Uno stadio "dipinto di blu…e di bianco", all'inglese, per una vera e propria opera d'arte. La gradinata del XXI Settembre-Franco Salerno trasformata in una "bomboniera" artistica grazie all'idea del giovane materano Roberto Andrulli, laureando all'Accademia delle belle arti ad Urbino. 26 anni e tifoso del Matera sin da piccolo, ha deciso di lasciare l'università per coordinare dieci volontari in questa iniziativa pronta ad esaltare tutta la tifoseria materana. Tifare Matera in uno stadio colorato di biancoazzurro con il nome del club dipinto sulla gradinata sarà semplicemente spettacolare. Abbiamo raggiunto Roberto Andrulli sul "posto di lavoro" per una breve intervista: "Sono tifoso del Matera sin da quando un bambino e ho mollato gli studi proprio perchè sono un grande appassionato della nostra squadra di calcio. Stavo scrivendo la tesi ma ho avuto l'idea di dipingere la gradinata con il nome del club e ora sono qua al lavoro in compagnia di una decina di volontari. Il sole picchia dalla mattina alla sera ma la fatica viene annullata dall'amore verso i nostri colori. E' un lavoro che parte dal cuore e ho deciso di dipingere anche per ringraziare una società seria che finalmente potrà fare qualcosa di buono per il calcio materano dopo tanti anni di sofferenze. Con me c'è anche mio padre pronto ad aiutarmi. Lui ha sempre seguito il Matera sin dagli anni '60 ed è stato fortunato perchè ha potuto vivere anche le emozioni della serie B. Ora speriamo che questo sacrificio porti fortuna alla nuova società."
Una nuova società, una nuova squadra con tanti materani doc, un'azione di marketing geniale con l'idea della maglietta da rubare ogni giorno dai pannelli pubblicitari con le foto dei tredici seniores in rosa, una community innovativa con la tessera intelligente che permette di recuperare con gli acquisti il costo sostenuto con l'abbonamento e una gradinata dello stadio pronta ad esplodere per i colori biancoazzurri con un colpo d'occhio straordinario. Le premesse per vivere una stagione memorabile ci sono tutte, ora tocca a mister Corino e alla squadra trasformare il sogno in realtà. Forza ragazzi, SassiLive sarà sempre con voi!
ULTIMISSIME DAL RITIRO DI MERCATALE (FRAZIONE DI SASSOCORVARO).
Dopo una settimana esatta di duro lavoro si registrano purtroppo i primi infortuni, per fortuna non gravi, di tre calciatori del Matera. L'italo-argentino Principiano resta ai box per un affaticamento al polpaccio, De Vita si blocca per un infortunio al ginocchio e Naglieri per una distorsione alla caviglia. Mister Corino rinuncia così a tre "titolari" della prima uscita contro il padroni di casa dell'Avis Sassocorvaro e per il test contro il Montefeltro previsto nel pomeriggio del 1° agosto a partire dalle 17 troveranno sicuramente spazio i giovani Schiavone e Giglio mentre in avanti Corino non ha ancora deciso a chi affidare la maglia dell'infortunato Principiano.
Michele Capolupo
che illusione.. anche l’opera d’arte sta sbiadendo.. come i falsi progetti..che schifo