Giornata speciale per due giocatori del Matera: 19° compleanno per Clemente Giglio, convocato assieme a Branda e De Santo nella rappresentativa di serie D per partecipare al torneo delle Regioni. Il torneo è stato poi rinviato a causa del terremoto che ha colpito questa notte L’Aquila e i paesi del circondario. Giglio ha così festeggiato il suo compleanno con i suoi cari. E un altra festa di compleanno è stata invece organizzata a Matera per il capitano Pasquale Martinelli, che compie 32 anni. Auguri ai due biancoazzurri dalla redazione e dal direttore responsabile di SassiLive Michele Capolupo.
DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA CHE CONFERMA L’ANNULLAMENTO DEL TORNEO DELLE REGIONI A CAUSA DEL TERREMOTO CHE HA COLPITO LA CITTA DI L’AQUILA E I PAESI VICINI
Torneo delle Regioni: annullata l’edizione 2009. Verso il rientro a casa degli atleti.
A seguito del grave terremoto che ha colpito la notte scorsa L’Aquila e il centro dell’Abruzzo, il presidente della Lnd Carlo Tavecchio, di concerto con il Coni e la Figc, ha disposto l’annullamento della 48a edizione del Torneo delle Regioni organizzato dalla Lnd per il tramite del CR Abruzzo.
Già nella primamattinata, il Comitato organizzatore del Torneo delle Regioni, d’intesa con la Figc e la Lnd, aveva deciso di sospendere temporaneamente lo svolgimento delle gare odierne, che sarebbero state previste tra la mattina (calcio femminile) e il pomeriggio (calcio juniores e calcio a 5). Nelle ore immediatamente successive, il presidente del CR Abruzzo della Figc Daniele Ortolano è rimasto in contatto con il presidente federale Giancarlo Abete e il presidente di Lega Carlo Tavecchio, impegnati a Milano per il workshop sugli stadi modulari per vagliare la sussistenza delle condizioni per proseguire o meno il torneo.
Dopo il confronto, si è concordato di annullare l’edizione in corso. Dalla costa adriatica tutte le delegazioni hanno già avvito le operazioni er rientrare a casa.
Dal comitato organizzatore si segnala comunque che nessuna conseguenza, a parte alcuni momenti di paura, si è riscontrata nelle delegazioni coinvolte nel torneo.
Fin dalle prime ore del mattino, erano già state rassicurate tutte le famiglie degli atleti e dei tecnici, circa 1500 persone, che da sabato scorso avevano raggiunto l’Abruzzo da tutta Italia per giocarsi il trofeo più antico del calcio dilettantistico italiano.
Il torneo di calcio a 5 femminile, che avrebbe preso il via mercoledì prossimo a Sulmona e Avezzano, era stato imediatamente annullato questa mattina, in considerazione delle difficoltà di raggiungimento della zona per le 8 selezioni partecipanti e delle necessità alberghiere per l’emergenza abitativa. Anche tutte le manifestazioni collaterali previste oggi e nei prossimi giorni erano state subito annullate: per la Coppa del Mondo, che dopo Cupello, Vasto e Lanciano avrebbe dovuto proseguire il suo giro per le province abruzzesi fino al prossimo 9 aprile, è stato subito disposto il trasferimento a Roma.
TERREMOTO A L’AQUILA: DALLA LND 200.000 EURO PER IL CALCIO ABRUZZESE
La terribile tragedia che si è abbattuta ieri notte su L’Aquila ha causato gravi danni anche alla struttura del calcio dilettantistico e giovanile della regione: crolli negli uffici del settore giovanile, ingenti danni tuttora da quantificare anche a quelli dove ha sede il Comitato Regionale LND, l’Aia regionale e la Delegazione Provinciale di L’Aquila. Proprio per questo, e per i disagi che deriveranno all’attività considerata la necessità di utilizzare i campi sportivi della provincia per facilitare gli aiuti alla popolazione, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, interpretando il sentimento dell’intero Consiglio Direttivo, ha deciso questa sera in via d’urgenza un primo stanziamento di 200.000 euro a favore del Comitato Regionale Abruzzo, con l’intenzione di verificare nelle prossime ore tutte le possibili forme d’aiuto a favore del movimento calcistico abruzzese. Già questa mattina, subito dopo essersi resi conto delle dimensioni del dramma, il Presidente Tavecchio, d’intesa con il Coni e la Figc, aveva deciso prima di sospendere temporaneamente e poi annullare in via definitiva la 48° edizione del Torneo delle Regioni, che vedeva coinvolti circa 1500 atleti di tutta Italia in diverse località lungo la costa abruzzese, considerata tra l’altro anche l’emergenza abitativa negli alberghi per la popolazione evacuata dalle proprie case.
scusa giglio, ma il capitano li merita un po piu di te…. :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: 😛
tanti auguri al grande capitano e a Giglio per il loro compleanno, Martinelli regalaci tante emozioni dall’alto della tua esperienza e della tua serietà.in bocca al lupo
Auguri capitano! e auguri pure a quell’altro là :woohoo: :whistle:
e brav MARTINELL MA FRKAT!! MO STO LEGGENDO KE IERI ERA IL TUO KOMPLEANNO!MANC APPAIA ANKUNA COSA!!OKKIO KE TI FACCIO LA MATINATA A CASA TUA!! GIGLIO?? VABBU ME LI Faccio pure a lui NON E CHE SE LI MERITA TANTO!SER MUNTAT ASSALA CAP!CIUCCIARIDD E PRESUNTUOSO E INZIK MUNTAT!
Capitano l’anno prossimo che si ricominci da te che sei tra i pochi che ci crede!!!auguri ancora
Auguri a tuti e due.
@magicska: Giglio non è “quell’altro llà”. E’ un ragazzo di 19 anni e merita rispetto come tutti gli altri.
Se nonti piace come gioca non è il caso di trattarlo male.
Tra l’altro è stato scelto nella Rappresentativa Nazionale Juniores e deve essere un motivo di orgoglio per Matera.