Il Circolo Tennis Matera si conferma sul trono regionale, aggiudicandosi anche quest’anno il torneo di serie C. E’ stato un percorso netto quello di capitan Vincenzo Fiore e compagni, che hanno vinto tutti gli incontri disputati, imponendosi domenica scorsa nell’ultimo impegno in casa contro il TC Potenza per 4-2. Un successo che ha dato ai tennisti materani la matematica certezza del primo posto assoluto, pur con un recupero da giocare domenica prossima, sempre con il Potenza.
Nel match conclusivo, nei singolari Fiore ha superato Gioia 6-2 6-1, mentre Daniele Fossanova si è imposto con un duplice 6-0 su Vaccaro. Sconfitti invece Fabio Fossanova (da Castello per 6-2 3-6 6-4) e Giovanni Fontanarosa (da Cirenza per 6-2 6-1). Decisivi quindi i due doppi, che hanno visto i successi di Fiore-Fossanova F. su Falconieri-Castello (6-4 rit.) e Fontanarosa-Fossanova D. su Cirenza-Gioia (7-6 3-6 6-4).
Il Circolo Tennis Matera affronterà ora la fase interregionale con le vincitrici del campionato di serie C pugliese, che si conosceranno nei prossimi giorni.
Grande soddisfazione anche per la squadra B del circolo materano, che ha chiuso il torneo al terzo posto, conquistando la permanenza in serie C. Decisivo è stato il successo nell’ultima giornata sul CT Pisticci, sperato per 4-2 in un vero e proprio spareggio. Si corona così un grande stagione per il quartetto materano composto da Gino Dubla, Vincenzo Solimeno, Silvano Dal Sasso e Davide Ricciulli, che anche il prossimo anno potranno confrontarsi nel massimo campionato regionale di tennis.