Bawer Matera-Ruvo live
Primo quarto: 13-23
Secondo quarto: 31-42. Fallo tecnico fischiato a Grappasonni a 3’37” dalla fine del terzo quarto sul punteggio di 40-47.
Terzo quarto: 48-51.
Finale 66-56
LONGOBARDI IN CAMPO CONTRO RUVO NONOSTANTE LA MICRO-FRATTURA AL PIEDE. L’ala-pivot Francesco Longobardi ha accusato in settimana una microfrattura da stress al piede e rischia di saltare la sfida interna in programma domenica prossima contro Ruvo di Puglia. Il diesse Giuseppe Pallotta, raggiunto dal collega Carlo Abbatino, presenta la gara insidiosa che attende Grappasonni e compagni. “In casa non possiamo farci sorprendere ma è chiaro che l’assenza di Longobardi limiterà il nostro potenziale in difesa e in attacco. Il Ruvo non va sottovalutato perchè ha dei ragazzi interessanti e in particolare voglio ricordare Zerini, un’ala piccola che avevamo contattato per portarlo a Matera durante l’estate. Purtroppo per noi ha preferito seguire l’allenatore. Noi in ogni caso stiamo crescendo e proveremo a ripetere la bella prestazione offerta all’esordio contro Molfetta anche senza Longobardi”.
Sull’infortunio patito da Longobardi Carlo Abbatino ha intervistato anche il preparatiore atletico Erio Albanese, che sta curando la preparazione atletica in sintonia con il tecnico Corà: “E’ una frattura da affaticamento che non è arrivata all’improvviso. Longobardi avrà bisogno di un paio di settimane di riposo. Per quanto riguarda il resto della squadra posso dire che sta vivendo un periodo molto felice. E mi fa piacere sottolinare che tutti stanno lavorando con grande intensità e applicazione, seguendo sia la parte atletica con il sottoscritto che quella tecnica affidata coach Corà. Nella nuova Bawer c’è un buon clima e un buon gruppo.” La squadra ha perso il ritmo partita non giocando domenica scorsa a Barcellona? “Non credo perchè ci siamo allenati lunedì. Avremmo preferito giocare ma l’importante è verificare che la squadra sia in buone condizioni da dopo la gara con il Molfetta. Voglio anche ricordare che abbiamo anche recuperato Gergati, già al lavoro con il gruppo e a disposizione dell’allenatore”.
GIOCA E VINCI CON BAWER
L’Olimpia Bawer Matera comunica che domenica 11 ottobre, nel corso della gara con il Ruvo di Puglia Basket, ci sarà la prima lotteria “GIOCA E VINCI CON BAWER”. Tra i possessori dei biglietti interi, ridotti e ridotti donna (n.b. sono esclusi i tagliandi omaggio) verranno estratti 4 biglietti che si aggiudicheranno
• 2 tagliandi omaggio per assistere alla gara tra BAWER Matera e Pallacanestro Palestrina, in programma domenica 25 ottobre;
• un pallone autografato da tutti i ragazzi dell’Olimpia;
• un telefono cellulare gentilmente offerto da INFOPAN di Nicola Sacco.
L’Olimpia Bawer Matera comunica che la gara con il Ruvo di Puglia Basket, in programma domenica 11 ottobre alle ore 18.00, verrà trasmessa in diretta, nel corso della trasmissione “Diretta basket”, su Sportitalia 2 (canale 224 bouquet di SKY), in diretta integrale su Telesveva a partire dalle 17.55 ed in streaming su www.ruvochannel.com.
Sarà recuperata mercoledì 28 ottobre, palla a due dalle ore 21 la gara tra Barcellona e Bawer Matera rinviata domenica scorsa in segno di lutto per la tragedia che ha colpito la città di Messina. Il prefetto aveva infatti deciso di annullare tutte le gare in programma a Messina e provincia e quindi anche quella di Barcellona Pozzo di Gotto era saltata.