Lega Pro, seconda divisione, 13^ giornata
Aversa, Stadio Augusto Bisceglia
Aversa-Matera 5-0 (p.t. 4-0)
Aversa: Pettinari, De Gol, Di Girolamo, Letizia, Mattera (8’ st Campanella), Arini (8’ st Zolfo), Massimo, Petagine, Ercolano (14’ st Tovalieri), Grieco, Varriale. All. Ferazzoli. A disposizione: Polise, Campanella, Carbonaro, Palumbo, Zolfo, Pisani, Tovalieri
Matera: Musacco, Di Fusco (18’ st Formuso),Fedi, Malquori, Villagatti, Capolei, Logrieco, Scarpato (1’ st Spilabotte), Ancora (1’ st Lorini), Del Sorbo. All. Cadregari. A disposizione: Lorello, Manetta, Cirillo, Stella, Formuso, Lorini, Spilabotte.
Arbitro: Vallesi di Ascoli
Assistenti: Maruccia di Avezzano e Parisse di Avezzano
Note: temperatura rigida al Bisceglia di Aversa. Spettatori: seicento circa con una quarantina di sostenitori materani di cui sette non tesserati nel settore riservato ai tifosi di casa.
Reti: 3’ Ercolano, 9’ Varriale, 34’ Grieco, 40’ Grieco, st 44’ Tovalieri
Ammoniti: 11’ st Logrieco per il Matera, 42’ st Zolfo per l’Aversa.
Angoli: 8 – 3 per il Matera.
Rec.: pt 0, st 2’
Spettatori: 600 circa con una quarantina dei quali venuti dalla Città dei Sassi.
Cronaca primo tempo
Nel Matera è il rientrante Capolei, assente contro il Pomezia per squalifica a sostituire lo squalificato Provenzano
3’ Lancio di capitan Di Girolamo per Varriale al limite dell’area regala un grande assist per Ercolano che insacca con un tiro di prima intezione: 1-0 per l’Aversa
9′ Un pallonetto di Varriale, ben servito da Ercolano, da posizione defilata beffa il portiere del Matera con un destro che colpisce il palo e si insacca: 2-0 per l’Aversa
34’ Grieco servito da Ercolano in area lascia partire un pallonetto che scavalca Musacco: è il 3-0 per l’Aversa.
35’ Giannone si libera di tre avversari e calcia in porta un tiro insidiso respinto da Pettinari.
40’ L’Aversa cala il poker con Grieco, che firma una doppietta.
Secondo tempo
La ripresa comincia con due novità nel Matera: mister Cadregari lascia negli spogliatoi Scarpato e Ancora e prova nuove soluzioni in attacco con l’ingresso di Spilabotte e Lorini. All’ottavo mister Ferazzoli risponde con un doppio cambio: Zolfo e Campanella prendono il posto di Mattera e Arini. Al 14’ Tovalieri prende il posto di Ercolano mentre al 18’ Formuso rileva Di Fusco.
44’ contropiede solitario del nuovo entrato Tovalieri che entra in area e insacca il quinto pallone alle spalle di Musacco: al Bisceglia finisce 5-0 per l’Aversa e il Matera torna a casa con la sconfitta più pesante rimediata nel girone di andata.
47’: l’arbitro fischia la fine. Aversa batte Matera 5-0.
Risultati gare 13^ giornata
Aversa-Matera 5-0 reti: 3’ Ercolano, 9’ Varriale, 34’ Grieco, 40’ Grieco, st 44’ Tovalieri
Neapolis – Melfi 1-3 reti: 19’ Moxedano, 39’ Guazzo, 46’ Spagna, 85’ Guazzo
Pomezia-Vibonese 0-0
Trapani-Avellino 0-0
Vigor Lamezia-Milazzo 1-1 reti: 47’ Lattanzio, 91 Ricciardo
Brindisi-Latina 0-1 rete: 35’ Tortolano (rigori), st 2’ espulso Montella del Brindisi
Campobasso-Fondi 1-0 rete: 38’ Visconti
Isola Liri-Catanzaro 1-0 rete: 26’ Raffaello
La classifica aggiornata
Latina 29
Trapani 26
Neapolis Mugnano e Pomezia 23
Avellino 22
Melfi 21
Aversa Normanna 20
Vigor Lamezia e Milazzo 18
Matera, Brindisi e Fondi 17
Campobasso 13
Vibonese 10
Isola Liri 8
Catanzaro 2
Catanzaro 1 punto di penalizzazione
Prossimo turno – 14^ giornata
Avellino – Aversa Normanna
Catanzaro-Pomezia
Fondi-Isola Liri
Latina-Vigor Lamezia
Matera-Trapani
Melfi-Brindisi
Milazzo-Campobasso
Vibonese-Neapolis
🙁
dopo un pareggio del genere in casa e una cinquina in trasferta, voglio vedere chi ha il coraggio di fare il biglietto domenica prossima.
per carità, non voglio essere frainteso, non voglio passare per il criticone quando si perde e per quello che sale sul carro dei vincitori quando si vince.
voglio dire che nel calcio si può vincere, perdere o pareggiare, ma non bisogna mai smettere di lottare.
domenica scorsa ho visto un brutto matera in vantaggio di 2 reti non si sa come al primo tempo e un matera molto arrendevole e molto generoso nei confronti degli avversari al secondo tempo. la partita di oggi non l’ho vista, ma mi è sembrato di capire che sia andata un tantino peggio.
con che faccia si presenteranno a dire che la squadra ha bisogno del pubblico? chi è così stupido da pagare un biglietto così costoso e tornare a casa depresso? io sinceramente non lo so.
…e poi cmq il matera nonostante tutto ha un ottima media spettatori, ma credo che per la prossima partita non dovrebbe abbassare i biglietti ne a 10 ne a 8, ma a 5 euro, se non vuole vedere uno stadio deserto.
io in questa situazione sento puzza di bruciato, secondo me quì a gennaio si chiude baracca e burattini e tutti a casa. spero con tutto il cuore di sbagliare.
io il biglietto lo farò anche domenica prossima, perchè il matera è come il matrimonio, nella gioa e nel dolore…
FORZA MATERA!!!
DIMENTICAVO!!!!
Presidente non lamentiamoci troppo per gli spettatori,IERI a Aversa c’erano 600 spettatori di cui 50 Materani,le colpe di questa situazione sono solo vostre e solo gestionali,gli sponsor dovete cercarli voi non i tifosi o la politica!!!!!NON BUTTARE AL VENTO QUELLO CHE HAI COSTRUITO FINORA!!!Stimola i tifosi ad andare allo stadio,magari abbassando i costi dei biglietti!!!!
e vabbè io in questi casi ricordo sempre le trasferte di chiaromonte e rionero in vulture……NON FACCIAMO DRAMMI A LIVELLO DI UOMINI IN CAMPO,LE PREOCCUPAZIONI SONO A LIVELLO SOCIETARIO,se non arrivano rassicurazioni lo stadio sarà vuoto fino a fine campionato,senza un progetto è la fine!
SIGNORI!!!!
Mi sembra che stanno mollando un po’ tutti!!!!!la squadra è allo sbando,la società è latitante!!!le dimissioni annunciate di Fragasso e chi ne ha più ne metta,la situazione diventa sempre più chiara,questa società è alla frutta.
Le istituzioni sono assenti,anche perchè politicamente opposte al patron Tosto.
penso che ci sia bisogno dii una mobilitazione generale per salvare il calcio a Matera,altrimenti a Gennaio ne vedremo delle belle,puo’ essere che facciamo come il Fortis Murgia,CI TRASFERIAMO TUTTI A POTENZA,POLITICAMENTE PARLANDO!!!!E’ assurdo ma stavamo meglio quando si stava peggio,IN SERIE D.
TOSTO RIALZA LA TESTA!!!!!
Ci risiamo… dico che questo calcio è proprio marcio, malato… Sapevo che andava a finire così; fin da quando con l’avvento di Tosto si facevano proclami di programma importante..tre anni per risalire e poi….anche la serie B, perchè no….SIAMO RISALITI…allora? adesso che volete? ditemi voi della società, quando facevate proclami dei vs programmi, pensavate che questi programmi sarebbero dipesi ESCOLUSIVAMENTE dagli sponsor o dall’afflusso dei tifosi? Se è così allora abbiamo capito, siete anche voi come tutti gli altri, se non peggio… all’inizio fuoco e fiamme, poi l’iscrizione in 2° divisione dipende dal numero degli abbonati!?!?!? ma stiamo scherzando??? ormai sono abituato al calcio di Matera. non si fa in tempo a salire dopo anni di VELENO (parlo personalmente) per poi riprecipitare o per fallimenti, o per illeciti…insomma secondo voi è calcio questo? Noi come i pecorono che andiamo allo stadio credendo in una filosofia, un “concetto” invece non abbiamo capito che certi valori NON ESISTONO PIU’!!! qui si pensa SOLO ai soldi o a interessi privati. E’ solo per questo che si cerca di fare calcio a Matera.
Se le cose stanno come si pensa, Questi signori, TOSTO per primo..si dovrebbero VERGOGNARE! Già si è fatto tutto col massimo risparmio, e va bene, ma nonostante tutto si sopravvive! allora è troppo! meglio neanche cominciare!!! NON credo più nel calcio a Matera. E’ morto con la morte di Franco Salerno.
firmato EX innamorato del Matera.
è tutto finito,soldi,voglia,progetto.. ci risentiamo in eccellenza
domenica prossima sciopero dei tifosi al XXI settembre… mi dispiace solo per quei poveretti che a luglio hanno fatto l’abbonamento…………. LA SOCIETA’ DEVE LASCIARE AL PIU’ PRESTO!!!
L’unica soluzione è che il Matera lo compri Moratti o Berlusconi… quindi credo non avvenga MAI!!! Questa città merita la serie D (dilettanti). Imprenditori-tifosi-manager siamo solo e tutti DILETTANTI
Cari amici dopo le troppe lamente per le presenze allo stadio da parte della società, mi sono preso la briga di vedere la media degli spettatori della prima divisione bene come avevo previsto il Matera come presenze figurerebbe bene anche nella categoria superiore, purtroppo qualcuno dopo le spese pazze degli scorsi anni si sta tirando indietro economicamente nell’anno del rientro nei Prof. addossando colpe allo spettatore medio, vorrei dire a questi signori che è grottesco fare marketing con le magliette appese in tutta la città, sponsorizzare solo in D, spendere fior di soldi (gestiti male da Fragasso)per fortissimi giocatori argentini come Giroletti, Pedano, Principiano, ecc ecc. e quest’anno ad elezioni avvenute tirarsi indietro su tutti i fronti. Dice un detto che “Il mondo non è fatto per una volta sola” perchè si tornera ad avere bisogno della gente comune.
Mi vergogno di avere dei concittadini si fatti!!..Mi riferisco ai (presunti) tifono che scrivono su questo muro. Otto interventi e tutti negativi. Siamo in lega PRO e stiamo facendo un campionato piu che dignitoso. Cos’altro volete? La società sta facendo piu di quello che i propri mezzi consentono. Sono sempre piu convinto che il vero anello debole di questo giocatolo sia……LA (presunta) TIFOSERIA. vergognatevi!!!!!!
onore a viking per i km fatti, per il resto vergogna ! fino a 2 settimane fa eravamo con l’umore alle stelle e adesso dopo una sconfitta buttate letame su gente che poco tempo fa erano dei santi !è come se giocassimo con una squadra berretti con l’aggiunta di 4 giocatori che hanno solamente 2 o3 anni in piu rispetto agli altri,ci vuole un pò di comprensione ! il nostro obbiettivo è la salvezza e penso che siamo ampiamente in una posizione tranquilla ! quindi non capisco il perchè do questa depressione.io credo ancora in questa società,anche se sta commettendo degli errorini ! tutti volevamo una bella prestazione dei ragazzi,ma nn è andata così,pazienza ! anzi penso che sia meglio così,almeno allo stadio staremo solamente chi ama veramente questa maglia,il tifoso occasionale è meglio che restasse a casa ! il matera si ama sempre e comunque,sia quando si vince ma soprattutto dopo le sconfitte ! a me non basterebbero 15 sconfitte di seguito per disertare il campo ! forza matera sempre e cmq
mamma meh sit com tant kikkivedd appollaiate in tribuna laterale… le kiakkiere stanno a zero… chi se ne fotte ke la società potrebbe lasciare a fine stagione… può succedere, è successo a squadre molto piu grandi del matera con presidenti anke piu ambiziosi, che da un giorno all’altro si sono trovate in eccellenza… fin e mo nn è successo, è inutile stare a fasciarsi la testa prima di rompersela… andate allo stadio, godetevi la partita e incitate i ragazzi ke stanno facendo un gran campionato, voi ke siete fortunati e potete andarci… senza troppe kiakkiere da bar, ke qndo le sento mi tocca na mega sgrattata di maroni, p piacer un pò di ottimismo!!! da Parigi sempre FORZA MATERA!
Io me ne frego del risultato, avrei scritto sta cosa anche se avessimo vinto 5 a 0..non mi interessa.. dico solo che si è risparmiato sui giocatori, si è guadagnato sul minutaggio, con le poche presenze allo stadio non ci sono scusanti, visto che è così OVUNQUE per vari motivi e nonostante ciò siamo una delle piazze più numerose della lega pro..
ora con tutti questi soldi “risparmiati” per lo sponsor che manca può fallire tutto?? (ricordo che decine di società non lo hanno quest’anno e vanno avanti)
i soldi del mancato sponsor li recuperano con il minutaggio..quindi: qual’è il problema??!!?? secondo me è solo che chi sta dentro non ha più interesse per portare avanti questa società.. spero di sbagliarmi.. :angry: [color=blue][/color] :angry: :angry: :angry: [b][/b]