Basket, serie A Dilettanti, 15^ giornata
Latina – Bawer Matera 97-85
parziali del match: 22-20, 44-43, 70-62
Latina: Coronini 5, Muro 29, Svoboda 8, Ochoa 15, Bisconti 23, Vannini n.e., Pilotti 6, Canelo 3, Romano n.e.
Bawer Matera: Sottana 15, Longobardi 9, Corvino 23, Giuliani 13, Ferrienti 10, Gergati, Squeo n.e., Cortese 12, Maggioni 3, Vinciguerra 0. Coach Corà.
Tiri liberi: Latina 13/21, Matera 16/21
Tiri da tre: Latina 14/31, Matera 11/25
Bawer Matera bella a metà. I ragazzi di coach Corà non riescono a portare a casa la vittoria dopo due ottimi quarti giocati al cospetto della vice-capolista del girone B.
Buon avvio dei lucani che con Giuliani, Corvino e Cortese rispondono colpo su colpo alla coppia Muro-Bisconti. Il primo quarto scivola via sul filo dell’equilibrio con i pontini avanti di due sole lunghezze al 10° minuto (22-20). Buona BAWER anche nei successivi 10 minuti di gioco: le triple di Sottana, Corvino e Longobardi portano Matera avanti anche di 5 punti (33-38 il parziale al 17° minuto) ma Bisconti e Muro fanno il bello ed il cattivo tempo nell’area materna. Ed è proprio la guardia sudamericana a chiudere il quarto con una tripla sul punteggio di 44-43. Al rientro in campo i padroni di casa premono sull’acceleratore allungando fino al +13 (64-51). Ci pensa Sottana dalla linea dei 6.25 ad accorciare le distanze fino al -8 alla fine del 3° quarto (70-62).
Matera ci prova fino alla fine ma nulla può contro lo strapotere di Muro e Bisconti. La gara si chiude sul 97-85 per i padroni di casa con la BAWER che deve nuovamente rimandare l’appuntamento con la prima vittoria esterna della stagione.
Arbitri: Vincenzo Volpe di La Spezia (SP) e Dario Cilento di Napoli (NA)
Il play by play di Latina-Bawer Matera
complimenti……..
ancora 100 punti scusate 97,
subiti però….
e si criticava….
no ma corà sta lavorando sodo sulla difesa,altrimenti erano 130 punti a partita :s :s !complimenti viziello,bella mossa….
ultimi 3 minuti di partita
3 palle perse da Corvino, in aggiunte da altre 6 nel corso della partita, in aggiunta al solito tecnico, però poi 23 punti e tutti ad applaudirlo.
Capito qual’è il problema?
Questi giocano solo per il tabellino utile per l’ ingaggio per l’ anno prossimo.
Quando decidiamo di fare pulizia?
se questi retrocedono, stai tranquillo che non li cercherà nessuno (mi riferisco in particolar modo ai vecchietti)
e come mai allora sottana non tira fuori le palle e dice a corvino dammi la palla ke questo possesso lo porto io a termine?te lo dico io il perkè!perkè sono tutti cacasotto!il solo corvino ha il fegato di prendersi le responsabilità nei momenti topici!dici pure ke corvino ha fatto 9 assist,ke ha subito 12 falli,ke ha preso 4 rimbalzi,ke ha recuperato 2 palle,ke ha avuto 32 di valutazione!!!raccontiamole tutte le cose come stanno,non facciamo i soliti materani ke la menano tutta in c**o a uno come s’è fatto con miriello!a proposito!sono 2 mesi e siamo sempre più soli al penultimo posto…ma non era il problema???BUFFONI!!!!
Gielle mi sembra che tu sia l’unico a capire quali sono i veri problemi di questa squadra..Non a caso Corà alla fine della partita contro Siena aveva criticato proprio questo atteggiamento..è molto difficile cambiare in pochi mesi qualcosa che è ormai radicata da molti anni nella nostra mentalità di gioco.
Probabilmente con Miriello ora eravamo ancora a 2 punti ma ultimi..Invece siamo a soli 4 punti dal 9° posto che vuol dire salvezza senza play out..e poi non te lo dimenticare con miriello abbiamo perso il derby in casa e questa rappresenta la più grande umiliazione subita negli ultimi cinque anni..
invece di fare lo show a trm e tornare a matera x far vedere ke la squadra l’ ha sempre tenuta nel cuore, si desse da fare un po di più oppure si facesse da parte e lasciasse spazio a qlk giovane ke può tornare utile pure x il futuro.
caro pinturikkio vai a vedere con ki ha giocato miriello e con chi ha giocato corà!Barcellona,Firenze,Fossombrone mi sembrano squadre alla nostra portata assolutamente!certo con siena,Latina,ferentino le cose non sono andate proprio bene vero eh?!?!?!in più tu ke dici ke le altre si trovano a 4 punti ti ricordo ke per raggiungere molfetta devi NECESSARIAMENTE vincere a molfetta con la quale corà e la compagnia bella è riuscita a perdere,in quel caso anke la faccia…altro ke con potenza ke è una signora squadra,ke era reduce da una serie di sconfitte infinita!vediamo cosa sa fare adesso corà ke l’aspetta un bel periodo molto intenso…poi ci risentiamo!!! :whistle:
a dimenticavo…ricorda ke se hai avuto la possibilità per lo meno di giocarlo il derby in b1 con potenza….è proprio per merito di miriello!tranquillo tanto il prossimo anno non lo perdi il derby col potenza,probabilmente quello col bernalda si però… :X
Eh sì certo è solo ed esclusivamente merito di miriello se siamo in B1… 😀 😀 ..Ps con Fossommbrone che è alla nostra portata all’andata ne avevamo presi altri cento solo che noi ne avevamo fatti 80.
non te ne andare di testa perkè all’andata prima di tutto c’era dacic e non longobardi,secondo giocavano con tutti e 10 gli uomini,non senza Laudoni,Mariani e un altro ke mi sfugge!terzo giocavano fuori case ed era la prima!e poi se non ricordo male proprio con fossombrone abbiamo giocato la partita più brutta della gestione corà per di più contro una squadra reduce da ben 6 sconfitte consecutive ke per 37 minuti ha DOMINATO i nostri portandoci anke ai supplementari…non potevi scegliere confronto peggiore!ke pure tu… 😆 😆 😆
In questo campionato non esistono squadre modeste..sono tutte di almeno 1 livello superiore alla nostra,eccetto forse firenze,non c’è da stupirsi se con fossombrone rischiavamo di perdere quindi evita di fare discorsi del genere..Corà sta cercando di fare il possibile con una squadra che non ha costruito lui ma se l’è trovata bella pronta con soli 2 punti in classifica dopo 8 giornate
forse non hai capito ke con corà non ce l’ho assolutamente!anke lui si trova nella condizione di allenare una squadr…etta con la quale ben poco si può fare!certo la sconfitta con Molfetta si poteva evitare,allo stesso modo si doveva vincere con più tranquillità con un modesto Fossombrone ma su tutte le altre sconfitte ben poca responsabilità ha il coach!così come con Latina,Osimo,Trapani,Palestrina coach miriello poco ha potuto fare in quei 2-3 minuti finali e fatali per la bawer,allo stesso modo coach corà con Ferentino,Latina,Siena nulla ha potuto fare per evitare i soliti 5 minuti fatali per noi!rassegnamoci alla triste reltà,questa squadra è da retrocessione!
Ok solo che la differenza tra miriello e corà è che miriello ha qualche responsabilità sulla costruzione di questa squadra pure lui..non venirmi a dire che l’ha fatta tutta Vizziello perchè non ci crederò mai…In pratica Corà si trova a lavorare con una squadra in parte costruita da miriello.. ecco il punto
credo ke così come miriello potrebbe,il condizionale è d’obbligo,avere responsabilità per aver costruito questa squadra(anke se ci sono parekkie incognite),corà si assume le sue responsabità accettando la proposta di subentrare a Miriello!cmq di sicuro miriello in alcune scelte come quella di Valerio Corvino,Cortese,Ferrienti avrà espresso la sua volontà,forse anke su altri,ma di certo in una categoria tanto equilibrata con restrizioni paurose a livello di tesseramenti supplettivi la presenza…meglio dire assenza in pankina di giocatori come Dacic,MAggioni,Squeo,Sottana è davvero gravosa sul rendimento di una squadra ke parte con ambizioni da quinto posto!