E’ stata una grande festa del minibasket quella riservata alla categoria scoiattoli e disputata domenica scorsa a Corato presso il PalaLosito. Alla manifestazione ha partecipato anche la Pielle Matera.
Un’altra giornata di condivisione e divertimento attorno a una palla a spicchi è stato il tema dominante del manifestazione denominata “Memorial Arturo Musto”.
Alle 7,45 con le facce ancora assonnate, ma tutti presenti e carichi di entusiasmo i venti convocati erano pronti per la partenza diretti dalla loro istruttrice, l’inesauribile Delizia Ruggieri. Giunti a Corato i bambini hanno avuto di l’occasione di conoscere e confrontarsi con coetanei dei centri minibasket del Cus Bari, Virtus Foggia e Agonis Triggiano e dei padroni di casa del centro Coratino.
L’obiettivo dell’iniziativa ha rispecchiato i veri valori del minibasket che la PIelle da sempre condivide: la socializzazione, il confronto, il divertimento. Principi in cui fortemente credeva anche Arturo Musto, un appassionato di basket coratino prematuramente scomparso qualche anno fa a cui è stata dedicata l’iniziativa. In virtu? di questo pensiero non vi è stata alcuna classifica finale ma ogni bambino è stato proclamato vincitore.
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 9.15 con il raduno di tutte le squadre partecipanti, immediatamente dopo si sono svolte le esibizioni con staffette, gare di tiro, giochi di abilita motoria, giochi partita (dall’1vs1 al 3vs3). Al termine la premiazione ed i saluti accompagnati da doni e gadget per tutti i bambini in ricordo della bella giornata trascorsa assieme.
In buona sostanza ha vinto lo sport, come in tutte le iniziative dove la Pielle ha l’onore di essere invitata, come è il caso di Corato.