Le amichevoli precampionato della Bawer Matera
Stilato il calendario delle amichevoli precampionato che vedranno impegnata l’Olimpia Bawer Matera, in attesa dell’esordio in quel di Fossombrone in programma domenica 5 ottobre.
Il primo impegno ufficiale per i ragazzi di coach Miriello è previsto per il 6-7 settembre, quando la Bawer sarà impegnata a Santeramo nella Seconda Edizione del “Memorial Orlando Leone”; vi parteciperanno, oltre all’Olimpia, Potenza 84, Molfetta ed Ostuni.
Nel secondo week end di settembre (13 e 14) Maggioni e compagni si confronteranno con Lucera, Ostuni e Corato nel Quadrangolare di Lucera.
Il 20 e 21 settembre, invece, la Bawer prenderà parte al “Memorial Edmondo Landi” insieme ai padroni di casa dell’Invicta Potenza, Latina e Sant’Antimo.
Ultimo quadrangolare a Bari, nella Sesta Edizione del “Memorial Enzo Patella”, dove Matera difenderà il titolo conquistato lo scorso anno al cospetto di Bari, Molfetta e Ruvo.
Due, infine, le amichevoli programmate con il Massafra: 11 settembre al PalaSassi e 18 settembre in quel di Massafra.
L'Olimpia Bawer Matera comunica di aver confermato, anche per la stagione 2008/09, Antonio Conterosito come Assistent Coach di Roberto Miriello. Per Conterosito si tratta della quinta stagione consecutiva nel ruolo di vice allenatore della Bawer Matera. Annunciato inoltre il raduno della squadra, previsto per martedì 19 agosto, alle ore 18.30, presso la sede sociale in Viale Italia n. 58. Gli atleti incontreranno il Presidente, il Settore Operativo, lo Staff Tecnico e la Stampa per le prime foto di rito.
Nella giornata di mercoledì 20, la squadra partirà alla volta di San Severino Lucano, dove sosterrà i primi allenamenti. Il rientro in sede è previsto per lunedì 25.
La squadra sarà accompagnata, oltre che dai tecnici Roberto Miriello ed Antonio Conterosito, dal Preparatore Atletico Tonio Pietracito, dal General Manager Michele Santantonio, dal Direttore Sportivo Giuseppe Pallotta e dal Direttore Tecnico Nicola Filazzola.
Gli allenamenti riprenderanno martedì 26 presso il Campo Scuola ed il PalaSassi in Viale delle Nazioni Unite.