Si concluderà venerdì 5 giugno 2009 dalle ore 9 alle 12, con una manifestazione di giochi, gare, staffette e minipartite presso il “Palasassi” il progetto “Minibasket a Scuola” del Consorzio minibasket Matera.
Tale progetto ha visto la partecipazione di circa cinquanta classi del II, III e IV Circolo delle Scuole Elementari di Matera ed il suo scopo era la conoscenza, la propaganda e la visibilità del movimento del minibasket in tutta la città di Matera, attraverso la ottimizzazione ed il miglioramento della proposta di attività motoria.
Infatti gli istruttori dei centri minibasket Virtus Matera e Nuova Pallacanestro Matera, aderenti al consorzio, hanno operato con professionalità per alcune lezioni, facendo conoscere e provare gratuitamente ad oltre mille bambini la nuova ed avvincente esperienza del gioco-sport minibasket.
“Visto il successo di questa iniziativa, rilevato dal grande entusiasmo che ha coinvolto indistintamente alunni, maestre e genitori, sicuramente si sono messe le basi per un prosieguo futuro.” Ha dichiarato a tal proposito il coordinatore del progetto, prof. Guido Galante. “ Naturalmente un sincero ringraziamento va ai Direttori Scolastici coinvolti, che hanno capito e sostenuto l’importanza del progetto, ed agli insegnanti che hanno collaborato sul campo con curioso ed attento interesse.”