Il Matera 2009-10 è partito in mattinata per il ritiro di Sassocorvaro intorno alle 8,30 e dopo una pausa pranzo ha raggiunto Sasso Corvaro intorno alle 18.
La squadra biancoazzurra è stata ricevuta alle ore 20.30, nello splendido scenario della Rocca di Sassocorvaro dal sindaco del centro marchigiano, Antonio Alessandrini. Poi naturalmente tutti in albergo per riposarsi dopo il lungo viaggio in pullman: dalle 9.30 di giovedì 23 luglio tutti al lavoro agli ordini dello staff tecnico composto e Musco. Da Matera sono partiti anche il medico sociale Calemma e il massaggiatore Smaldone. Sull’autobus ci sono anche il direttore generale Fragasso, il direttore tecnico Gino Carrera, il team manager Bruno Loperfido, il responsabile relazioni esterne Franco Porcari, il medico sociale Tommaso Calemma, il massaggiatore Pasquale Smaldone, i magazzinieri Pasquale Salvatore e Nicola Spagnolo.
Da Matera sono partiti tutti i calciatori già presenti da due giorni al raduno per i testi atletici ad eccezione di quelli baresi: Genchi, Bartoli, Campo, Catalano e Logrieco. Il tecnico Pino Giusto, il secondo Carlo Dibari e il preparatore Ambruosi si sono trasferiti a Sassocorvaro già da martedì sera. Non è partito invece Pasquale Naglieri, che probabilmente spera di fare il salto di categoria dopo tre anni molto belli vissuti con il Matera. Assente per infortunio il portiere Calò.
Prima di partire il direttore generale Fragasso confessa: “Siamo un po’ più rilassati. Pensiamo di aver messo a disposizione del mister Giusto un bel gruppo”.
Il presidente Tommaso Perniola e il vice Mimmo Cinnella dopo aver salutato la squadra sono partiti per Firenze per presentare la domanda di ripescaggio in Lega Pro. Poi i due massimi dirigenti raggiungeranno la squadra nel ritiro marchigiano.
Achille Mazzoleni, la chioccia del gruppo commenta così la partenza dalla città dei Sassi “ Vogliamo iniziare bene. Credo che la società abbia meso insieme un bel mix tra esperienza e gioventù. Sono giovani che non conosco ma credo che le scelte sono state ponderate bene e le risposte si vedranno sul campo. Per quanto mi riguarda metterò a disposizione tutto il mio bagaglio di esperienza ma anch’io avrò tanto da imparare. Qui ci sono ragazzi che hanno vinto campionati e con gente di qualità sarà uno stimolo in più vivere questa esperienza con il Matera. Per me è un’avventura molto particolare.
Tra i giovani più interessanti c’è sicuramente Mirko Carretta, proveniente dal Gallipoli promosso in B: “ Per quanto mi riguarda comincia una stagione molto importante. C’è voglia di fare un grande campionato per affrontare grandi squadre e su campi difficili”. Con cinque under dal primo minuto sarà determinante proprio il contributo di giocatori come Carretta.
L’autista Casam Nicola Longo osserva i suoi passeggeri:“ Ho visto un gruppo molto affiatato e spero che la squadra possa finalmente ottenere il salto di categoria.
Questa la rosa che sarà in ritiro per due settimane a Sasso Corvaro: Albano Diego, Ancora Cristiano, Bartoli Renato, Branda Antonio, Campo Giovanni, Carretta Mirko, Catalano Raimondo, Cerabona Angelo, Conte Marco, Cottet Nicolas, De Santo Lugi, Di Mola Antonio, Diop Mouhamed, Donnadio Giuseppe, Genchi Giuseppe, Giglio Clemente, Greco Giuseppe, Leta Giuseppe, Logrieco Angelo, Martinelli Pasquale, Mazzoleni Achille, Mirabelli Mariano, Palladino Alejandro, Salemme Eugenio, Scudieri Pierluigi.
Nelle foto di Marco Fanuzzi in alto la partenza dell’autobus, in basso il gruppo dei biancoazzurri nell’antistadio prima di salire sull’autobus.
Curiosità:
Diop è del Mali (http://www.calciatori.com/calcom/almanacco/calciatore.jsp?id=41062) oppure del Senegal (http://www.fcmatera.it/content/view/457/69/) e (http://it.wikipedia.org/wiki/Football_Club_Matera#Rosa_2009.2F2010) ❓
diop x essere del 91 è enorme.. quello è uno di quelli ke fa cagare sotto gli avversari.. se lo contrasti è amara ha delle gambe ke sembrano quelle di un cavallo
..e se Diop fosse un 91 dell’87?.. in Africa è frequente registrare bambini cn anni di ritardo!!uhahahaha 😀
ciut ciut.. :whistle:
kisena E UFFICIALE DEL FRANCAVILLA!! NON LO HAI ACCETTATO PERCHE AVRESTI DETTO CHE HA SUBITO TROPPI INFORTUNI E NON VUOI RISKIARE!!OK!TIRERO’ I PIEDI SOLO IN QUELLA PARTITA SPERANDO CHE TONIO SEGNA E VENGA SOTTO LA TUA PNCHINA AD AZARTI IL DITO MEDIO!!IL MATERA HAI MATERANI?? SIETE SPARITI TUTTI?? NON DITE NULLA?’ MRSIKO?? CHE CI FATCEVA TENERE LA TESTA AGALLA DALLA CACCA’?? NON LO NOMINATE PIU?? E COME DICO IO SOLITI INFAMI NASCOSTI CON INIK NAME? saluti a tutti MIKIBARROYAL
Dai miki nn mi sembra ke sia il caso di iniziare già a fare polemica con il mister. Purtroppo ogni allenatore ha i suoi giocatori, sopratutto in qst categoria. E se ha preferito Genchi a Chisena avrà avuto i suoi motivi. E poi credo che ogni materano avrebbe voluto riconfermare chisena e marsico. Auguro a Tonio le migliori fortune!