L’Asd Mathera calcio a 5 si assicura le prestazioni di Piero Lamacchia per la stagione 2009/2010. Il giovane laterale, proveniente dalla Vigor Matera, serie C1 lucana, rappresenta una pedina fortemente cercata dalla dirigenza materana, che ha deciso di puntare sui talenti locali per il prossimo campionato, oltre che su alcuni fondamentali italo-brasiliani che completano una rosa molto competitiva. Lamacchia, classe ’84, ha disputato sempre campionati di serie C1 tra Miglionico e Matera, mettendosi sempre bene in luce. L’ha notato Luigi Taratufolo, dirigente dell’Asd Mathera, che ha premuto per portarlo alla corte di Eustachio Rondinone. “Personalmente credo sia un giocatore che abbia tutte le carte in regola e le qualità –commenta Taratufolo- per emergere in un campionato nazionale come quello di serie B. E’ dotato di grande corsa e tanta grinta –continua il dirigente biancazzurro- non molla mai ed ha anche il vizio del gol, potrà certamente dire la sua con la nostra squadra”.
Grande soddisfazione arriva anche dalle parole del neo acquisto della società del presidente Nico Taratufolo, che si dice pronto ad affrontare un campionato al quale si approccia per la prima volta e che valorizzerà ancor più le sue già note qualità. “E’ un esperienza che volevo fare da parecchio tempo –ammette Piero Lamacchia- perché giocare in una squadra come il Mathera fa piacere in ogni momento della tua carriera”. L’impegno sarà una costante del neo acquisto del Mathera, che sa di dover imparare molto dai suoi nuovi compagni di squadra, più esperti della categoria e sicuramente pronti a dargli una mano per crescere. “Venendo da un campionato di categoria inferiore –spiega Lamacchia- cercherò sempre di imparare da chi è più esperto di me, mettendomi sempre a disposizione dell’allenatore e della squadra e, soprattutto, cercando di integrarmi il prima possibile con il resto della rosa per fare bene sin da subito. Certamente cercherò di ritagliarmi il mio spazio per dare il mio contributo”. Parole di elogio anche nei confronti del tecnico biancazzurro Eustachio Rondinone, che il neo acquisto del Mathera non conosce personalmente, ma ammette di averne sentito parlare sempre bene. “Il mister lo conosco per fama –dice il laterale- e so che è un allenatore esperto ed in grado di far emergere un gruppo giovane ma allo stesso tempo importante. E’ un vero professionista e sono certo che mi aiuterà a crescere”.
Intento, la società comunica che è stato inaugurato il nuovissimo sito www.matherac5.com, realizzato dal web designer materano Francesco Nicoletti e sul quale tutti i tifosi e gli appassionati potranno quotidianamente trovare aggiornamenti inerenti la squadra ed i commenti a tutte le giornate di campionato, foto, classifiche ed un muro appositamente realizzato per la diretta espressione dei sostenitori biancazzurri.i non rispondenti alla realtà”.