Si è conclusa con successo l’esperienza degli aquilotti nella quinta edizione del torneo nazionale di minibasket “Fischietto in terracotta” di Rutigliano.
Iil torneo coincide con la mostra mercato dell’artigianato in terracotta rutiglianese in programma il 22 ed il 23 gennaio e può contare anche sul patrocinio del Settore Nazionale Minibasket e del Comitato Regionale Puglia della F.I.P., nonché della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano.
Il torneo è promosso dalla Società Olimpia Rutigliano per ospitare altri ragazzi coetanei provenienti da altre regioni del centro sud con l’obiettivo di praticare lo sport del basket e di conoscere anche la splendida Rutigliano, le sue tradizioni ed i suoi costumi.
I minicestisti della Virtus hanno trascorso sotto la giuda del proprio istruttore Raffaele Rubino due giorni indimenticabili, considerando che per molti di loro era la prima esperienza lontano da casa e dai genitori.
Anche sotto l’aspetto tecnico coach Rubino è rientrato dall´esperienza in terra Pugliese estremamente soddisfatto per l’impegno e la tenacia dei sui minicestisti : “Considerando il fatto che molti dei nostri piccoli atleti erano alla loro prima esperienza in una manifestazione di questo genere e che in parte la squadra era composta da nati nel 2001/2002, abbiamo avuto la conferma che stiamo lavorando con un gruppo molto competitivo e che ha dato filo da torcere a tutte le squadre affrontate a Rutigliano”.
Il torneo è stato vinto dall’associazione sportiva Pride Torremaggiore che ha battuto in finale Brindisi.