Prove tecniche anti-Casarano con nuove soluzioni provate da mister Giusto nel tradizionale test in famiglia. Alla fine sono stati i potenziali titolari schierati in maglia blu a battere le cosiddette seconde linee ma non è detto che la formazione utilizzata dal tecnico materano nel test in famiglia sarà quella che scenderà in campo dal primo minuto al Capozza. In ogni caso, il tecnico barese ha schierato Mirabelli in porta, Scudieri a destra e Palladino a sinistra al posto di Carità come esterni bassi, Bartoli e Martinelli centrali, Salemme al posto di Carretta alto a destra, Campo a sinistra, Leta e Mazzoleni a centrocampo, Albano e Genchi in attacco. Tra i gialli in evidenza ancora una volta Logrieco, che domenica scorsa è stato impiegato per sostituire il centrocampista Mazzoleni ma che difficilmente potrà ritrovare la maglia da titolare domenica prossima. Giusto sa comunque che potrà sempre contare sulle doti di questo calciatore votato all’attacco. Per la cronaca ecco le azioni che hanno determinato le reti della sfida in famiglia: a rompere il ghiaccio per i blu è stato Albano, che ha raccolto di testa un cross delizioso di Campo. Immediata la reazione dei gialli con l’ex ascolano De Vecchis pronto a bissare il gol segnato alla Turris con un diagonale da sinistra che ha beffato Mirabelli. I blu si riportano avanti con Campo, smarcato da un tocco perfetto di Genchi e il bomber ex Chieti ha segnato la rete del 3-1 grazie all’assist del compagno che ha restituito la cortesia. Nel secondo tempo Mazzoleni lancia sulla sinistra Campo che segna il 4-1, poi Genchi scambia con Albano e segna il quinto gol. La sesta rete è di Campo, che insacca dopo aver raccolto il palo respinto dal palo sul tiro scagliato in precedenza dall’ex giocatore del Francavilla in Sinni. Poi Catalano passa a difendere nella squadra blu al posto di Martinelli e Alassani Mohammed (che attende ormai da un anno il documento richiesto per regolarizzare la sua posizione di extracomunitario) segna la seconda rete per i gialli. Mazzoleni e Logrieco chiudono il conto per il 8-2 finale. In definitiva un buon test che ha permesso a Giusto di provare due alternative (Palladino e Salemme al posto di Carità e Carretta, che hanno probabilmente pagato lo scotto dell’esordio nel campionato di serie D davanti al pubblico amico). La nota stonata della giornata è la decisione della Prefettura di Lecce di vietare la trasferta della tifoseria materana al Capozza di Casarano. I precedenti non hanno certamente favorito la decisione annunciata dalle Autorità che devono garantire l’ordine pubblico ma le rigide disposizioni anti-violenza penalizzano ancora una volta i veri tifosi, quelli che avrebbero voluto andare a Casarano solamente per tifare Matera. Pazienza. Non resta che seguire la sfida in tempo reale su SassiLive.it.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito anche il comunicato ufficiale della società relativo all’acquisto dell’under D’Amanzo.
Colpo di mercato messo a segno nel pomeriggio dal sodalizio biancazzurro che ha tesserato l’atleta Omar D’Amanzo, classe 1991, proveniente dall’U.S. Lecce, con cui ha disputato nella passata stagione il campionato Primavera, chiuso al decimo posto a quota 29 punti. Terzino sinistro dalle spiccate doti offensive ma soprattutto dalle valide doti difensive, va a completare il parco under a disposizione di mister Giusto. D’Amanzo è ovviamente già a disposizione del tecnico. Sin qui il comunicato ufficiale. Al collega Carlo Abbatino il direttore tecnico Gino Carrera ha sottolineato anche le caratteristiche fisiche dell’under ex Lecce. “Il ragazzo ha un fisico possente e il Matera lo inseguiva da diverso tempo. Finalmente è stata trovata l’intesa con la società salentina e il calciatore sarà a disposizione di mister Giusto a partire da venerdì. Poi toccherà al tecnico valutare l’opportunità di convocarlo già per la prima sfida esterna di domenica prossima a Casarano. Ricordiamo che a disposizione c’è un altro under ex Ascoli non ancora utilizzato, si tratta del terzino Cusimano oltre naturalmente all’attaccante Alassani, il cui tesseramento è sempre bloccato da problemi di natura burocratica.
Facciamo sposare ad Alassani ke è proprio forte ed è un under.. troviamo una vekkiazza x farlo diventare italiano.. 😆
Ce l’ha consigliato Gigi De Canio……..
Ok, va bene con gli under ammesso che siano forti. Ma a conti fatti di senior in rosa dovremmo averne solo 8(Bartoli,Catalano, Martinelli,Campo,Logrieco,Mazzoleni,Albano e Genchi), di cui 6 ne vanno in campo. Poichè il campionato è lungo e c’è anche la Coppa Italia, non pensate che siano veramente pochi? Tra squalifiche e infortuni, rischiamo di giocare con più under di quelli previsti. Domenica scorsa abbiamo avuto subito un primo esempio della esiguità della rosa senior e anche in Coppa Italia con il Pisticci, dove mancherà Mazzoleni, in panchina ci sarà solo Catalano. Ecco perchè servono 3 senior forti, uno per reparto, altrimenti come è stato già detto da molti, non si va da nessuna parte.
dovrebbe arrivare un centrocampista a brevissimo,proprio per poter sostituire Mazzoleni nelle gare di coppa
Ti straquoto!!!! Con 8 senior non si va da nessuna parte!!! Se una domenica, come è successo spesso lo scorso anno, sono indisponibili 3 o 4 senior, questo ci porterà a far giocare degli under in piu oltre i 5 obbligatori. E questo una squadra ke vuole vincere non può permetterselo. Considerando anke ke cè la coppa ke è molto utile x poi fare i playoff il cerchio si chiude….Domenica infatti a un certo punto Logrieco e genchi non ce la facevano piu ke avevano corso come i matti ma purtroppo in pankina non avevamo nessuno da centrocampo in su di senior x sostituirli. Risultato: gli attaccanti non tornavano a centrocampo, squadra spaccata e abbiamo anke rischiato di perdere! Alcuni hanno detto ke si è fatta pesare l’assenza di Mazzoleni. Ma scherziamo? Può l’assenza di un calciatore, seppur bravo cm mazzoleni, facci steccare una partita? Si è sentita non tanto l’assenza di mazzoleni, ma l’assenza di uno ke lo potesse sostituire. Andatevi a vedere le rose di Pianura e Casarano ke hanno cambi x ogni senior…ad esempio domenica il Casarano ha lasciato in panchina un certo Contino, capocannoniere dello scorso torneo. Si parla da un mese di questi rinforzi, ma il campionato è iniziato e finora da 1 mese arrivano solo under.
CORRIAMO AI RIPARI, ALTRIMENTI ALTRO CHE VITTORIA DEL CAMPIONATO, SARA’ DURISSIMA PURE SALVARCI CON 8 SENIOR!
ma nn dire cavolate.. decanio nn centra proprio nulla!
guarda ke l obiettivo della società è fare un buon campionato,non vincerlo!
L’obiettivo della società è uscire da questa categoria e quindi, visto che è l’unico modo x ottenere il salto con certezza,la vittoria del campionato! I playoff sono sempre una lotteria dove bisogna vincerle tutte e sopratutto cercare di arrivare almeno al 2° posto x sfruttare il fattore campo e poi non ti danno mai la certezza….
dimmi dove sta scritto ke la società ha dikiarato di volerlo vincere..
si, mo siccome viene dalla primavera del lecce l’ha consigliato De Canio. Ma non mi fate ridere lo sai quanto ci pensa De Canio a noi