Presso il centro federale di ginnastica artistica a Matera si sono svolti domenica 10 novembre il torneo regionale allievi e la gara di specialità maschile categoria junior e senior promosso dalla Dinamic Center Matera. Due le società lucane in pedana, la Ginnastica Nuova Potenza e i padroni di casa della Dinamic Center di Matera, entrambe affiliate alla FGI.
Gianfranco Farella in qualità di D.T.R. maschile ha sottolineato con grande soddisfazione la crescita dal punto di vista tecnico dei ginnasti e degli allenatori.
I ginnasti che hanno partecipato al torneo allievi prenderanno parte di diritto alla fase nazionale che si terra a Mortara il 30 novembre e il 1 dicembre prossimi.
Ecco la classifica finale delle gare disputate a Matera.
Torneo 1^ fascia 1° Gianvito Saliani, 2° Leo Lospinuso Leo, 3° Marco Rubino.
Torneo 2^ fascia 1° Giuseppe Tataranni.
Torneo 3^ fascia 1° Antonio Forte.
Alla fase nazionale parteciperanno Gianvito Saliani Gianvito, Leo Lospinuso, Giuseppe Tataranni e Antonio Forte, tutti tesserati con la Dinamic Center.
Il titolo regionale per la gara di specialità è stato vinto da Piervito Aresta (tesserato con l’A.S.D. Dinamic Center), mentre al secondo posto si è piazzato Matteo Tito della Ginnastica Nuova Potenza). Aresta accede di diritto alla fase nazionale che si terrà a Civitavecchia il 7 e l’8 dicembre 2013.