MATERA IPOTIZZA IL RITIRO DAL CAMPIONATO. ABBIAMO ASCOLTATO COSA NE PENSANO FRANCO SELVAGGI E VITO CHIMENTI.
La possibilità che il Matera rinunci al campionato esiste anche perchè una persona per bene come il presidente del club biancoazzurro Tommaso Perniola non avrebbe anticipato che sarà questo l’argomento sul quale dovrà pronunciarsi il CdA convocato d’urgenza per sabato prossimo, vigilia di una gara casalinga nella quale sarà ricordato Nicola Zaccaro, un grande tifoso del Matera scomparso lunedì 19 gennaio. Matera chiede rispetto e probabilmente una reazione a caldo del presidente Perniola va compresa proprio perchè dopo tanti investimenti per rilanciare il calcio materano un referto arbitrale scandaloso rischia di far saltare i progetti di un rilancio attraverso la conquista dei play-off. Perdere Giglio per 6 giornate vuol dire ritrovarsi con un under ’90 in meno in panchina e in un momento delicato della stagione Foglia Manzillo deve fare i conti di nuovo con un’emergenza under, giocatori fondamentali per non perdere una partita a tavolino. Il direttore di SassiLive Michele Capolupo ha chiesto un parere sulle dichiarazioni del presidente Perniola a due ex illustri calciatori, Franco Selvaggi e Vito Chimenti. Il campione del mondo di Spagna ’82, dopo una breve esperienza da vice-presidente del Taranto (squadra nella quale ha giocato suo figlio Luca dall’inizio della stagione sino a novembre scorso), da anni è inserito nello staff tecnico di Coverciano come docente nel corso per allenatori. Selvaggi non ha dubbi: "Il presidente Perniola è una persona equilibrata e sono convinto che quella dichiarazione è stata solamente uno sfogo. Uscire in anticipo dal torneo comporta la radiazione del club e di conseguenza la fine del calcio a Matera. Ho visto la partita e posso comprendere la sua amarezza ma io sono convinto che l’arbitro sbaglia sempre in buona fede e anche se la delusione è enorme bisogna guardare avanti e mantenere i nervi saldi. In sintonia con le dichiarazioni di Selvaggi anche un grande ex calciatore e tecnico del Matera, Vito Chimenti: "Una società che ha investito così tanto nel calcio non può mollare tutto all’improvviso. E’ chiaro che si è trattato di uno sfogo ma adesso secondo me occorre farsi sentire dal Palazzo. Personalmente sono convinto che su questa vicenda meno si parla e meglio è. Purtroppo le squalifiche sono arrivate per l’ingenuità del nostro giocatore ma si tratta sempre di un ragazzino e nessuno può puntare il dito contro di lui. Nel calcio questi episodi possono sempre accadere e adesso tocca ai tifosi materani dimostrare l’affetto nei confronti di questa società continuando a sostenere la squadra senza pensare a vendette nelle prossime partite in casa. Se il presidente Perniola ha pensato di ritirare la squadra perchè teme nuovi episodi di violenza che nuocerebbero alla società per responsabilità oggettiva io credo che i veri tifosi non potranno mai agire contro gli interessi della società che li rappresenta. Il tifoso materano è intelligente e sa bene come dovrà comportarsi nelle prossime gare."
TEST CONTRO LA JUNIORES PER IL MATERA AL GAETANO SCIREA: è finito 7-0 (4-0 il primo tempo) il test del giovedì disputato sul sintetico dell’impianto "Gaetano Scirea" dal Matera di Foglia Manzillo contro la juniores di Franco Danza: a segno nella prima parte della gara Albano con una doppietta, Chisena (che ha festeggiato nel migliore dei modi il ritorno sul rettangolo di gioco dopo il soggiorno "forzato" a Bologna per curare la pubalgia) e Porzio mentre nella ripresa è arrivata la tripletta di Ancora. Ma il tecnico Foglia Manzillo oltre a perdere Giglio è preoccupato per le condizioni di due centrocampisti, l’under Conte e il materano doc Marsico, che aveva recuperato lo svantaggio a Bitonto conquistando e realizzando un calcio di rigore. Conte ha rinunciato al test per un problema muscolare mentre il nostro golden boy è uscito dopo appena dieci minuti di gioco. Le buone notizie invece arrivano da Chisena, Lonardo e La Fortezza, tre giocatori che potrebbero fare la differenza quando torneranno in pianta stabile tra gli undici di partenza. E se la febbre ha fermato Martinelli, non è ancora al top il centrale difensivo Armento.
Michele Capolupo.
Io sono sempre del parere ke Matera è vista male nel panorama calcistico, a volte ti cadono le braccia nel sentire e vedere certe cose…mah
se fosse stata serie A, si sarebbe discusso per giorni e certamente non sarebbe finita così, cmq. io rivolgendomi alla Società dico:fatevi sentire a ki sta lassù ke governa tutto, altrimenti evogghj a fà semb ù squadron e a spenn sold!!!
E poi cmq. ringrazio e stimo molto la Società, NON LASCERANNO, spero.
Ciao e forza Matera
magari ci fosse vito chimenti in panchina
non è giusto!!!! Il popolo materano fin da inizio stagione ha messo l’entusiasmo e il tifo a favore della squadra… si era crata una buona atmosfera…. siamo in lotta per i play-off ( e non per i play-out ) e vorremmo mandare all’aria tutto quanto solo per una sconfitta ? Perniola bisogna essere coerenti 🙂
Credo che la volontà della società di ritirare la squadra debba essere intesa come una mera provocazione rivolta alla lega calcio, dettata da tanta rabbia dopo i fatti accaduti.Detto questo, credo altresì doveroso fare un bagno di umiltà e iniziare a kiedersi il xkè di tutto questo.1°ki ha autorizzato sto fenomeno di giglio a sputare vs la pankina avversaria?2°vorrei ricordare ke corino è stato esonerato dopo 9 partite con 17 punti..dopo aver vinto le prime quattro giornate..pareggiato col fasano in dieci per oltre un’ora..pareggiato con la turris(rigore sbagliato da albano)pur meritando di vincere,perso a francavilla e pomigliano ancora in 10 uomini per le espulsioni dei due fenomeni(albano e chisena)ke dovevano assicurarci il salto di qualità!Con Foglia Manzillo 11 partite DA VOMITO per soli 12 punti..media retrocessione…a voi i giudizi!
Viking, la verità è scritta nelle tue affermazioni. Io credo che come gruppo (V.G.) ci siamo comportati sempre fin troppo bene, ma ora sarebbe giunto a mio avviso il momento di far sentire la nostra opinione su foglia secca.
So che nn è questo il luogo adatto x le decisioni, ma spero che a breve possiamo incontrarci ( e spero di nn essere in turno al lavoro )e decidere una linea da seguire. Corino ha pagato x molto meno, tenere ancora sto “fenomeno” di napoletano significa nn voler salire davvero di categoria.
E poi ribadisco una cosa: vi ricordate le critiche a raimondi che a detta di tutti faceva giocare solo i suoi “pupilli”? E so foglia mandrillo che sta a fare? Porzio sempre in campo e un certo marsico o la fortezza in panchina? Bhe cari miei, o io nn ne capisco na mazza di pallone o sto coso dovrebbe andare ad allenare una squadra da torneo della serie scapoli contro ammogliati. Vediamo di farci sentire tutti, gruppi organizzati e non.
ONORE AGLI ULTRAS
Hai detto bene: non è questo il luogo adatto. 👿
Anche io ho avuto parole di sfogo,…tanto il campionato e’ perso da tempo e mancano tante partite,perdere un’altra partita non e’ assolutamte grave,i play-off sono alla nostra portata.Pensate che giocheremo in casa con gli ultimi in classifica.Dai ragazzi coraggio,sono uomo di sport anche io e gareggio in gare nazionali….ho avuto momenti brutti anche io,ma se uno si prefigge un traguardo lo porta sempre a termine,e Matera ed il Matera ci riuscira’!!!!!!!!!
SPERIAMO CHE QUESTA DOMENICA IL SIG. LA FORTEZZA NON ABBIA IL DOLORE DI P…E E NON PORTI UN’ALTRO CERTIFICATO MEDICO.
Ma se ci ritiriamo dal campionato i soldi dell’abbonamento ci verranno rimborsati?
kissà se prima di andare in pensione potrò vedere un matera in c2,anke xkè vendendo la C2 ci sono squadre che abbiamo incontrato negli ultimi 10 anni in D.. l unica squadra ke è sempre rimasta in D siamo noi
ecco qll k dice il redattore del forum bitontino…
spiego in parole povere cosa c è scritto nel comunicato.
il f.c. matera ha preannunciato ricorso al giudice sportivo sul risultato,che dovrebbe arrivare entro 15 gg.Nel frattempo il giudice sportivo è stato anche molto chiaro e dice: è vero che ci sono stati disordini,ma è anche vero che c è stata l esultanza di un tesserato del matera d avanti alla panchina (che ha provocato questi disordini) e di alcuni tesserati che hanno minacciato l arbitro quindi……….. se il matera fà ricorso (MA VI ASSICURO CHE NON CI SARà) potrebbe rischiare di avere la partita persa a tavolino(3-0) ,punti di penalizzazione ecc. ecc. CONVEREBBE? IN QUEL CASO LA SENTENZA SAREBBE INAPELLABILE!!!!!
http://www.bitontolive.it/sport/news.aspx?idnews=1478
Sacrosanto quello che dice Slayer79….noi abbiam sempre sostenuto ed incitato nel bene e nel male…..ma la pazienza ha un limite….., società se vuoi conseguire i playoff manda via il mister, andasse ad allenare i pulcini al rione Sanità e si portasse i suoi pupilli napoletani.Marsico e La Fortezza in campo!!!