Venafro ne prendiamo almeno 3!!!!!!!!VIA ALBANOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Il Brindisi ha un gran portierone,il 4,l’8 9,10,11 chir so’ sciucuatorr,non chir murt d sunn ca ten u Matar!!!!!!
aaahhhh!!!!! adesso il problema e manzillo???? jajajajaja e domani ci?
vai a casa……….
CINNELLA e un uomo ridicolo…..Tosto impari a circondarsi di gente del mestiere,nn di gente che in tv dice che Foglia Manzillo ha allenato a Gragnano e Puteolana(Cinnella,dimmi in che regione si trova Sampdoria)ahahahaa
Io credo che il pubblico di matera si meriti questa squadra e questa posizione di classifica. Mai vista tanta gente seduta senza cantare. La C2 si conquista e si merita prima sugli spalti. Non basta fare l’abbonamento o pagare il biglietto. Il 12 uomo conta e pure tanto.
Io da voi mi dissocio. Avanti ultras
Per il resto……Foglia Manzillo e un autentico incompetente…………………..il problema e tutto racchiuso in un motivo….gente incompetente in societa….Tosto nn mollare….ma sappi circondarti di gente che nn offende il tuo buon nome e quello di matera…e li di gente ridicola ce ne e molta…
dimostrazione di netta superiorità del brindisi. matera superiore nei primi 50 min, trinchera salva 1 gol sulla linea 2 tiri 2 gol auguri al brindisi x la c2.Ma se vogliamo toglierci qualche soddisfazione e non rischiare i play-out a casa foglia manzillo e tutti i suoi sponsor. ci vuole un allenatore di carisma per programmare la prossima stagione.io riprenderei pure corino.
” schamaninn a cucuah” tradotto andiamo a dormire……… che cavolo proprio adesso che dovevamo dimostrare di pore fare quello che dovevamo dimostrare secondo le promesse fatte ad inizio stagione… non siamo riusciti a farlo…. allora cari amici tifosi veri del matera adesso e ora di parlarci chiaro e negli occhi…. qui c’e’ molta gente che di calcio non capisce un c….. fatevi da parte subbbbbbbbito!!!!!!! ora basta il calcio non è un hobby o un giocattolo.. ci vogliono persone che sanno che fare calcio o tanto meglio amministrare capitemi amministrare… devono prima nascere in questa disciplina e poi professarla…. per finire: dirigenti si nasce non si diventa… che sia chiaro.. non servono e non bastano solo i soldi… ci vuole competenza professionale e a matera ci sono ma non li volete accettare…. grazie… lo dovevo…
Grande Gradinata…per lo meno sugli spalti abbiamo stravinto il confronto…un consiglio alla società…richiamare immediatamente corino, visto che viene ancora pagato, per evitare la retrocessione ..sto foglia coso nn poteva fare peggiori disastri..due soli punti su quindici..è allucinante!!!
sentiste l’ altra sera a trm ke domanda studiata fece il nostro caro vice-presidente al nostro ILLUSTRE allenatore? “ma hai visitato la nostra città?” e l’ILLUSTRE foglia di fico:” no a furia di allenare i ragazzi e di vedere cassette nn ne ho avuto il tempo”. alla fine è stato fatto passare x qll allenatore ke studia le partite e ne capisce di calcio , qnd gg si è avuta la dimostrazione ke nn è affatto così.
ero allo stadio e cm tutti mi sn fatto una precisa idea: l’ unica tra le 2 squadre ke merita di salire in c2 è il brindisi x i giocatori e la concretezza ke ha dimostrato di avere.
mamma mia che attacco da fare risuscitare i morti abbiamo Albano che fa il palo della cuccannia il resto non parliamo proprio.Presidente diamoci una mossa , 👿 dimezziamo i stipendi
la delusione ci sta tutta, assolutamente. Ma voglio fare un appunto ad alcuni nostri ultras: non si può tifare fino al 50° e poi, appena subito il gol, cantare:”Mercenari!” e altre cazzate. Che mentalità ultras è? La contestazione, se deve essere fatta, bisogna farla a fine partita. Mi sa che la mentalità ultras ce l’ha solo la vecchia guardia.
Sono troppo deluso ma, nonostante tutto, io ci sarò sempre.
PER LA NOSTRA CITTA’.
Il matera non ha giocato male,anzi… i ragazzi hanno dato l’anima nel primo tempo e anche ad inizio ripresa se il difensore del Brindisi non avesse tolto la palla dalla porta sarebbe stata un altra musica…e ora parleremmo con altri toni…poi sullo 0 a 1 col matera sbilanciato quelli giocavano in scioltezza…per carità il Brindisi è una bella squadra,soprattutto dall 3/4 in su molto superiore al Mt a mio avviso, ma oggi non meritavamo questo passivo… Poi potete prendervela con chi volete,ma oggi nessuno a colpa, poi volete strappare gli abbonamenti,fatelo pure…xò qnd magari torneremo in C2 fossi in voi non avrei la faccia di ripresentarmi allo stadio…capisco la delusione ma la passione,la voglia di lottare e di crederci vanno ben oltre…io domenica ci sarò di nuovo,con il biglietto alla mano a gridare FORZA MATERA…ma questi sono gesti che per una città come questa non hanno alcun valore….
LaFINITEconQUESTAgradinata?BOH..cmqGRANDEprestazioneDIlafortezza..CHEdireILfogliaèunALLENATOREaMETA..LASSAMperdCORINO..naglieriINmezzoALcampoMElaDEVEspiegare..MONTINGELLIèUNgrandeACQUISTO..sePENSOaMARIeGIGLIOtremo..mirabellikiè?daDOVEl’hannoPESCATO?grazieZAZA..GUARDIAMOgliACQUISTIsuoiEquelliDIrebesco.
La squadra ha giocato bene per 60 minuti, i giocatori sono usciti tra gli applausi al primo tempo e nei primi 15′ della seconda frazione di gioco hanno messo sotto la corazzata brindisina (vedi salvataggio sulla linea). Dopo il vantaggio brindisino ci siamo sciolti come neve al sole. Vogliamo trovare un colpevole???
IL PORTIERE: è lampante il suo errore sul I goal (Galetti ha colpito in area piccola) e sulla II rete brindisina dove si è abbassato, intimorito del tiro forte, ma centrale, di Galetti.
Ma perchè incolpare Foglia Manzillo per nn aver fatto giocare Gatti, sappiamo tutti che il nostro I portiere è infortunato a un piede (infatti nn può rinviare dal fondo, va sempre Martinelli al posto suo).
carissimi dirigenti del matera voglio chiedervi un incontro di persona dove volete perche’ è ora di chiarire le vostre posisizioni di dirigenza del fc matera… non abbiamo paura di affrontare argomenti spinosi… purchè possano servire a migliorare le cose… noi non abbiamo nulla di personale nei vs. confronti.. ma dovete chiedervi solo il perchè di tutto questo… ripetiamo e ripetiamo il calcio a matera ha bisogno di persone c o m p e t e n t i …. e voi non lo siete…. capito non lo siete…. mi dispiace ma è la realtà… parlate di progetti … con quali aspettative… se venite circondati da gente non all’altezza… io il matera lo seguivo dalla mitica serie b chiaro e li si che si vedeva l’attaccamento alla maglia e alla città…
QualcosinaDIdiversoSIvede..CMQioCONTINUOaDIRE4-4-2..armentoMEGLIOdueDUEcessièMA..chisenaPERKèdeveUSCIREaPRENDEREilPALLONE?loFACCIAMOgiocareDApuntaANZICHE’daTREQUARTISTA?ALBANOfaILdovereSUOvuoleIcross..MAnonNEstanno..RENDIAMOCENEcontoUNcrossQUASIgol..marsicoNELbeneEnelMALEnnHAunRUOLObenDEFINITOnnèconfusoTATTICAMENTEnnSAnemmenoPIUdoveGIOCAlui!!
[quote=vastax]la delusione ci sta tutta, assolutamente. Ma voglio fare un appunto ad alcuni nostri ultras: non si può tifare fino al 50° e poi, appena subito il gol, cantare:"Mercenari!" e altre cazzate. Che mentalità ultras è? La contestazione, se deve essere fatta, bisogna farla a fine partita. Mi sa che la mentalità ultras ce l’ha solo la vecchia guardia.
Sono troppo deluso ma, nonostante tutto, io ci sarò sempre.
PER LA NOSTRA CITTA’.[/quote]
bravo, parole sante!
che io devo venire allo stadio a cantare per forza oppure restarmene a casa.Io ho visto la giornata di sole e sono venuto a vedermi la partita. Certo se vinceva il MATERA sarei stato più contento ma non esiste proprio che io debba prendermi veleno per il Matera
IN UNA GIORNATA DISASTROSA SOLO UN RAGGIO D SOLE..CIOè MONTINGELLI..BRAVO VERAMENTE..BRINDISI CINICO MATERA SECONDO ME SUPERIORE X 50 MINUTI..DOPO IL GOL SE NE SONO ANDATI AL SONNO..AVEVO PAREKKI DUBBI SU FOGLIA MANDRILLO E ORA NE SN CONVINTO DOPO KE HA LEVATO LA FORTEZZA..A ME CORINO PIACEVA PECCATO..VIA FOGLIA MANDRILLOOOO!!!!
Il migliore in campo è stato Lafortezza. Ha giganteggiato a centrocampo contro Adriano Fiore (proveniente dalla C/1), Lenti (miglior under della D) e Cordiano (altro signor calciatore). Colpa di Foglia Manzillo perkè lo ha sostituito sullo 0-1? Assolutamente no, visto che Lafortezza aveva finito le energie (assieme a Marsico) e Renna, Giroletti e Acampora sono praticamente nulli in mezzo al campo. Per cui condivido la scelta di provare il tutto per tutto inserendo Vadacca.
OGGI NON C’E’ NESSUN COLPEVOLE. La nostra rovina è chi ci ha suggerito certi PREPARATORI ATLETICI, i superbidoni MIRABELLI, COTTET, MARI, GIGLIO, GIROLETTI, RENNA, ACAMPORA, spacciandoli per campioni. Inoltre sono stati sopravvalutati ALBANO (nelle ultime stagioni quanti goals ha fatto?..pokissimi), CHISENA (in fondo era protagonista nel Francavilla sul Sinni..squadra di metà classifica in serie D), ANCORA e NAGLIERI (tanti dribling, ma poca sostanza).
per quanto riguarda la partita ho visto un gran Matera sino al gol del Brindisi non si può rimproverare nulla alla squadra. Dove hanno sbagliato è stato nell’arrendersi dopo l’1-0 del brindisi
Guardate che partitone Moscelli e Galetti…e poi Albano e Chisena…..e capirete perche siamo nella M…A!!!!!!!!!e soffermatevi su Trinchera e Taurino..e poi su Martinelli e Lonardo!!!!il confronto e perso 1000 a 0…..purtroppo e questo il succo del discorso….Tosto caccia Foglia Zampillo e chi lo sostiene in societa…
[quote=onimod]che io devo venire allo stadio a cantare per forza oppure restarmene a casa.Io ho visto la giornata di sole e sono venuto a vedermi la partita. Certo se vinceva il MATERA sarei stato più contento ma non esiste proprio che io debba prendermi veleno per il Matera[/quote]
c’è sempre la tribuna laterale o le zone esterne della gradinata per mangiare la simmenda….
bravo, giusta analisi
CAMBIATE QUESTO ALLENATORE,CI STA’ PORTANDO IN ECCELLENZA,HA FATTO SOLO 2 PUNTI E PER GIUNTA SENZA MERITARLI!!!!METTETE AL MINIMO LO STIPENDIO DI CHISENA (VERA DELUSIONE DI QUESTA SQUADRA) E ALBANO (UN GRANDE FLOP DELLA SOCIETA?) E CONTATE FINO A TRE PRIMA DI MANDARE VIA GLI ARGENTINI (MI ASPETTO ANCORA COCENTI DELUSIONI DAI MATERANI!!!!)(,NON FATE COME IL CAMBIO DI CORINO,LA FRETTA HA FATTO SEMPRE FIGLI CIECHI,A QUESTO PUNTO CON CORINO AVREMMO PIU’ PUNTI E COMUNQUE UNA DIRIGENZA ESPETA ALL’EPOCA DEL CAMBIO AVREBBE SCELTO UN VERO ALLENATORE.IO UN?IDEA L’AVREI,PERCHE? NON RICHIAMARE RAIMONDI???COSA NE PENSATE????
Hanno un portiere sicuramente meno forte di Gatti. Il 2 Idda (under) è inferiore ad Armento Il 3 Tiddei è un altro pianeta rispetto a GIGLIO, IL QUALE E’ UN UOMO IN MENOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
I due centrali Trinchera e Taurino l’anno scorso giocavano titolari in C/1..altro pianeta rispetto a Martinelli (ex Andria, squadra retrocessa in D l’anno scorso) che da tre partite sta commettendo errori madornali..Pianura, Sibilla, oggi..). L’unico paragonabile per costanza ai centrali brindisini è Lonardo.
Giocano a centrocampo con due centrali (Fiore e Cordiano) e due esterni (Lenti e Moscelli). Ebbene, Fiore l’anno scorso giocava in C/1, Lenti è il miglior under della serie D, Cordiano un mastino ex C/2 e Moscelli (il pelato numero 11) l’anno scorso faceva la differenza in C/2 nel Noicaccccaro. Al confronto Naglieri è una cimice rispetto a Lenti, Marsico è bravo, ma Moscelli è un altro pianeta, anche per la migliore condizione fisica. Lafortezza quando avrà tutti i 90′ nelle gambe sarà sicuramente meglio di Cordiano, ma finkè entra in forma il campionato finisce. Montingelli mi ha ben impressionato, Rebesco credo che abbia azzeccato l’innesto (meglio di Ancora che nn è under e sa solo cadere).
Il confronto in attacco è inutile…troppo forte Chiesa (faro del Grottaglie degli ultimi 3 anni) rispetto a Kisena (in forma era un buon giocatore nel Francevilla sul Sinni…tutto dire) e troppo cinico Galetti (ex Monopoli C/2) rispetto al Piombo di Albano.
Lafortezza quando avrà tutti i 90′ nelle gambe sarà sicuramente meglio di Cordiano, ma finkè entra in forma il campionato finisce. Montingelli mi ha ben impressionato, Rebesco credo che abbia azzeccato l’innesto (meglio di Ancora che nn è under e sa solo cadere).
Il confronto in attacco è inutile…troppo forte Chiesa (faro del Grottaglie degli ultimi 3 anni) rispetto a Kisena (in forma era un buon giocatore nel Francevilla sul Sinni…tutto dire) e troppo cinico Galetti (ex Monopoli C/2) rispetto al Piombo di Albano.
nonostante lo 0-2 oggi ho visto 55 minuti un Matera I° in classifica, poi la legge divina del calcio non perdona mai, gol mangiato=gol subito e sipario chiuso.Ho notato che molti abbandonavano gli spalti come un gregge di pecore, ZZZAAAAAHHH DA’ DO’ e non venite mai più
DIMENTICAVO,
LA SOCIETA’ E QUESTA SPECIE DI ALLENATORE SI SONO ACCORRTI CHE ABBIAMO BISOGNO DI UN PORTIERE,VERA PECCA DEL MATERA???UN PORTIERE FORTE,LO RICORDO TUTTI FA VINCERE ALMENO 10 PARTITE IN QUESTO CAMPIONATO,QUINDI PIU’ ANDARE DALLA CINTOLA IN SU ED UNA DIFESA INPENETRABILE!!!QUESTO E’ STATO IL BRINDISI DEL PRIMO TEMPO E POI NEL SECONDO TEMPO CI HANNO PENSATO GALETTI E COMPANI CON IL SOLITO AIUTO DEL NOSTRO PORTIERE,CAPITE SIGNORI DIRIGENTI DEL MATERA!!!!MEDITATE,MEDITATE!!!ALTRIMENTI QUESTO CAMPIONATO SI TRASFORMERA’ NEL PEGGIORE DI TUTTI I TEMPI,CONSIDERATI I SOLDI CHE SONO STATI SPESI.
ps)NELL’ULTIMO ALLENAMENTO DI VENERDI AL GAETANO SCIREA,IL PREPARATORE ATLETICO DEI PORTIERI,HA OFFESO RIPETUTAMENTE IL NOSTRO MIRABELLI E POI LA DOMENICA E’ ANDATO IN CAMPO IN UNA PLATEA DI 5000 SPETTATORI,CHE FIGURACCIA!!SAREBBE STATO MEGLIO IL TERZO PORTIERE,ALMENO AVEVAMO UNA SCUSANTE.
Peccato. Dopo un bel primo tempo….La differenza la fanno gli attaccanti. A contino ( pianura)che ci punisce sull’unico errore della difesa e Galetti che ci fa gol al primo tiro in porta noi, invece, rispondiamo con un attaccante che le palle gol le ha ma le sprega. a melfi l’anno scorso ha fatto piangere, lo stavano mandando via.Se avesse fatto gol nelle occasioni che ha avuto, incluso i rigori ora avremmo una posizione di classifica divera
Materani un popolo di pecoroni…così disse un certo presentatore in TV…parole sante!chissà quanta gente oggi ha goduto per questa sconfitta, a mio modesto parere immeritata…siete tutti bravi a criticare quando le cose vanno male col solito ( LO SAPEVO IO…TE L’HO DETTO IO ecc..)ma rimanete a casa non venite allo stadio,voglio un pubblico materano nel cuore nella buona e cattiva sorte…cmq basta criticare la società perchè se quest’ultima lascia…lascio voi immaginare il calcio a Matera…
IO PENSO KE L MATERA ABBIA BISOGNO DI UN PORTIERE ALL’ALTEZZA … NN POSSIAMO KONTINUARE KON MIRABELLI UN 18ENNE KON POKISSIMA ESPERIENZA E ANKE SCARSO!! POI IL NUOVO ACQUISTO IL NUMERO 11 MI HA IMPRESSIONATO MA VADACCA NO …SEKONDO ME DIEGO SI DEV RIPRENDERE XKE FINORA E’ STATO SMPRE PRIVILEGIATO E ORA SI E RILASSATO DEVE DARSI UNA MOSSA RAGA NOI QUESTANNO VOGLIAMO I PLAY-OFF E NN I PLAY -OUT AH UNA KOSA PREFERISCO IL RITORNO DI CORINO!!!!! NOI VOGLIAMO GENTE KE LOTTA!!!!!!!!!!!! 👿
le tue parole dikono tutto!!!quanta gente ci gufa ew noi faccciamo il loro gioko!!!quanta gente gufa la societa!politica compresa hanno paura che tosto freca i loro voti!! apriamo li okki gentee!!!non cadiamo nella trappola!!!sapete cosa vogliono??? che tosto molli tutto!!!
Intervengo nel muro poche volte, ma voglio ribadire quanto già precedentemente espresso: oltre allo sbaglio di confermare Zaza ( con il suo clan di argentini mediocri), lo sbaglio ulteriore della società è stato quello di affidarsi a calciatori materani, che in casa loro rendono al di sotto delle proprie possibilità, privi di forte personalità (v. Albano, Martinelli, Chisena).
….beati noi!!!!!!!
Non ho visto la partita e quindi dovrei stare zitto, ma vadendo la formazione qualche domanda me la pongo.
Ma perchè continua a giocare Giglio???
Ma perchè appena arrivato a Matera (tramite Rebeschi) ha giocato Montingelli (già osannato da alcuni tifosi, ma a detta di chi ha visto la partita niente di particolare, anzi!!!!.
Armento è diventato un grande da quando è arrivato Rebeschi!!!!
Non sarà che non scendono in campo sempre i migliori o i più in forma e che Foglia Manzillo sia solo un burattino in mano di altri????
E non è che Corino è stato mandato via perchè non voleva sottostare a certe REGOLE????
Se così fosse c’è poco da stare allegri!!!!!!!!!!
SECONDO ME I TIFOSI MATERANI SONO MOLTO ATTACCATI ALLA MAGLIA MA C’E’ DA DIRE KE SONO SOLO QUEL GRUPPO PRESENTE NELLAVEKKIA GUARDIA E NELL’ALTA QUALITA PERCHE TUTTO IL RESTO DELLO STADIO VIVE UNA PARTITA PASSIVAMENTE NN GRIDA NN SOSTIENE I NOSTRI RAGAZZI KE HANNO BISOGNO DI NOI!! SOSTENIAMO X IL MATERA SI PUO ANKE PRENDERSI VELENO ENN COME UNO KE HA SCRITTO NN VOGLIO PRENDERE VELENO X IL MT E SBAGLIATO SE SEI MATERANO DEVI SFEGATARTI X VINCERE!! 🙂 O NO? RAGA KE NE DITE? KMQ IN CASA KON LA NOCERINA DOBBIAMO VINCERE VISTO KE SE NE SO ANDATI MOLTI GIOKATORI DA NOCERA :silly:
chisena ha mostrato a tutti la voglia di giocare..di vincere..di emozionarci…forse non è bastata a segnare ma credo ci sia servita a riscaldare il cuore di tutti….e non credo che diminuendogli lo stipendio lui giochi con piu’ stimoli…credo che abbia sin troppa voglia di mandare avanti il matera….per il resto il matera ha giocato bene…è stata solo sfortuna…
[quote=canaglione]Io credo che il pubblico di matera si meriti questa squadra e questa posizione di classifica. Mai vista tanta gente seduta senza cantare. La C2 si conquista e si merita prima sugli spalti. Non basta fare l’abbonamento o pagare il biglietto. Il 12 uomo conta e pure tanto.
Io da voi mi dissocio. Avanti ultras[/quote]
il Portoguaro è in c1 e si e no hanno una tribunetta da 1mille posti.. avast co sto “avanti ultras” e altre frasi fatte!
Non si può giocare con un estremo difensore , scarso d’ esperienza ma soprattutto di sicurezza tra i pali ! Entrambi i gol potevano essere salvati con un minimo di posizione e un pò di agilità. Nel secondo gol si è praticamente scanzato !!!! Cmq a parte ciò, il risultato + giusto era lo 0 a 0 !…….MATERA : RIALZATI E COMBATTI ! :angry:
Premesso l’abisso tra noi e i brindisini, l’arbitro ha commesso due enormi errori tecnici: FALLO DI IDDA SU NAGLIERI quando il pallone era lontano dalla loro zona, la regola dice ESPULSIONE! Quindi o l’arbitro nn vede il fallo e nn espelle, oppure se deve punire il fallo nn può assolutamente ammonirlo, ma cacciarlo!! Altro errore abnorme è il calcio di punizione dal qual è scaturito il I goal…
Questo campionato servirà tantissimo ai nostri dirigenti, fungerà da scuola..quest’anno siamo rimandati in: SCELTA TECNICO, DIRETTORE SPORTIVO E PREPARATORE ATLETICO!! L’anno prox, premettendo che il PROGETTO E’ SERIO E MERITA IL RISPETTO DI TUTTI, partiremo da questi errori.
Occore sapere se ci saranno i ripescaggi, in tal caso la squadra va rivista con almeno due pedine: terzino sinistro under di qualità (VIA GIGLIO) e un regista-esterno che faccia la differenza (vedi oggi Moscelli).
Se verrano aboliti i play-off cmq bisogna mettere le basi per il futuro…staff tecnico, under di qualità e conoscenze nel Palazzo (il Brindisi dopo 4 anni di spese folli ha imparato la lezione a riguardo).
VIA I GUFI..VENGANO SOLO LE CRITICHE COSTRUTTIVE!
Se l’ultras è il 12° uomo allora il suo posto non è in gradinata ma in curva, al XXI settembre c’è ne sono due potete sceglere, sentite a me se vi battete ve la danno (no la f..a), finchè starete in gradinata sarete sempre “ultras a metà”, la curva è un vs diritto e ve la meritate, ho detto sarete perchè io non sono ultras il mio posto è attacato alla retina!!!!
SEKONDO ME IN QUESTO MOMENTO LA CURVA NN IMPORTA PROPRIO PENSIAMO A SALIRE E POI UNA VOLTA IN C 2 VEDRAI KE LA CURVA ARRIVERA DA SE! NN SONO QUESTI I PROBLEMI DEL MOMENTO!
Non volevo pensare a questo e invece lo hai fatto. Spero che ci sbagliamo riguardo la politica, spero che non è come dici e forse come penso ank’io, forse qualcuno a cui sta scomodo Tosto sta cercando di rompere il giocattolo da molto tempo e ci sta riuscendo.E POI
Io mi rivolgo a Voi tutti che vi considerati “tifosi” del Matera, finiamola di fare i bambini e di dire tante cazzate, la storia di Corino, ma ci rendiamo conto?!
A volte penso..sembrerà assurdo, meglio gli anni passati, più gente adulta, in gradinata quest’anno ci sono un sacco di bambocci che fanno uno l’allenatore, l’altro il ds ….,finitela!!!!!
Mettetevi a contestare anke la società, come l’avete già fatto, così Tosto un giorno si romperà i ….. lascerà tutto e poi azam’ a cantà!!Il calcio non esisterà più a Matera!!Continuate bimbi!!!
Miky, l’altra sera ti 6 incazzato su trm, hai fatto bene, certe cose fanno rivoltare il fegato, ma sai, questa gente ke parla è capace solamente dietro un sms anonimo, tutto questo fa capire ke si tratta di bimbi e niente più.Quindi lasciali perdere, questi non sanno cosa vogliono dire anni di sofferenza con Di Tacchio titolare, o con lo stadio deserto, o forse siamo noi che vogliamo che Tosto lasci?
Mi fate venire il ribrezzo!
Bimbi, cercate qualcos’altro da fare la domenica.
[b]NON SIETE DEGNI DI QUESTA MAGLIA :angry: [/b]
Oh quanta tragedia.. ci riproviamo l anno prossimo,quest anno possiamo formare la spina dorsale della squadra e questa estate fare solo piccoli innesti mirati!
adesso albano e un pezzo di merda?
jejejejejejeje e chisena un altro?e li argentini?ah e culpa di loro ancora juajuajuajuajuajua
vadacca e meglio che garcia?jajajajajaja e il suo nono juaaaaaaaaaaaaaaaaa
principiano?ah adesso non serve jejejejejje vai a casa amici…
Il Matera del primo tempo ha costruito tanto ma senza concretizzare…ci vorrebbe un attaccante di spessore che la butta dentro alla “Galetti”..io punterei per l’anno prossimo sulla coppia Christian Berra e Luis Arcamone(sono 2 argentini ma non brocchi come quelli che abbiamo visto fino ad ora)..ve lo può garantire Lonardo che ci ha giocato insieme nel Pescina VG l’anno scorso!! sò TOSTI questi due!1
a mio avviso la squadra x come ha giocato oggi poteva perdere solo contro il brindisi che ha uno squdrone e ci ha punito alla prima disattenzione.fino al 50 min la partita l’abbiamo fatta noi e mi sembra fuori luogo mettere in discussione il valore di martinelli “che l’anno scorso è retrocesso con l’andria”, chisena che “faceva il fenomeno con il francavilla una squadra da centro classifica”,albano che “lo volevano cacciare da melfi xchè faceva pochi gol”..
io da tifoso vedo martinelli che ogni domenica prende un’infinità di palloni e chiude su tutti, certo qualche errore lo commette anche lui (vedi oggi e domenica) ma ci sta, chisena è stato afflitto da problemi fisici che non lo fanno rendere come dovrebbe,albano al di la dei 9 gol realizzati (che non sono pochi)è l’unico che riesce a prendere palla e far salire la squadra, va a difendere e smista il gioco, certo che se viene lasciato da solo e marcato da due “mostri” come trinchera e taurino tutto si fa più difficile.
[color=black]COMPLIMENTI AL CAPOREDATTORE x IL SUO COMMENTO MOLTO REALISTA . AI TIFOSI DICO : E’ INUTILE CHE VI LAMENTATE ! AVETE VOLUTO ALBANO E VE L’HANNO PRESO , AVETE VOLUTO CHISENA E VE L’HANNO PRESO E AVETE DETTO PURE : GRAZIE ZAZA SEI UN GRANDE ! MR CORINO CON MARI E GIGLIO CHE HA PORTATO , QUANTE CONTESTAZIONI ! E ORA RIVOLETE MR CORINO . SIETE PROPRIO STRANI ! IO POSSO SOLO DIRE CHE [color=red]MR RAIMONDI [/color]CON UNA SQUADRA DI RAGAZZINI QUALI DE ROSA , CARRATO , VALLEFUOCO , MARSICO ECC… HA FATTO UN OTTIMO CAMPIONATO ANZI HA DIVERTITO IL PUBBLICO (MT – BARLETTA 3 – 0 , MT AVERSA 4 – 0 , TURRIS – MT 1 – 2 , ECC.. ). ALBANO E CHISENA E COMPANY ANDATE DAL PRESIDENTE A CHIEDERE SCUSA E RIDUCETEVI GLI STIPENDI ! VALETE AL MAX 1200 EURO AL MESE …SE PURE . [color=red]MR RAIMONDI[/color] RITORNA CON I RAGAZZINI ![/color]
Dai commenti, oltre alla rassegnazione, vedo che pensiamo di continuare l’avventura con Foglia Manzillo come allenatore!!!!!!!!
CI VOGLIAMO PROPRIO MALE!!!!!!!!!!!!!!
Adesso siamo tutti bravi a criticare, siamo tutti allenatori, siamo tutti general manager, presidenti ecc.ecc.Non ci voleva la sconfitta di oggi per far capire i limiti di questa squadra,sono settimane che diciamo di intervenire sugli under,sono settimane che diciamo che giochiamo senza centrocampisti,sono settimane che diciamo che non abbiamo portieri validi,sono settimane che si sperava che con la venuta di Rebesco e con la riapertura del mercato contro il Brindisi si sarebbero colmate queste dèfaillance,invece siamo sempre in piena emergenza.Si sono tesserati calciatori seppur bravi ma in ruoli che già eravamo in qualche modo coperti.Sono deluso e amareggiato per questo e se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di più dal nostro consulente,invece si è fatto trovare impreparato.Si spera che questo gli valga da lezione
oggi potevamo passare in vantaggio in molte occasioni,il brindisi dietro ha gente da c/1,i nostri si stanno riprendendo ,ma alcuni nn servono tipo MIRABELLI che nn uscendo ha regalato il primo gol e sul 2-0 si è cacato sotto x la bordata!!!! ci servono under forti come montingelli e un regista in mezzo,CHIARAMENTE ORMAI TUTTO X IL PROSSIMO ANNO,CMQ TUTTO CONDITO DA UN MISTER ED UN PREPARATORE COMPETENTI. CARO TOSTO NN DEMORALIZZARTI CHE LA GENTE AMA IL MATERA E RIEMPIRA’ LO STADIO ANCORA. DICIAMO CHE QUEST’ANNO CI STIAM FACENDO LE OSSA…FORZA MATERA CHI TI AMA E’ SEMPRE CON TE ❗
x me da questi giocatori, più marsico (apparso anche lui sottotono)si deve cominciare a pianificare il futuro xchè i materani a mio avviso ci mettono sempre l’anima,certo sbagliano anche loro, ma secondo me ci mettono tutto quello che hanno. Poi ritornando alla partita di oggi abbiamo perso con onore contro la squadra più forte di tutta la serie D.
foglia 3 punti di 21… rebezzzzzzco
per chi pensa che corino abbia mandato qualcuno a minacciare qualche dirigente del matera nel ritiro di pianura perché di una cosa così grave e da condannare non si e detto subito?perché qualcuno vuole sempre far credere cose non vere su una persona che non si filava nessuno e pensava poco alla visibilità in tv o sui giornali o cene e cenette che sono abituati i dirigenti per parlare male di questo giocatore o di quell’altro?corino pensava a lavorare sul campo e a portare punti perché alla fine carta alla mano i risultati danno ragione a lui senza contare che le ultime settimane della sua gestione non ha avuto gli attaccanti e marsico che per lui era un calciatore fondamentale….con questo voglio dire caro team m. Le cose riportale bene….
ci può essere amarezza ma delusione no!!!! si sapeva che zaza non conosceva altro che argentini xò che martinelli albano chisena deludessero nessuno se l’ho aspettava comunque non dobbiamo mollare ma crederci xchè la società non c’entra niente anzi e da ora in poi che dobbiamo far sentire il nostro calore e colore forza raga i play off sono alla portata tutti uniti ciarriveremo :woohoo: :woohoo: :woohoo:
TNX!!TI RENDI CONTO DALLE COSE CHE SCRIVONO QUI!! FOGLIA MANZILLO!!!???? MA QUANDO UN ATTACCANTE NON TI METTE LA PALLA DENTROO QUANDO C’E UN SALVATAGGIO SULLA LINEAAA CHE CAXXXXXX VOLETE DALL’ALLENATOREEE!!QUANDO TUTTO DI UN COLPO SIAMO DIVENTATI DEI POLLI!!!!SULLLA GAZZETTA DEL MEZZ RIPORTA DEROSA DI NUOVO IN TRIBUNA!!!! E KI E TRAPATTONI??? CAMBIARE L’ALLENATORE ORA A COSA SERVE’??VABBE DAII RIBBATTERE COMMENTI DA QUELLI DEL 93 95 88 M VEN SKITT SKIT DA RIR!!VEDETEVI KUKU’BABY SU TRM OGGI ALLE 16.00 E COMMENTATE LI FATE MEGLIOOO
LA NOSTRA SOCIETA’ E’ FORTE ECONOMICAMENTE MA MOLTO INCOMPETENTE IN MATERIA QUESTO E’ QUELLO CHE HA FATTO IL NOSTRO PRESIDENTE SI E’ FATTO VALERE NEL MARKEETING VALORIZZANDO I GIOCATORI COME SE FOSSERO CAMPIONI DEL MONDO ILLUDENDO 5000 ANIME POI SUL CAMPO SI SONO DIMOSTRATI QUELLI CHE SONO BIDONI E BASTA.ALBANO NON LASCIA LA SERIE C1 PER LA SERIE D MOLTO PROBABILMENTE NON MERITA QUELLE CATEGORIE E COSI ALTRI ABBIAMO SOLO LA SOCIETA’ CHE PORTA AVANTI IL NOME FCMATERA POI NON C’E’ NULLA OGGI MA ANCHE DOMANI
Quest’estate, e ditetemi se non è vero, la nostra società(mediocre) lanciava proclami di vittoria del campionato, e comprava giocatori, secondo loro di categoria superiore, e noi tutti che pendevamo dalle labbra di questi incopetenti(è un complimento). Un campionato non si vince solo con i nomi, bisogna saper metterli in campo, in serie D il 90% dei calciatori, sono tutti mercenari, a caccia di un lauto ingaggio che se va bene ok, ma se le cose in campo non vanno bene(come al Matera), non fanno nulla per risollevare la squadra, anzi sono loro i primi a non assumersi resposabilità. Basta con questi mercenari e quelli che li fanno venire a Matera, ma è possibile che nessuno se ne sia accorto che abbiamo una società a dir poco mediocre. Abbiate il coraggio di esporvi e dire la verità, cioè siamo degli incopetenti e chiediamo scusa a tutti i tifosi. Basta!!!!
LASCIAMOLI DA SOLI FORSE COSI SI RICREDERANNO.MATERA DA 10 ANNI NEL CALCIO NON TROVA PIU UN APPOGGIO SERIO BASATO CON CRITERIO,INVECE DA DIECI ANNI CI ILLUDONO ABBIAMO COSTRUITO UNA SOLIDA SQUADRA MA QUANDO MAI!!!!!!!!!!!!SONO INCAZZATO NERO CON QUESTE FALSE PROMESSE…….
povero tosto che si fida ancora di un barbiere (cinnella)e di un uomo piccolo piccolo con tanti problemi…ed un nome che dice tutto…..(lo perfido)gli stanno facendo buttare solo soldi….
per quanto riguarda bisogna pensare subito al prossimo anno e fare subito piazza pulita all’interno mio caro presidente perniola e sign tosto!e sperando che gli errori di quest’anno ci insegnino tanto!
mio caro amico credo che tu sia il primo che scrive cose non vero….stai diffamando una persona dicendo quelle cose su corino….vatti a leggere la carriera da calciatore e da tecnico e questo poi potrebbe rassenerare la testa tua e di qualcun’altro…..quindi stai attento a come parli….
piccolo uomo complessato e vittima….
Tu hai ragione,ma se si vuole inizare a costruire una spina dorsale x l anno prossimo nn credi sia giusto iniziare a cambiare qualcosa? altrimenti ci ritroveremo sempre al solito smantellamento di luglio,nel calcio nn conta il bel gioco,ma le vittorie,e Foglia Manzillo nn ne ha fatte,anke se cmq lo reputo talentuoso!
il barbiere deve fare solo le barbe!
100.000 euro spesi solo x quest’anno x albano: :0 MA VE NE RENDETE CONTO? Ah, già, scusate, dimenticavo, quello è un giocatore di categoria superiore…..MA DOVE?!?!?!
Ma secondo voi è venuto a MaterA x la città o come credo io x i soldi? Il capo cannoniere di inizio stagione (ricordate quando si narrava avesse segnato + gol di chiunque altro in Italia ad inizio campionato)mi sa che si è montato un tantino la testolina e crede di essere il Maradona (chiedo scusa a Maradona x il paragone) della situazione.
sono inc…vergogna
Ah, è vero, lui nn riesce + a metterla dentro xchè i “sudditi” nn gli mettono + davanti palle buone (e ieri col brindisi? e il rigore col vico equense?) Ma avete visto come si blocca in campo? Aspetta che la palla vada da lui e non viceversa! Ora nn voglio dire che sia lui tutto il problema del Matera, sia ben chiaro, voglio solo che gente come lui scenda dal piedistallo su cui si trova (soprattutto grazie a noi ultras) e si metta a lavorare bene (ammesso che lo sappia fare).
Concordo con Miky,comunque lezione di calcio del Brindisi che con 3 tiri e gioco inferiore al nostro ha portato a casa il 2-0.Non ho visto un brutto matera,ce l’hanno messa tutta i ragazzi e non possiamo rimproverargli niente.Comunque continuo a sostenere che la nostra squadra non è da zona playout,sono mentalmente a terra e si sbloccheranno alla prima vittoria.A quelli che disdicono l’abbonamento io non lo farei fare più l’anno prossimo.Quest’anno aimè c’è servito per fare esperienza e per farci la spina dorsale per l’anno prox.FORZA MATERA!
A dicembre il mercato è aperto solo per gli svincolati, il mercato vero riapre a gennaio, se la socetà decide di prendere rinforzi state ben certi che difficilmente può trovarli tra gli svincolati.
-3 punti dalla zona playout
SIETE COME AL SOLITO TUTTE CHIACCHIERE! ADDIRITTURA QUALCUNO ALLE ORE 16:10 (a partita in corso) SI PERMETTE DI DIRE “NON MERITATE QUELLA GRADINATA, VERGOGNA”, IL CHE DETTO DA UN RAGAZZINO DEL ’91 CHE NEANCHE E’ VENUTO ALLO STADIO… FA VERAMENTE RIDERE! PER IL RESTO IERI CE LA SIAMO GIOCATA, SI E’ VISTA LA DIFFERENZA TRA I DUE ORGANICI E TRA I DIVERSI GIOCATORI… SUGLI SPALTI OTTIMO PRIMO TEMPO MA DOPO LO 0-2 POSSO ANCHE CAPIRE LO SCONFORTO… SOLO CHE RIDURSI A CANTARE IN UNA DECINA… INSOMMA! COMUNQUE NIENTE DA INVIDIARE A NESSUNO, LO ZOCCOLO DURO C’E’ SEMPRE! RISORGEREMO!
In qualità di responsabile del sito preciso che l’orario dei commenti va indietro di un’ora non essendo aggiornato con l’ora solare. Quindi il messaggio che è apparso alle 16.10 in realtà è stato scritto alle 17.10. Va detto giusto per difendere il “ragazzino del ’91”, che probabilmente è andato allo stadio e dopo ha scritto quel messaggio.
Michele Capolupo
e per tutti gli altriii !!! xche non avete il koraggio di mettere nome e cognome quando scrivete sul sito’?? siete grandii a nascondervi dietro una tastiera e scrivere quello che volete!! xche non ti metti la fotina e le ripetii le cose che scrivi ad albanoo!!!!??????
ho cantato con marcello81, alcatraz e gli altri della Vecchia Guardia fino alla fine, soprattutto dopo lo 0-2, perchè a mio avviso durante la partita si canta sempre, il giorno dopo si contesta, dato che nn bisogna mai dimostrarsi inferiori agli avversari, cosa che purtroppo molti materani, e ieri si è visto, sanno fare benissimo. NN mi pento di essermi svegliato x andare ad aiutare a preparare la coreografia così come nn mi pento di nn aver finito il pranzo a casa x correre a dare una mano al gruppo cui sono fiero di appartenere.
VECCHIA GUARDIA, NESSUNO COME NOI!
P.S. da notare che nessuno di noi (apparte qualche mia bestemmia ad albano) ieri ha contestato…
x miky,sono carlo e ieri mattina stavo con gli altri della V.G. al tuo bar. Credi che nn avrei il coraggio di dire le cose ad albano? di cosa dovrei aver paura?
ah, e anche se forse il mio nome nn ti dice nulla, l’altra mattina quando finì il mio turno di notte (da infermiere) venni a prendere il caffè da te e se nn erro ti dissi la mia su albano, fogliamanzillo e sulla squadra, quindi nn avrei problemi a farlo ancora se vuoi…
figurati, nn ce l’ho con te, ma quando vedo i soldi sprecati (e alludo sempre al nostro pseudo sheva) mi innervosisco oltremodo.
Ciao Michele
redattoreeeeeeeee
perche nn pubblichi i miei commenti
ho messo la mia foto, se vuoi nel caso nn si dovesse vedere bene ne cerco una + grande, ok? x l’indirizzo e il numero di cellulare se dovesse servire fammi solo sapere xchè nn ho problemi dato che nn sono un leone da tastiera. ieri ero in gradinata con te a cantare, nn so se mi hai visto.
Ah, scusami Miky, ti ripeto: niente di personale, ma vedermi paragonato ai senzapalle mi irrita un po’. Spero di aver accontentato tutti e ribadisco:
ALBANO VATTENE!!!
ALBANO, SE MI PUOI LEGGERE E SE SEI UN UOMO, RIMETTITI IN DISCUSSIONE E RIVEDI IL TUO CONTRATTO CON LA SOCIETA’, XCHE’ ANCHE TU SAI DI NON VALERE TANTO QUANTO GUADAGNI. SE DAVVERO SEI VENUTO A MATERA XCHE’ AMI LA CITTA’, ASCOLTA LE MIE PAROLE E SMETTILA DI FARE IL DIVO E GUADAGNATI I SOLDI CHE TI DANNO, XCHE’ SEI UN’OFFESA X CHI DAVVERO GIOCA E SI GUADAGNA IL PANE.
L’UNICO CHE MERITA QUESTA MAGLIA E’ MARSICO, E NON GUADAGNA COME TE,
NON CANTERO’ MAI PIU’ UN CORO X TE E SPERO NON LO FACCIA PIU’ NESSUNO.
sei un signore!!! tu si ke hai le p…sotto ti ammiro!
x quelli ke criticato quelli ke in gradinata nn cantano:
DOVETE RICORDARVI KE QUELLA è UNA GRADINATA,NON UNA CURVA E QUINDI DA KE MONDO è MONDO IN GRANDINATA CI VA KI VUOLE SPENDERE POCO E VUOLE VEDERSI LA PARTITA CON LA SIMMENDA!
nn capisco xkè la società nn ci da la curva sud(quella sopra gli spogliatoi)
ma cm si fa a contestare albano ???? lui ci mette l’anima secondo me,ma gioca praticamente da solo xkè èn CHISENA A NN ESSERE X NIENTE IN FORMA!!!! POI NESSUNO PARLA DEL PORTIERE ??? RAGAZZI SIATE PIU’ OBBIETTIVI XKE’ SE TAURINO NN TOGLIEVA QUELLA PALLA DA DENTRO LA PORTA DIEGO ALBANO IERI SEGNAVA E PASSAVAMO IN VANTAGGIO!!!!!! CERCHIAMO DI NN DISTRUGGERE TUTTO CN FACILI E INUTILI CONTESTAZIONI,I PUNTI DEBOLI LI RISOLVEREMO E IL PROSSIMO ANNO SAREMO CINICI E SPIETATI CM IL BRINDISI. SE POTESSI COMPREREI GIA’ L’ABBONAMENTO X IL PROSSIMO ANNO,IL MATERA SI AMA SEMPRE ANCHE QUANDO SI PERDE.
Miki che te devo dì, io non sono certo daccordo con l’amico slayer, perchè cmq Albano sta avendo un rendimento accettabile, però è anche vero che i suoi errori sotto porta stanno diventando davvero decisivi….forse è il caso davvero di un gesto da vero Materano. Così come lui, gli altri dovrebbero davvero mettersi una mano alla coscenza e ridursi gli ingaggi, di un buon venti percento minimo, parlo di quelli che prendono stipendi da calciatori di lega pro, ovvio. Se il loro massimo è questo, allora mi sa che slayer ha ragione, non meritano simili ingaggi.
mai sia dpvessi sapere che un ALBANO HO UN MARTINELLI REMASSERO CONTRO IL MATERA SONO IL 1 A PRESENTARMI SOTTO LE LORO CASE!!!
Dobbiamo farne una questione morale, non possiamo permettere che si sprechino risorse in questa maniera, ne va del futuro del nostro Matera. DAvvero mi auguro che lo società inizi davvero un percoso di gestione virtuosa, atta davvero a misurare gli sforzi in base davvero agli obbiettivi.
Discorso allentare, miky ciò che dici è gravissimo, se davvero Corino usa certi mezzi per rivalersi sulla società che gli da ancora uno stipendio dovrebbe come minimo essere denunciato e penso che ci siano anche gli estremi per renscinderne il contratto.
NOn vuoi Corino ok, però se vedi cosa sta succedendo alla Nocerina, davvero capisci che sto FOGLIA MANZILLO non è L’UOMO GIUSTO A MATERA!! dai sii obiettivo! ad ogni cambia di allenatore quelli vincono due tre partite di seguito, noi abbiamo preso due punti in 5 gare!
Caro redattore non cambia nulla! Il RAGAZZINO DEL ’91 sarà anche venuto allo stadio ma ciò che voglio dire io è diverso: NESSUNO E DICO NESSUNO si deve permettere di scrivere niente di simile! NOI in TRASFERTA (sapete cosa è una trasferta?) siamo SEMPRE PRESENTI, NOI ci dedichiamo al Matera 7 giorni su 7, nonostante il lavoro o gli studi, e togliamo del tempo alle nostre famiglie ed a noi stessi! Noi portiamo OVUNQUE i colori della NOSTRA città: il nostro non è tifo, è PASSIONE, è un CREDO, è uno STILE DI VITA! Prima di dare giudizi sulla gradinata cominciate ad essere parte di essa, parte attiva, in casa e fuori: poi ognuno potrà dire la sua!
[quote=MIKIBARROYAL]sei un signore!!! tu si ke hai le p…sotto ti ammiro![/quote]
Grazie Miky, sapevo che ci saremmo chiariti immediatamente 😀
Oh cmq domani la levo la foto, che senò tutte le femmine mi vorranno fare 😀 po ci l’ho disch alla zita mè?
Cmq Miky, hai ragione sul fatto di avere il coraggio di dire le cose in faccia, e questo vale soprattutto x chi nn viene allo stadio e critica senza sapere o contribuire.
PRIMA DI CRITICARE VENITE AD INCITARE, E INVECE DI FARE SOLO POLEMICA, AMMIRATE (E QUI MI INCHINO ALLA V.G. SCUSANDOMI X NN POTERCI SEMPRE ESSERE A CAUSA DEL LAVORO) CHI X IL MATERA SI FA IN 4…HAI CAPITO PURE TU, ALBANO???
MA QUEI 100000 EURO LI POTEVANO DARE AI BAMBINI POVERI?
FORZA MATERA
ieri abbiamo fatto un buon tifo, ma la gradinata non esiste più, ragazzi mettetevelo nel cervello, 4000 persone allo stadio 300 a cantare con la prima in classifica, ad andare bene dalla prox in casa saremo la metà, 50 fissi in trasferta, in quelle tranquilla 100 120….rendetevi conto che sviluppiamo numeri da serie D per quel che riguarda il tifo organizzato, ci salva solo un pò di valore aggiunto della tradizione trentennale del nostro movimento. Ragazzi ci vuole più attivismo ultras e meno chiacchiere da tastiera!
Internet è un mezzo fantastico, serve a reperire e dare informazioni, ma per dimostrare il vostro attaccamento ai colori avete solo un modo credibile: CANTARE, E FARLO SEMPRE!
ma che PALLE CHE SIETE!!!!
…..ma che volete, perchè ci agitiamo tanto???? siamo tutti presidenti e allenatori…..e piangiamo addosso la 100 euro per l’abbonamento…..
…….ma dove stavate gli anni dell’eccellenza???
è questa la vostra fede bianco blù???
……che rinasce nn appena viene qualcuno e promette la serie c???
….le cose ci sono….le persone ancora….ora nn ci resca che fidarci della società che sicuramente ha fatto degli errori di inisperienza, ma sappiamo tutti che il calcio e questa bruttissima serie D e sopratutto il NOSTRO girone è tanto tanto difficile……ci vogliono le così dette……
…..al che voglio chiedere a tutti voi…..ci sono stati dei cambiamenti sia nella società che nei ragazzi…sono ancora giù…ci sono ancora problemi…ma dire che nn si impegnano o altro…..
A TUTTI VI PIACEVA QUELL’ALBANO CHE ERA CAPOCANNONIERE FINO ALLE PRIME 5-6 PARTIRE????? e ora voltate la vostra bandiera???
NO……FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA E SOSTENIAMOLI….I RISULTATI VERRANNO!!!
io amo I BIANCO BLU….E SE TUTTI ERAVAMO UNITI A DIRE LA STESSA COSA IN GRANDINATA….FORSE CI AVREBBERO RISPETTATO DI PIù……
ve lo immaginate 2000 persone che cantano insieme???? FANNO PAURA !!!
e se quelle 2000 contenstano……????
invece io “materano” sta li a gridare contro le bandiere…a fare la chiacchiera con l’amico e a rimpiangere CAPUTO e TAFUNI……….certe volte mi vergognno per la gente che ho dietro!!!
👿 Guerrieri giochiamo a fare la guerra!!! 👿
Via i materani dal matera,ad esclusione del povero marsico(povero…perchè è l’unico che da l’anima…)
PS:per miky racconta bene quello che è successo a pianura sui vostri materani in campo.
2da precisare una volta per tutte.1-conosco bene corino e soprattutto la sua carriera…2- non usa sicuramente questi mezzi per difendersi…3-non e stato minacciato nessun dirigente quando il mt ha giocato a pianura!il team m.ha riportato cose non vere in ritiro e andato il suo secondo a salutare dei giocatori ma di minacce nulla!
e basta…se entrava il colpo di testa di albano o la bomba di marsico vincevamo noi,mamma mia che siete!!!! RESTIAMO VICINI ALLA SOCIETA’ ANDANDOCI A VEDERE LA PARTITA LA DOMENICA IN FONDO NOI MICA AMIAMO CHI SCENDE IN CAMPO MA SOLO I NOSTRI COLORI…PENSIAMO A QUANDO ABBIAMO FATTO L’ECCELLENZA O QUANDO ANDAMMO IN TRASFERTA CON LA JUNIORES A POTENZA PERDENDO 8-1,NOI C’ERAVAMO E CI SAREMO..LA RUOTA GIRERA’ FORZA MATERA….
spero che le cose che ti hanno raccontanto e ti raccontano sul conto e corino riguardino solo di calcio perché e da vergognarsi di quello che ti hanno fatto scrivere…conosco benissimo corino e non usa certe cose e per cosa poi?il problema e che non andava perché quelli che ti hanno raccontato quello che hai scritto non si sentivamo partecipi e li faceva filare mentre ora sono usciti dal guscio dinuovo….
possibile che nessuno riesce a capire che fin quando ci saranno certa gente in torno a tosto e perniola questa società non sarà mai competitiva come merita?il calcio non e fatta di gente piccola piccola e di persone che pensano di sapere metre dal martedì al sabato fanno altro….
ci siamo illusi un po’ tutti all’inizio
del campionato, ma adesso nn ci resta che leccarci le ferite…………. ma prima o poi il bue si e’ si risvegliera allora tutti incominceremo a parlare che il matera e’ forte, che albano e’ un campione che i dirigenti hanno azzeccato gli acquisti ecc.ecc.
adesso dobbiamo solo stare zitti e vedere come va a finire……… e poi nn si puo vincere un campionato al primo colpo…… come si vede il brindisi sono anni e anni che sta lottando per vincere e questo e’ il suo anno……….
forza matera
poi vorrei dire un’altra cosa mi spiegate come mai ieri allo stadio i tifosi del brindisi avevano delle bombe!!!!!!! ma vengono controllati o solo a noi quando dobbiamo comprare l’acqua ci devono togliere il tappo. o quando entriamo allo stadio ci fanno aprire anche il portamonete per contollare se c’e qualcosa dentro…….
booooooooo..
I VOSTRI MATERANI IN CAMPO?? PICCE TU DI DO SINT?? D IALTAMUR’??IO SONO IL PRIMO AL CONDANNARLI!! ALBANO NON E IN CONDIZIONE??? FUORII!!! MARTINELLI E GIA 2 VOLTE CHE SBAGLIA ?? FUORIIII!!!AL TUO CONTRARIO PEROO IO METTO LA FACCIA(NOME E COGNOME) TU SEI SOLO WARRIORS !!! METTI LA FOTINA! SCOPRITI E FATTI VEDERE KI SEII QUANDO SCRIVIII!!CIAOO BELLOO BUON NATALEEEEEE!!!MICHELE SELVAGGIO MATERA!!
CONOSCO BENE CORINO !!!!CE SIGGIUT AMMANGIA LLA CASA??? MA FAMMI IL PIACERE!! DOVE ALLEBNAVA COSA FACEVA PRIMA DI VENIRE A MT!! UHN SEMPLICE SCONOSCIUTO!!!ANCHE TUU QUANDO SCRIVI NOME COGNOME E FOTINA!! FATEVI VEDERE IL BEL VISINO CHE AVETE QUANDO SCRIVETE!! MI SEMBRATE TUTTI DEI SANSONI!!! COME DICEVA QUELLA DI CANALE 5??? BRAVOOOOOOO BRAVOOOOO BRAVOOOOOOOO
Una cosa è certa, anche ieri abbiamo dato prova di grande attaccamento alla nostra squadra e per questo io e gli altri componenti del gruppo VECCHIA GUARDIA ne siamo fieri,orgogliosi e continueremo a farlo in casa e fuori, però qualche atleta superpagato del tipo Albano e qualche altro iniziasse a tirare fuori le p…e e a dimostrare il vero attaccamento alla maglia della propria città e su questo slayer79 ha perfettamente ragione.
ma sii è tutta colpa di albano …Nicoletti ha chiuso x colpa di Albano,l’Italia va a rotoli x colpa di Albano, piove è colpa di Albano.Ma guartatele le partite invece di stare sempre a criticare che doveva fare DA SOLO contro trinchera e taurino è tutta la squadra che non va e l’allenatore ci mette del suo. Non arriva una palla buona ed è costretto ad andarsela a prendere alla 3/4, la protegge aspetta l’inserimento, ma intorno a lui il vuoto. E li a criticare. X slayer79 ti avrà mica fregato la zita Albano i tuoi mi sembrano commenti dettati più da un odio personale che da una vera analisi tecnico-tattica.
Albano dovrebbe fare il bomber, non dovrebbe sacrificarsi come fa per tutto il campo. Come fate a criticarlo? Se non arrivano palloni li deve andare a prendere in difesa? Dobbiamo tutti essere seri nei commenti.
non sarò andato a mangiare da corino però ti faccio notare che con lo sconosciuto corino eri al 3 posto a 7 punti dal brindisi e lontanissimo dalla zona play out mentre con l’esperto allenatore che abbiamo oggi siamo lontanissimi dal brindisi e vicinissimi ai play out quindi possiamo dire di tutto ma i fatti dicono e danno ragione a corino….
non sarò andato a mangiare da corino però ti faccio notare che con lo sconosciuto corino eri al 3 posto a 7 punti dal brindisi e lontanissimo dalla zona play out mentre con l’esperto allenatore che abbiamo oggi siamo lontanissimi dal brindisi e vicinissimi ai play out quindi possiamo dire di tutto ma i fatti dicono e danno ragione a corino….
Albano nn ha una seconda punta ke gli gira attorno,nn può mica fare il centravanti di sfondamento a vita!
se abbiamo 19 punti vorrei ricordare che 17 li ha fatti il signor albano che tutti voi ora criticate….e fino alla gestione corino martinelli era il perno della 2 miglior difesa….dovevano stare un pò più buoni prima…e magari ora stavamo ancora a lottare per l’alta classifica invece qualcuno della società si e messo a giocare come si gioca alla play e tutto il lavoro fatto prima sta andando a rotoli…i fatti questo dicono il resto e chiacchiere da bar (biere)….
[quote=frascitone] X slayer79 ti avrà mica fregato la zita Albano i tuoi mi sembrano commenti dettati più da un odio personale che da una vera analisi tecnico-tattica.[/quote]
il mio nn è assolutamente odio personale anche xchè nn ho la sfortunA DI CONOSCERLO DI PERSONA.
MI sento solo preso x il sedere quando mi viene detto che è UN giocatore di categoria superiore: dove lo dimostra? Secondo me gli abbiamo fatto montare troppo la testa. AH e poi secondo me il cARo “bomber” si spAventa un po’ troppo quando vede il difensore che gli va incontro
caro il mio frascitone ve lo difendete troppo quel tizio, e a me dispiace troppo che difendiate lui senza riconoscere i meriti di chi davvero si spacca in 4 (leggi marsico) per la squadra da un bel po’ di anni…
Forse io esagererò, ma a me nn sembra il giocatore che si danna l’anima x guadagnarsi la palla, o no? Se così nn dovesse essere forse io nn vedo le stesse partite che vedi tu.
Facciamolo scendere dal suo “trono” e vediamo se comincia a lavorare e a correre almeno la metà di Marsico.
P.S. Caro frascitone, nulla di personale anche nei tuoi confronti, sia ben chiaro.Ciao
forse non vediamo la stessa partita. poi voglio dirti è mica venuto da te o da altri a dire: “ciao sono diego albano e sono un giocatore di categoria superiore”.abbiamo fatto tutto noi tifosi pensando che portasse lo stesso ritmo delle marcature delle prime giornate.da quando diego è a matera gli ho sentito dire al massimo 2 frasi in TV sempre in estrema umiltà, anche dopo doppiette e triplette. comunque rispetto quello che dici solo che con attacchi troppo personali al giocatore, a mio avviso tra i meno colpevoli di tutti (ricordati che molti punti sono dovuti ai suoi 9 gol in 12 partite)rischi di farla sembrare una faida personale. nulla di personale e forzamatera
Questa è la mia analisai:
e’ inutile fare polemiche su questo o quel giocatore,a mio avviso ognuno di loro vorrebbe giocare bene,il problema principale del Matera è il portiere.
Se una squadra avversaria non riesce a far goal per la bravura o l’esperienza del portiere,prima o poi l’attaccante la mette dentro e finora,se non l’avete capito abbiamo perso almeno 4 partite per copla di gatti o Mirabelli,per cui aggiungete 12 punti alla classifica e rendetevi conto dove saremmo.
Hai ragione a dire che a volte sembra che io la metta sul personale, il mio problema è che sono troppo impulsivo e ormai è da tanto che seguo il Matera e sono anni che mi sento preso in giro con frasi del tipo “Questo è l’anno buono”. Se poi ce l’ho tanto con Albano è xchè ero felice che avesse scelto Matera e pensavo che con l’esperienza fattasi in giro x le varie squadre, qui potesse solo fare il “perno” della squadradando + di uan semplice mano nella realizzazione del progetto. Ora mi sembra che si spaventi, e forse, la mia arrabiatura è un modo x spronare lui e gli altri a lottare almeno come noi facciamo sugli spalti.
Senza ovviamente mettere da parte il fatto che io e gli altri che amano la squadra, siamo sempre lì a gridare e tifare x 90 minuti, anche quando siamo sotto di 2 gol, e quindi suppongo che le critiche e i veleni del dopo partita ci stiano tutti.
Cmq invito tutti A continuare a riempire lo stadio la domenica, poichè è facile dire alla squadra “Non mollate mai!”, ma ricordiamoci che i primi a nn mollare dobbiamo essere noi che amiamo la squadra e la città.
E cmq il fatto che stiamo tutti qui a scannarci vuol dire che la passione x il calcio a MAtera nn è ancora (x fortuna) morta.
Un saluto a tutti e sempre FORZA MATERA
Nel 1° tempo il Matera ha giocato una delle migliori partite fino ad oggi ma dopo il goal brindisino si è sciolta come neve al sole. Questo perchè è una squadra di sfiduciati che non riesce a mettere paura agli avversari infatti tutti voi avete notato che il portiere del brindisi si è fatto sfuggire dalle mani vari palloni e se li ci fosse stato un ataccante con gli attributi che corre sotto al portiere per indurlo a sbagliare la partita non sarebbe finita così. Albano mi dispiace ma secondo me te ne dovresti andare da questa squadra perchè causi disperazione ai tifosi, ottima partita invece di Montingelli che ha fatto quello che dovevi fare tu…quindi o ti dai una svegliata oppure chiudi barracca e te ne vai. L’F.C. MATERA SI DEVE SVEGLIRE ALTRIMENTI QUEST’ANNO SI RETROCEDE!!!!!!
Qualcuno mi sa spiegare perchè i nostri ultas hanno sostenuto la squadra solo per i primi 10 minuti e poi si sono addormentati? La tifoseria di casa sembrava quella brindisina attrezzata con tanto di botti e fumogeni e che ha cantato per tutti i 90 minuti.
guarda ke se metti ibraimovic li’ d’avanti da solo fa gli stessi gol di diego, lui è solo d’avanti il problema sono gli altri che nn gli danno assist,nn crocifiggiamo ki nn merita xke’ io ho visto albano spesso venire anche a difendere…PIUTTOSTO CHISENA COSA STA FACENDO??? QUANTI GOL HA FATTO ESSENDO ATTACCANTE??? FORZA DIEGO,TONIO,ALBERTO,PASQUALE TORNIAMO A VINCERE!!!!!!!
Miky sai bene che non posso…altrimenti succede il finimondo… 😯
e poi sai bene chi sono, ti ho aggiunto anche su msn…ciao ciao
Ancora con il mister…ma non avete capito che i materani calciatori, Martinelli,Albano remano contro!si vendono le partite…analizzate bene le loro prestazioni e poi ditemi se non ho ragione
so ki seiii e percio mi sto zitto!! qunadro accadra’ quel ke accadra” poi capiranno tutti!!ci vediamo su msn!!! anziiii passai dal bar che attrezziamo na cena a casa miaa!!!salutami………un baciooo
Facile parlare cosi..esponete i problemi…..cmq sei il figlio del presidente…cosa accadrà miky?
Ah..e poi cosa è successo a Pianura? Non fate i tendenziosi..E nn te ne venire che io nn metto la faccia, perche quelli che fanno male alla città sono quelli come te…
ke se non la fiamo di fare tutta sta casciara! c’e ne andiamo tutti alla martella!! voi direteee forse e meglio??????’SIIIII E MEGLIOO!!
rispondo solo se metti la tua fotina!!! SOLO COSI SAI FARE IL GRANDE’???DITRO UNA TASTIERA’DIMMI COSA HO DETTO PER FAR MALE ALLA CITTA’? SAI KOSA PUO FAR MALE ALLA CITTA?? UN TR…COME TE !!! CHE CONTINUA A FARE SANSONE DIETRO UNO SKERMO!! E POI SI VEDE CHE SEI UN PISC…. VISTO KE SEI KASCATO NELLO SCHERZO CON REVK81! LA MIA SCOMMESSA E VINTA!! VOLEVAMO VEDERE QUANDI PISC.. COME TE CI CASCAVANO !! VISTO CHE CONTINUATE A SCRIVERE SEMPRE CAZZATE!!BY BY E SE HAI QLC PROBLEMA SONO AL BAR NE DISCUTIAMO DAL VIVO!! RIKORDATI DI KIUDERE BENE IL FRIGO SENO IL LATTE SINACIDISCE!!BUON NATALE ZLATAN
miky nn perde occasione per fare pubblicità occulta 😆
E UN MATERA KE GIOKA BENE MA NN CONCLUDE NNT NN SO KM ANDRA A FINIRE …IO CONTINUERO A SOSTENEE OGNI DOMENICA IL MATERA POI NN SO….