Iniziano con il botto le attività del centro minibasket della Pielle Matera. Infatti la squadra categoria “Aquilotti” (nati negli anni 2000-2001) è stata impegnata da giovedì scorso e per tutta la durata del fine settimana a Maddaloni (CE) nel torneo interregionale “Minibasket sotto le torri”, organizzato dal locale centro minibasket Artussino Maddalonese.
I bambini, anche se alla prima esperienza lontano da casa, si sono comportati da veterani della categoria, giocando in velocità e con disinvoltura. Dopo una prima gara di approccio al torneo, i piellini si sono scrollati di dosso il timore reverenziale, vincendo tutti gli incontri e giungendo a disputare la finalissima contro i padroni di casa del Maddaloni.
In una piazza colma all’inverosimile ed al cospetto di un tifo acceso ma corretto, i bambini hanno superato gli avversari in una gara che già dalle prime battute ha lasciato intendere la vittoria del team materano. Pacato come al solito l’istruttore Francesco Losito, neo laureato in Scienze Motorie che frena subito gli entusiasmi: “E’ stata soprattutto una bella esperienza di vita, i bambini hanno reagito benissimo alla loro prima trasferta. Come di consueto i nostri bambini sono stati ospiti di coetanei. Devo ringraziare i dirigenti che danno a questi bambini numerose possibilità di vivere queste esperienze”.