In attesa di novità di mercato dalla società del presidente Tommaso Pernola, confermate le previsioni dal giudice sportivo: due giornate di squalifica all’attaccante Genchi, espulso per proteste dopo il raddoppio del Francavilla. Come preannunciato già domenica sera, l’attaccante salterà l’ultima gara del 2009 prevista domenica prossima contro l’Ischia e la prima del 2010, quella che chiuderà il girone di andata, in programma il 10 gennaio in trasferta ad Ostuni. Genchi rischia una sanzione disciplinare da parte della società biancoazzurra ma è circolata una voce nel pomeriggio (non confermata da comunicati ufficiali sinora) secondo cui Genchi potrebbe anche lasciare il club biancoazzurro. La speranza è che questa voce sia infondata perchè il Matera perderebbe un grande attaccante, colui che ha fatto la differenza in Coppa Italia (vero obiettivo stagionale dopo aver perso contatti dalla zona play-off e alla portata del Matera alla luce anche del cambio di avversario per le due semifinali) e ha favorito, sia pure alternando buone prestazioni ad altre meno brillanti, le puntate a rete di Albano, ancora in testa alla classifica marcatori. Se Albano ha fatto bene il merito è anche del lavoro svolto dal suo compagno di reparto anche se ovviamente vanno riconosciuti e apprezzate le qualità tecniche del centravanti materano.
Il giudice sportivo ha punito con un turno di squalifica al difensore Monti dell’Ischia, prossimo avversario del Matera, per recidività in ammonizione (IV infrazione). Al XXI Settembre-Franco Salerno dovrebbe arrivare una squadra campana ormai in fase di smobilitazione. Dopo aver ceduto il bomber Sergi al Neapolis, la squadra isolana sta perfezionando altre operazioni in uscita e quindi a Matera potrebbe giungere una formazione decisamente rimaneggiata e priva dei calciatori di spicco con cui aveva cominciato la stagione, oltre a fare a meno del difensore centrale Monti, uno dei pilastri della difesa gialloblù.
Un turno di squalifica al calciatore Monti dell’Ischia per recidività in ammonizione (IV infrazione).
Queste le decisioni del giudice sportivo che interessano il Matera
SQUALIFICA PER DUE GARE A GENCHI GIUSEPPE (MATERA)
Per avere protestato in modo plateale e con espressioni offensive ed irriguardose nei confronti di un Assistente Arbitrale.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (IV INFR)
MONTI VINCENZO (ISCHIA ISOLAVERDE)
SQUALIFICA PER UNA GARA AL VICE ALLENATOR DI BARI CARLO (MATERA)
Pur richiamato persisteva in proteste nei confronti del direttore di gara, allontanato.
MULTE ALLE SOCIETA’
Punite con 500 di multa le due società dopo la rissa sfiorata al termine della gara giocata al Fittipaldi. Una decisione che possiamo definire “salomonica” da parte del giudice sportivo perchè la motivazione è identica per entrambe le società. La terna non poteva individuare colui che aveva acceso la “miccia” delle polemiche verbali a distanza e quindi ha ritenuto opportuno assegnare a Matera e Francavilla una multa identica sia nell’importo che nella motivazione.
EURO 500,00 AL FRANCAVILLA IN SINNI
Per avere al termine della gara propri dirigenti e collaboratori non identificati, indebitamente presenti nello spazio antistante gli spogliatoi, determinato un principio di rissa con “spintoni e manate” con i dirigenti ed i collaboratori della società avversaria, che veniva sedata solo per il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine e di altri propri dirigenti della società.
EURO 500,00 AL MATERA
Per avere al termine della gara propri dirigenti e collaboratori non identificati, indebitamente presenti nello spazio antistante gli spogliatoi, determinato un principio di rissa con “spintoni e manate” con i dirigenti ed i collaboratori della società avversaria, che veniva sedata solo per il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine e di altri propri dirigenti della società.
COMMENTI SUL DERBY FRANCAVILLA MATERA DI CUPPARO, LAZIC E CHISENA, INTERVISTATI DA CARLO ABBATINO.
Il presidente Franco Cupparo el Francavilla è rimasto molto amareggiato per alcune incomprensioni che si sono verificate con i dirigenti del Matera a fine partita. “Sono molto amareggiato che alcuni dirigenti del Matera hanno inveito nei miei confronti perché volevano uscire dalla tribunetta degli ospiti per andare negli spogliatoi. Hanno sottolineato che li avevo lasciati nella gabbia. Voglio precisare che il maresciallo dei Carabinieri custodiva la chiave e quindi non potevo interferire sul servizio d’ordine e sicurezza. Loro, purtroppo, erano agitati e nervosi per via del risultato e non hanno voluto sapere ragioni. Nei confronti del Matera ho sempre avuto ottimi rapporti e continuerò ad averne sempre finché vorranno mantenerli”. Cupparo aggiunge: “Auguro di cuore al Matera con la speranza di acquistare qualche elemento di qualità per lottare sino alla fine non contro la mia squadra ma piuttosto al vertice contro il Neapolis, Pianura e Casarano”. Cosa rappresentano per il Francavilla questi tre punti conquistati nel primo derby contro il Matera? “Sono tre punti in più in classifica, se a questi aggiungiamo i due che arriveranno dalla vittoria a tavolino con il Fasano, mancheranno solo dodici punti per la salvezza”.
Mister Lazic: “ Sono contento per la vittoria molto sofferta ottenuta dal gruppo. I ragazzi stanno facendo bene. La vittoria contro il Matera non era facile. Alla fine gli episodi sono stati a noi favorevoli. ma il Matera mi è piaciuto e poteva vincere se avesse avuto maggiore fortuna in alcune conclusioni”.
Se fosse in palio un premio fair-play per il derby del Fittipaldi sarebbe stato consegnato a Tonio Chisena per le dichiarazioni a fine partita: “Penso che sia stata una partita abbastanza combattuta, decisa da episodi a nostro favore. Rivedendo le immagini devo dire che c’era il rigore per il Matera perchè Logrieco è stato sgambettato in area da Tarantino. Ma devo dire anche che in altre gare siamo stati noi a subire dei torti arbitrali. Domenica, invece, siamo stati beneficiati. Voglio dire anche c’era il rigore su Del Prete per il fallo commesso da Conte”. Che sensazioni hai provato giocando la partita da ex di turno di nuovo contro il Matera? “La gara è stata molto combattuta e corretta, a dispetto dei tabellini che riportano sei ammonizioni e l’espulsione di Genchi oltre all’allontanamento del vice allenatore Di Bari. Mi dispiace che alla fine sia nato un battibecco tra i dirigenti delle rispettive squadre, un episidio scaturito dalla tensione tipica di una gara molto sentita. Questa vittoria per noi è molto importante perchè ci lancia nei play off al quarto posto considerando già i due punti della gara con il Fasano. Da materano mi dispiace per la sconfitta del Matera. Ma fa parte del gioco. Adesso speriamo di vincere anche a Bacoli per passare un buon Natale”.
che schifo, trinitro_89 pensaci tu
xkè proprio io? 🙂
…ci penso io, ragazzi…tanti, tanti, tanti auguri di buone feste a tutte le pecore di Francavilla che, sicuramente, sono più meritevoli degli “egregi” pecorai della società di calcio del paesino…auguri anche a Chisena, con la speranza che non assimili troppo da quei personaggi che lo circondano, visto che ha dichiarato di trovarsi benissimo nei loro ovili…
Le prossime 3 partite devono vincerle, sono squadre molto abbordabili… Non hanno scuse, mettete in cassa questi 9 punti Mèna Uagnùn
Bravo Chisena!!!Ottime dichiarazioni!!!
Comunque per il tuo futuro cercati una bella casa a Francavilla e quando appendereai le scarpe al chiodo ti consiglio di comprarti un centinaio di pecore da aggiungere alle 5000 già presenti a francavilla,
Il caso Genchi mi puzza di Casertana (già nominata tempo fa) o addirittura Brindisi(con il quale potrebbe esserci addirittura uno scambio). Certo che se vendono Genchi dovrebbero prendere come minimo uno tipo Moscelli per sostituirlo. Oggi sapremo. Se si pensa a una conferenza stampa per annunciare acquisti e partenze, allora ci saranno grandi novità, ma non vi illudete. Credo al massimo in un avvicendamento di un senior e di forse qualche under. Poca roba insomma. Sulla gara di Francavilla, che il nostro attegiamento ora dovrebbe essere quello di ignorarli completamente, squadra, paese e dirigenti. Abbiamo dedicato loro già troppa importanza. Basta. Ci stiamo continuando ad umiliare con le nostre mani. Pensiamo ai problemi di casa nostra, che sono tanti.
E’ ufficiale: Genchi è andato via. L’ho appreso da fonti vicine alla società.
…infatti, pensiamo ai nostri problemi..hai ragione..ma ogni tanto uno sfogo ci vuole, almeno ci facciamo due risate a prenderli in giro quei cafoni….a parole.
senza genchi vinceremo giocheremo finalmente in 11.. e se vanno via genchi catalano manca solo bartoli e si potrà esonerare giusto… voi kiedete sempre l’esonero di giusto ma la sua comitiva ke si è portato dietro dove la mettevamo???
VISTO??!!…Genchi è andato via perchè non si è trovato a meraviglia…adesso capire dove sono le responsabilità è arduo compito…anche se lui ha raccontato in giro un pò di cosette, come si apprende da varie farfalline in giro…ma nel contempo, per quello che ho notato personalmente, di sicuro il suo carattere è dotato di certo un temperamento. Comunque aspetto la pubblicazione ufficiale.
apposto 1 giocatore buono abbiamo avuto negli ultimi 10 anni…. e noi lo cediamo… e ne parliamo anche male…. tutti uguali noi materani…..
ma tu sei pazzo!!! Grazie a quel giocatore stai in semifinale di Coppa Italia e la maggior parte dei gol di Albano sono stati fatti grazie agli assist di Genchi… Quindi non dire putt…te, anzi vai tu a giocare a posto suo e vediamo cosa riesci a fare… Volete la botte piena e la moglie ubriaca… Esonerare Giusto?? ma statt cit
ma tu sei un gufo.
Giusto è uno dei migliori allenatori della serie d. Non ti fare manco sentire che lo vuoi mandare via, piuttosto sta da mandare via sta dirigenza che mi sa tanto di pecorelle smarrite.
Genchi è un ottimo giocatore.
VIA I GUFI.
se, mo le ma perd tuttequant, tanto abbiamo la coppa italia.