PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETÀ
AMMENDE
€ 2.500,00 e diffida GELBISON CILENTOVALLO SRL
Per avere, per l’intera durata della gara, propri sostenitori ripetutamente e trivialmente inveito contro la terna arbitrale ed i calciatori ospiti e per avere gli stessi sostenitori lanciato sputi all’indirizzo di un Assistente Arbitrale attingendolo. Successivamente, all’uscita dall’impianto sportivo, i medesimi, colpivano con sputi l’auto della terna arbitrale. Per avere, al termine della gara, persone non identificate ma riconducibili alla società, indebitamente presenti nella zona adiacente agli spogliatoi, profferito frasi offensive ed insulti nei confronti della terna arbitrale, degli Organi Federali e dei calciatori ospiti. Il Pullman della squadra ospite, con a bordo i calciatori e gli accompagnatori, veniva fatto oggetto di sputi, e all’indirizzo degli occupanti, venivano rivolte espressioni triviali e gesti osceni.
( R A – R CdC )
€ 1.500,00 ANGRI 1927 A.S.D.
Per avere propri sostenitori in campo avverso rivolto, per l’intera durata della gara, espressioni gravemente offensive e minacciose ad uno degli Assistenti Arbitrali all’indirizzo del quale lanciavano numerosi sputi che lo attingevano in varie parti del corpo. ( R A – R AA)
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. per 1 gara effettiva al Sig. NICOLAO NICOLINO (FRANCAVILLA)
Per proteste nei confronti dell’Arbitro, allontanato.
A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica per 2 gare effettive al Sig. LONGO EMILIO (GELBISON CILENTOVALLO SRL)
Per avere profferito all’Arbitro espressione irriguardosa, allontanato.
A CARICO DI CALCIATORI
ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
ZINNO RICCARDO (BACOLI SIBILLAFLEGREA ARL)
Per avere, a gioco in svolgimento, colpito con una manata al volto un calciatore avversario. Art.19, comma 4, lett.a) CGS
RODIO GIANMARCO (GELBISON CILENTOVALLO SRL)
Perchè, calciatore in panchina, rivolgeva espressioni gravemente offensive nei confronti di un calciatore avversario.( R AA )
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
TEMPONI CARLO (PIANURA)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
SANTONICOLA FRANCESCO (GELBISON CILENTOVALLO SRL)
DE PASCALE MAURIZIO (NOCERINA SRL DILETTANTI)
NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
PATRICIELLO ROBERTO (VENAFRO)
Per avere, al termine della gara, durante la fase del fair-play, rivolto espressione offensiva ed irriguardosa nei confronti del Direttore di gara. Art.19, comma 4, lett.a) CGS
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (VIII INFR)
GASPARINI SEBASTIAN HORAC (CALCIO POMIGLIANO)
MILELLA MARCO (FRANCAVILLA)
ZANGLA COSIMO (FRANCAVILLA)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (IV INFR)
SOLIDORO ANDREA (ARS ET LABOR GROTTAGLIE)
PISANO MARCO (CALCIO FASANO)
AUSIELLO GIUSEPPE (CALCIO POMIGLIANO)
LA FORTEZZA ANTONIO (MATERA)
AGGIORNAMENTO DI MERCOLEDI’ DOPO LA DOPPIA SEDUTA DI ALLENAMENTO:
Nel giorno in cui mister Danza perde il faro del centrocampo La Fortezza per il giallo rimediato ad Ischia (era già diffidato) il gruppo si è regolarmente allenato al campo Paip. Non sono ancora disponibili, Naglieri e Nolfo, entrambi fermi per guai muscolari. Anche Lonardo e Chisena sono ancora acciaccati, ma entrambi potrebbero recuperare e tornare a disposizione per domenica prossima.
RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI: NOVITA’ DALL’INFERMERIA BIANCOAZZURRA
Le chiacchiere non servono più. Adesso il Matera deve pensare solamente a vincere per evitare di ritrovarsi invischiato nelle sabbie mobili dei play-out. Sembra incredibile dopo aver sognato il ritorno nel calcio professionistico per tutta l’estate ma ben presto il giocattolo si è rotto e non sono bastati tutti i correttivi per tornare in alto. Pazienza. Sbagliando s’impara, anche se quest’anno la società, per citare l’ultimo comunicato della Vecchia Guardia diffuso con la scelta di promuovere Danza allenatore della prima squadra, ha probabilmente "perseverato" in modo "diabolico. E dopo il naufragio nell’isola d’Ischia, umiliante non tanto per il risultato finale che ha visto il Matera uscire sconfitto per il gol di scarto ma quanto per l’atteggiamento inerme mostrato dopo il raddoppio dei padroni di casa, adesso il Matera deve davvero voltare pagina. Pensando positivo. Le buone notizie riguardano i recuperi di Lonardo e Conte, due giocatori che potrebbero garantire qualche alternativa in più nel momento in cui Danza dovrà scegliere la formazione per affrontare il Gelbison Cilento mentre Naglieri e Chisena hanno lavorato a parte. Entrambi potrebbero comunque recuperare in fretta e aggregarsi nuovamente al gruppo. E il silenzio stampa farà sicuramente bene al gruppo, che deve solamente preparare al meglio la prossima gara interna, nel quale solo un risultato potrà restituire un po’ di dignità: la vittoria.
Michele Capolupo
ke dire,parlo da passionale,da tifoso verace.. ce ki ha preso le mazzate x questa maglia,ki le ha date pure.. purtroppo i giovani d’oggi dimenticano ke quando si va nelle altre città,noi portiamo il nostro vessillo,le nostre bandiere bianco/azzurre,no Albano,Chisena o Magliocco (3 a caso),e inneggiamo alla nostra squadra!!
Quando un presidente viene a Matera,la prima cosa ke deve kiedersi è “quali sono le negatività?!”. Nel caso del Matera: “per riacquistare i tifosi ke devo fare??” e doveva chiederlo a qualcuno facente parte del direttivo ultras!
Prima di tutto questi tifosi c’hanno le scarpe piene di sassolini,tipo: vorrebbero vincere certi derby che non hanno mai vinto,ad esempio quando abbiamo giocato con il Francavilla (pz), noi abbiamo perso sempre e questi giocatori ci hanno sempre fatto umiliare,domenica ad esempio gli Ischitani ci hanno umiliati,sia la tifoseria,sia l’attegiamento in campo dei giocatori!! E’ STATO UMILIANTE!!
Un presidente,a fine primo tempo deve andare negli spogliatoi e deve dire: “cari ragazzi,come,io devo riavvicinare il pubblico allo stadio e voi mi fate questa prestazione skifosa?! quindi cari signori,se siete signori,ma siete dei mercenari e già parlarvi mi fa quasi schifo,quando venite a prendere lo stipendio a fine mese,non ci venite.. perchè io garantisco ki mi è garante verso la tifoseria,io non sono vostro garante,voi dovete essere garante nei miei confronti,e io nei confronti dei tifosi”
Queste 3 partite erano di vitale importanza per noi,dovevamo vincere non per il risultato numerico, ma con l’impegno fisico,la forza,la volontà,la decisione.. mai una tacchettata,mai una botta ai legamenti,sempre queste signorine in mezzo al campo.. con un allenatore che ora purtroppo e mi dispiace anche dirlo caro Danza,non abbastanza esperto nel gestire un gruppo di questa categoria,bisogna avere gente ke non guarda in faccia al giocatore,lo bistratta,non gliene frega niente..gente che vuole il risultato sul campo!!
Guardiamo in faccia i nostri campioni 1 ad 1,gli unici che si sono salvati in queste partite,sono stati Lafortezza,Martinelli,Albano.. il resto ha fatto pena! Gli unici che ci hanno messo impegno morale!!
Non è giusto che voi ci fate fare queste figure,VOI INDOSSATE LE MAGLIE BIANCAZZURRE…se siete degli uomini amate il calcio,lo dovete onorare.. altrimenti andatevene tutti a quel paese..e a POTENZA ridono di noi!!
Adesso si giustifica il tutto dicendo,gli infortunati,il palazzo.. e addirittura quasi sono i tifosi che fanno “troppa pressione”,ma finitela,guardatevi in faccia,avete fatto proclami non mantenuti neanche in minima parte! Gente di questi paesini,che fanno i leoni con noi.. ooohh ma dove siamo!! rispettate il nome di questa città!!
…bisogna avere gente ke non guarda in faccia al giocatore,lo bistratta,non gliene frega niente..gente che vuole il risultato sul campo!!
Guardiamo in faccia i nostri campioni 1 ad 1,gli unici che si sono salvati in queste partite,sono stati Lafortezza,Martinelli,Albano.. il resto ha fatto pena! Gli unici che ci hanno messo impegno morale!!
Non è giusto che voi ci fate fare queste figure,VOI INDOSSATE LE MAGLIE BIANCAZZURRE…se siete degli uomini amate il calcio,lo dovete onorare.. altrimenti andatevene tutti a quel paese..e a POTENZA ridono di noi!!
Adesso si giustifica il tutto dicendo,gli infortunati,il palazzo.. e addirittura quasi sono i tifosi che fanno “troppa pressione”,ma finitela,guardatevi in faccia,avete fatto proclami non mantenuti neanche in minima parte! Gente di questi paesini,che fanno i leoni con noi.. ooohh ma dove siamo!! rispettate il nome di questa città!!
Come non quotarti….io personalmente a ischia non c’ero ma ho letto ad esempio di un Chisena in campo che non correva per niente…doveva essere il rombo del centrocampo invece era distante 40 metri da lafortezza…. perchè non iniziare a mettere fuori rosa i giocatori che non si impegnano e che non onorano la nostra maglia? Ai tifosi: finora siamo stati fin troppo buoni a non contestare, solo al ricordo di quello che successe nel 2003 dove comunque quella squadra arrivò comunque al secondo posto! Vergogna. Avete distrutto voi e voi solo i sogni di una città intera…altro che dare le colpe a manzillo corino zaza i preparatori eccecc…perchè per mettere la gamba non ci vuole la preparazione…ma solo la convinzione…
La cosa che più mi ha lasciato perplesso, è stato il fatto che NESSUNO,e dico NESSUNO, a livello societerio s’è preso le proprie responsabilità…nessuno ha avuto gli attributi di prendere un microfono in mano, e alzare la voce,prendere provvedimenti seri, a tempo debito…oramai tutto è inutile! Hanno semxe fatto cappotto tra loro, detto chiacchiere su TRM, addossato la colpa a fattori esterni…così non si va da nessuna parte,cercare alibi non aiuta a crescere,nè nello sport,ne nella vita.
Praticamente hai confermato quello che ho scritto…
Nicola Salerno non viene a Mt per l’approssimazione cronica che caratterizza la dirigenza ed ora è ancora sotto contratto con un’altra squadra.
P.s. Salutami Nicola (tuo fratello nn il DS :cheer: )
metti in tribuna chi non corre!! meglio i ragazzini grintosi che corrono che 4 fannulloni a passeggio nel campo!!! CHI NON MERITA DI INDOSSARE LA NOSTRA MAGLIA DEVE RESTARE FUORI SQUADRA SENZA TROVARE ALIBI!!!
Non ho ben capito se il problema che c’e’ adesso nella Matera sportiva e’ quello di provare delusione dopo tanta aspettativa … oppure il bruciore nelle parti posteriori “sapendo che a Potenza ridono di noi ….” ……
Ma chi ride di noi a potenza?
Come al solito ci sentiamo inferiori … forse perche’ sotto sotto lo siamo !
Ma quale Tafuni!!!! Ce sìt paccj!!!! Teniamoci stretto Tosto, sperando che non molli. Dove lo troviamo un altro che investe tutti questi soldi e tanta passione in un’attività che non produce guadagno? Non sempre il successo arriva subito, a volte occoorre passare attraverso gli errori per imparare. Comunque non nominatemi personaggi alla Tafuni, mogghiaddì! Se non fate scappare Tosto, ci porterà in alto (se gli basteranno i soldi) e i bambini materani faranno come me da piccolo: proveranno a scavalcare il muro di recinzione per vedere i biancazzurri che giocano una partita di serie B!
:X
Cari tifosi,rassegnamoci a vedere un fine Campionato penoso!!
Data per scontato (speriamo) che la salvezza sarà raggiunta, la squadra che vedremo nelle prossime partite sar quella dei PROCURATORI.
Faccio un appello ai nostri Dirigenti.
Se avete già un’idea per l’anno prossimo, cerchiamo già da adesso di puntare sui giocatori che ci potranno servire domani.
Chi non ha dato e non può dare niente al Matera di oggi, figuratevi cosa potrà dare al Matera di domani.
O si pensa di rinnovare i contratti da 80-100.000 Euro a questi giocatoria nche l’anno prossimo???
Visto ke nn posso starti a fare i nomi di ki “ride” di noi,puoi immagina ke x il direttivo ultras di pz siamo una barzelletta,dato ke il nostro tifo si sta riducendo sempre + ai minimi termini,dalla mentalità sbagliata delle nuove leve,poi,fatti un po il giro dei vari blog ultras e d opinione pubblica sportiva potentina e fatti un idea della situazione!La verità è che ora l’orgoglio materano non può esprimersi xkè siamo in balia di mercenari venuti a matera solo x fare soldi facili! Sunday in ambito di pubblico ti ricordo ke la dirigenza del pz x agevolare la presenza sugli spalti sta svendendo abbonamenti e biglietti,cosa che a matera non ce ne sarebbe stato bisogno! Un matera in C1 anke se ultimo,quelle 7mila persone te le assicura sempre!
Ti ricordo anke ke se non cera quella famosa unione con ASC POTENZA,ke nn aveva un seguito di pubblico e ke quell anno vinse il campionato di D,ora il l’F.C. Potenza era in ECCELLENZA!
In cosa è inferiore il matera? Nel non aver trovato una squadra cn cui fondersi e dire la sua tra i professionisti?? Noi la promozione la vogliamo sul campo!!
Corino,Zaza,Foglia Manzillo, gli argentini,il palazzo, gli arbitri,gli infortuni,ecc.la verità è solo una :
SQUADRA DI MERCENARI SUPERPAGATI,l’anno prossimi vi farei giocare in 3^categoria, altro che rinnovo di contratto ……….siete riusciti a farci arrivare in zona play out o quasi.
Per il direttivo ultras siamo una barzelletta? E CHI SE NE FREGA ahahahua ma scusa ma pensi davvero che quel che pensa un direttivo ultras che sia di matera o di potenza o di roma o di new york abbia MAI avuto importanza?
Ops scusa … si … forse per te ce l’ha, per me il pensiero di chi vede nello sport un motivo di scontro contro un nemico nemmeno tanto identificabile, o per farla breve il pensiero di chi crede alle regole ultras vale meno di zero!
I blog ultras? I posti in cui la gente scrive “CORALLINO RAZZA INFERIORE” oppure “ULTRAS UNICO VANTO DELLA CITTA'” ? Tu dai importanza a questi mentecati?
Attenzione a non confondere pero’ il bel tifo sano e anche e perche’ no BIRICCHINO (vedi sfotto’ … chi non salta e’ ….) con quello che ho scritto io !
Detto questo non credo proprio che all’ultimo posto in C1 il matera farebbe 7000 presenze …. mi sa che vivi nel mondo dei sogni e per la questione dei ripescaggi, l’ultima volta che siamo stati in C1 circa 15 anni fa e’ stato grazie ad un ripescaggio.
L’unica vittoria del campionato che ricordi e’ quella a Gangi.
Senti a me … dei sinnici che esultano per aver vinto contro il matera (unica vittoria importante della loro storia) FREGATENE, vivrai piu’ sereno.
Cia’
Non ho capito, chi ti devo salutare? Guarda che mio fratello non si chiama Nicola, forse stai facendo un po’ di confusione.
Comunque tornando al discorso di prima, a Matera dagli anni ’90 ad oggi abbiamo avuto brave persone nella società ma purtroppo anche cialtroni, quindi una persona con una grande esperienza calcistica non può venire e rischiare di fare figure meschine. La società attuale non può essere giudicata perchè è arrivata solo dall’inizio di questa stagione ma certamente il fatto che TRM sia sparita dallo stadio per 5 anni senza dare nemmeno i risultati e la classifica del Matera certo non depone a suo favore così come certi atteggiamenti nei confronti dei tifosi.
Saluti.
Le frasi fatte ke hai citato sono quelle ke fanno parte del tifo cossiddetto “poetico” di sti ragazzini,fatto di rime e ritornelli,io parlo del tifo di una volta,quello anni 90,quello in cui eri davvero il 12esimo uomo in campo! Non ho parlato di ripescaggi,ma di FUSIONI x salvare la faccia,è ben diverso!
…in tal modo ci sarebbe un diretto responsabile..il non aver seguito questa politica già diversi anni fa costò caro al matera: quando avevamo come allenatore andrea chiappini,il quale conclusa la stagione con un dignitosissimo terzo posto,richiese esplicitamente alla società di acquistare giocatori da lui fortemente voluti con i quali in passato aveva lavorato..la società si rifiutò, lui diede le dimissioni e con quella lista di giocatori chiappini andò in c2 con il melfi…morale della favola: secondo me il matera deve lasciar fare la squadra all’allenatore senza ripetere gli errori di inizio stagione..chiaramente espongo la mia opinione da ignorante senza niente togliere all’operato dei dirigenti e degli allenatori che hanno lavorato per il matera in questa stagione
Sono del tutto in linea col tuo pensiero. Purtroppo tanta gente vuole ancora dare la colpa ad altro…..forse hanno il prosciutto sugli occhi.
CACCIATELI DA MATERA STI MERCENARI!!!! TUTTI!!! NON SE NE SALVA 1 E SI VEDE QUANDO SONO IN CAMPO!!! SE 1 LOTTA X LA MAGLIA, SI FA IN 4 IN CAMPO. I PALLONI NON RICEVUTI E STORIE SIMILI SONO SOLO SCUSE!!!
VI ODIO TUTTI QUANTI!!! TOGLIETEVI LA MAGLIA!!! NON MERITATE NEMMENO DI GUARDALA DA LONTANO!!!!
concordo con FrancescoSal (il fratello si chiama Silvio) :silly: comunque sono dell’idea che il matera debba lavorare sul mercato per prendere l’anno prossimo un allenatore valido che porti con se uno staff tecnico(preparatori vari)e 5 o 6 giocatori da lui esplicitamente richiesti..in tal modo in caso di fallimento ci sarebbe una persona a cui additare le responsabilità e le colpe non sarebbero frammentate.Quest anno un pò è stata colpa dei preparatori,un pò del ds un pò dell’allenatore,un pò della società che prendeva giocatori a scatola chiusa…
ma questo giocatore di nome NOLFO da dove è uscito? ATTENDO RISPOSTE
…anche perchè è chiaro che poi gli allenatori facciano da capri espiatori con le prospettive che si erano create a inizio stagione…
0-3 ed invesione di campo……5 giornate di squalifica e squadra ritirata dal campionato…..Questo presumo posso accadere domenica….. 🙁
Anche il Matera si e’ fuso con la Pro Matera anni fa …
Dobbiamo vergognarci di questo ?
Il Potenza non si e’ mica fuso con il Poggibonsi o con il Real Brianza…
Due forze locali si sono messe insieme ottenendo i risultati che ben conosci.
[quote=Ventobiancazzurro]Visto ke nn posso starti a fare i nomi di ki "ride" di noi,puoi immagina ke x il direttivo ultras di pz siamo una barzelletta,dato ke il nostro tifo si sta riducendo sempre + ai minimi termini,dalla mentalità sbagliata delle nuove leve,poi,fatti un po il giro dei vari blog ultras e d opinione pubblica sportiva potentina e fatti un idea della situazione![/quote]
Questa è un offesa a tutti quelli che sono stati a Torre ad Ischia e andranno imperterriti a Nocera e Brindisi….Cioè l’ultima trasferta in C2 e si lottava per la C1 a Nocera, Matera era rappresentata da 50 ultras (onore a loro). A Torre del GReco quest’anno eravamo in 70, abbiamo fatto trasferte molto massicce per tutto il girono d’andata… FAcciamo ridere?
Ne ho abbastanza di sentire fare certi discorsi stucchevoli, ci dicono che non abbiamo mentalità, ma la mentalità ultras cos’è? Quando mai le azioni violente contro squadra e giocatori hanno portato benefici al nostro Matera? Ma sopratutto quando mai ci siamo preoccupati dei giudizi dei potentini? NAN V PNZEM PREPT! rivolto ai potentini, ai vecchi presunti ultras e sopratutto ai giocatori! Sono sempre più convinto che abbiamo un pubblico di m…., meritate l’eccellenza!
una cosa è fare fusioni in categorie regionali una cosa è farla x raggiungere i professionisti e non dover tornare in eccellenza
No No io nn offendo nessuno,io critico quella sparuta minoranza di ultras ragazzini denominati “cappucci bianchi” che si vanno a scriare a 2kilometri compromettendo l’immagine della tifoseria stessa.. se poi mi dici ke ad Ischia nn siamo stati umiliati,beh alzo le mani,dato ke quando è stato detto alle persone del posto ke il Matera era una squadra ke puntana a vincere il campionato,si sono fatte una bellissima risata! Riguardo al Potenza,com è?! ora di punto in bianco nn ce nessuna rivalità?! è proprio vero allora ke le cose sono cambiate… NAN L
PNZEM PREPT!
Se fosse capitata a noi una cosa del genere ? Avresti preferito andare in eccellenza ? Su dai … non facciamo i fessi per non andare alla guerra !!!
Di Vento biancazzurro ce n’è già uno, e sono io, registrato ormai da tempo su questo blog. Puoi trovare un altro nome così evitiamo confusioni?
Tra gli ultras matera (cappucci bianchi) c’è gente con una certa esperienza non è giusto chiamarli ragazzini solo perché tra di loro ci sono moltissimi giovani. Il fatto che portano avanti una loro politica non dovrebbe essere motivo di cattiva figura, non so proprio come ragionate, io vedo solo che come noi ci sono sempre e ovunque per ciò meritano il mio rispetto anche se non approvo la loro linea, e aggiungo che valgono molto di più di chi da dietro un pc, oppure nelle partite in casa, incita la gente alla rivolta.
Capolù…il vizio della censura non te lo togli…eppure, non avevo scritto nulla di offensivo verso nessuno, anzi!!!
SMETTILA DI CENSURARE CHI SCRIVE COSE FORTI MA CON LA MASSIMA EDUCAZIONE.
Mò che ti incontro…t’egghia ‘ttrà ù rrecchij!!!
x ventobiancazzurro:
Perchè scusami,che avresti da dire contro i “cappucci bianchi” ????
Alcatraz lassl perd ai vecchi ultras, te lo dice un vecchio ultras 😆 😆
E’ inutile e sbagliato fare i nostalgici di un passato che solo in parte è “mitico”, visto che in passato abbiamo fatto grandi numeri ma abbiamo anche fatto grandi cagate, come ad esempio quelle che hai elencato tu, ed aggiungo pure che in C1 siamo stati capaci di andare in appena 1500 persone allo stadio, altro che 7000…
Quest’anno i gruppi ultras (che personalmente stimo tutti senza fare stupidi distinguo) stanno facendo ottime cose e stanno facendo una buona figura ovunque, spero solo che una volta passate le divergenze di vedute si ricompattino, anche perchè, come diceva scherzando un corallino su un altro forum, se stessero insieme le felpe bianche e le magliette blu faremmo una bella coreografia umana 😆 😆
[quote=U tifos du mater]x ventobiancazzurro:
Perchè scusami,che avresti da dire contro i "cappucci bianchi" ????[/quote]
I commenti come questo … tipici di chi vuol attaccar brighe sono irritanti !!!
U TIFOS DU MATER (tra una partita e l’altra studia il dialetto) ….
Alla tua domanda CHE AVRESTI DA DIRE CONTRO I CAPPUCCI BIANCHI io da semplice lettore del blog ti rispondo: SAI LEGGERE ?
Sicuramente le ideologie ultras nel corso dei decenni sono cambiate,però avvolte non le capisco,sarà una certa inesperienza generale,dato ke cmq nn si va in stadi importanti da almeno 15/17 anni,e quindi un nuovo movimento ultras non può confrontarsi con gruppi con una certa tradizione,io ricordo di quando andammo a Como,Salerno,Monza,Reggio.. per il movimento dell epoca fu una esperienza importante! Ricordo che all epoca,si stava tutti dietro ad uno striscione soprattutto quando eravamo pochi,poi si iniziò a scindere il gruppo e si crearono almeno 2 grossi gruppi.. il fatto è che vedere oggi 3 gruppi con 15 persone ciascuno e anche distanziati,a noi che abbiamo girato l’italia per questa maglia,da un po di tristezza!
[quote]No No io nn offendo nessuno,io critico quella [b]sparuta minoranza di ultras
ragazzini[/b] denominati “cappucci bianchi” [/quote]
[quote]x ventobiancazzurro:
Perchè scusami,che avresti da dire contro i “cappucci
bianchi” ????[/quote]
SunDay, io che penso di saper leggere abbastanza ti dico che tra i due commenti mi IRRITA molto di più il primo…
voi parlate di mentalita’ ultras adesso, senza sapere cosa significa andare in trasferta venti anni fa’ senza scorta e senza forza pubblica ad aspettarvi.Io sono uno dei famigerati cinquanta della trasferta di potenza(per la cronaca finita 1-1 gol di ghedin al 88 s,t.) ci ritrovammo con oltre 300 tifosi potentini nel nostro settore e successivamenti inseguiti sulla basentana dal doppio senza che un carabiniere o poliziotto facesse qualcosa.Al ritorno nessun coniglio potentino al seguito.quindi voglio dire ai tifosi del pz che si credono tanto superiori a noi che prima di parlare su di noi devono vedersi prima loro dove domenica scorsa con la juve stabia erano si e no in 500 in casa cosa da vergognarsi per un tifoseria che si reputa superiori a noi. Comunque Tosto non mollare, via tutti i mercenari materani dalla squadra, compra giocatori per l’anno prossimo giocatori che vogliono onorare al massimo il nome di questa gloriosa societa’, comumque e sempre forza vecchio cuore biancazzurro. Vecchio ultras65
sono d’aacordo con ventobiancazzuro perche’ anche io facevo parte di quel gruppo che ovunque seguivamo il matera dietro un unico striscione senza distinzione di fede politica o altro.(chiedete a Salvatore Mussolino)ex capo storico della torcida biancazzurra.quindi se qulcuno mi spiega perchè ci sono tre gruppi distinti in gradinata perche’ facciamo ridere.
Da domenica prossima questi MERCENARI nn indossassero più la maglia biancazzurra….scendessero in campo con la terza maglia :angry: …ci hanno fatto venire il vomito!!!Che delusione!!!ps forse se giokiamo con la juniores evitiamo i playout!!!
ventobiancazzurro nn ho mai scritto su questo sito perche nn mi interessa proprio farlo e ogni tanto capita che leggo qualcosa…questo tuo commento mi ha costretto a farlo…voglio solo dirti che ogni domenica i cappucci bianchi li trovi al solito posto sia in casa che in trasferta quando vuoi vai e le stessisime parole che hai scritto qui le vai a dire a loro…vedo che sei molto arrabbiato cn i cappucci bianchi perche nn dirle in faccia ste cose invece di scriverle su internet????parli di ragazzini????fai una cosa domenica se non hai le palle di dire ste cose nel settore a tutti, prendi quello che ti sembra "piu piccolo" (a tuo parere) e dille a lui…
in quanto alle vostre "pseudo opinioni" sugli ultras nn ne vale neanche la pena rispondervi…
COMINCIATE A PRESENZIARE PIUTTOSTO CHE CONTINUARE A PARLARE!!!!
UN SALUTO DALLA SPARUTA MINORANZA(MA IN TRASFERTA LA MAGGIORANZA)
nn rispondero a nessuna provocazione o domanda fatta qui sopra se volete domenica nel settore
SU http://www.fcmatera.it stavo vedendo tutti i gol dell’andata. ALMENO CORINO FACEVA SEGNARE LA SQUADRA.
CLASSIFICA GOL PIU’ BELLI.
1)PRINCIPIANO Angri-Matera 0.2
2)ANCORA Matera-Nocerina 1.0
3)NAGLIERI
3)NAGLIERI Matera-F.Fontana 7.1
Te lo ridico gentilmente, CAMBI NOME?