FOOTBALL GAME PER GENZANO-MATERA: nessuno si aggiudica il premio in palio. Simone, Nesta13, Peppino, Tonino93, winfield, revk1981, lamartella 78, anonima, Niko678 sono andati vicini indovinando il risultato esatto ma solo Peppino ha sfiorato la vittoria indovinando come marcatore Malagnino. In ogni caso questa volta il premio non viene assegnato e il gioco ritornerà puntuale prima del match che il Matera giocherà a Grottaglie.
Serie D, girone H, 17^ giornata
Stadio Comunale di Genzano, ore 14.30
Sporting Genzano – Fc Matera 0-2
Reti: pt 45′ Malagnino, st 24′ Ancora.
Arbitro Gabriele Scozzafava di Firenze
Assistenti: Giuseppe D’Onofrio di Udine e Giuseppe Celeste di Pescara.
Squalificati: Fiscina nel Genzano.
Infortunati: Lonardo nel Matera.
formazioni ufficiali
Sporting Genzano: Borrelli, Masturzo, Trifone, Carlino, Papagni, Autiero (28′ st Ricchiuti), Compierchio, Salbini, Impagliazzo (8′ st Malito), Pepe, Murano. All. Bardi. In panchina: Veneziano, Schiavone, Gargano, Gilio, Lardiello.
Fc Matera: Cilumbriello, De Santo, Naglieri, Conte, Armento, Martinelli, Acampora (38′ st Risi), Ancora, Albano, Porzio (18′ st Marsico), Malagnino (33′ st Chisena). All. Foglia
Manzillo. In panchina: Gatti, D’Arienzo, Cirillo, Montingelli, Branda.
Condizioni meteo: temperatura intorno ai due gradi, fa molto freddo a Genzano. Terreno in pessime condizioni a causa della neve che è caduta alla vigilia del match.
Curiosità: Matera in maglia azzurra con diagonale bianca, calzoncini e calzettoni bianchi, Genzano in tenuta arancione.
Spettatori: cinquecento con circa centocinquanta tifosi del Matera in curva
Fuorigioco: Matera 3, Genzano 1.
Corner Matera 5, Genzano 4.
Ammoniti: Salbini al 32′ del primo tempo per fallo su Ancora, Conte al 38′ per gioco falloso.
Ore 14.33: partiti
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Dalla formazione di partenza spicca l’esclusione di La Fortezza, che non figura nemmeno in panchina. Non si conoscono al momento le motivazioni alla base di questa decisione del tecnico Foglia Manzillo. La Fortezza si era regolarmente allenato anche se aveva accusato un infortunio ad una mano ma tutti . Al suo posto gioca Acampora mentre l’altra novità è l’esordio di Porzio a centrocampo come esterno destro. Rientra come under ’89 Naglieri, assente contro la Nocerina per infortunio. Naglieri gioca come esterno basso a sinistra mentre l’inedito centrocampo è composto da Conte e Malagnino centrali con Porzio a sinistra e Acampora a destra. In avanti fiducia alla coppia Ancora-Albano.
5′ Dopo i primi cinque minuti di studio, Malagnino lancia Porzio in profondità, Borrelli blocca in uscita la minaccia biancoazzurra.
6′ Porzio solo davanti al portiere sfrutta una pozzanghera, Borrelli intuisce il pericolo ed esce fuori dall’area spazzando in fallo laterale. Matera vicino al vantaggio!
8′ calcio di punizione dalla distanza per il Matera: parte Conte ma Borrelli blocca.
9′ timida reazione del Genzano con un cross di Autiero neutralizzato dall’ex Cilumbriello, fischiato dal pubblico di casa che non ha gradito il suo passaggio al Matera. Fischi anche per l’altro ex Malagnino da parte dei tifosi genzanesi.
15′ Più Matera che Genzano nel primo quarto d’ora del match, con l’inedito centrocampo biancoazzurro composto da Acampora, Porzio e Conte a cercare soluzioni per le punte Ancora e Albano.
16′ primo calcio d’angolo per il Matera conquistato da Malagnino, senza esito.
19′ Murano approfitta della scivolata di Armento e calcia davanti a Cilumbriello: ottima risposta dell’ex di turno con i pugni in calcio d’angolo. Il corner di Impagliazzo non produce effetto perchè il Matera fa scattare il fuorigioco.
20′ calcio di punizione dalla distanza di Pepe, Armento respinge e poi Autiero ci prova nuovamente ma la difesa del Matera resiste e prova a ripartire in velocità.
22′ secondo calcio d’angolo del Matera: Malagnino calcia il corner sul primo palo, palla respinta dalla difesa del Genzano poi Naglieri ferma il tentativo del contropiede potentino.
23′ leggero infortunio per Naglieri. Montingelli comincia a riscaldarsi ma Naglieri recupera e torna in campo.
25′ tiro dalla distanza di Conte parato agevolmente da Borrelli.
29′ negato un calcio di rigore per il Matera: ignorato un fallo su Albano.
32′ Fallo netto su Ancora. primo giallo nel derby a carico di Salbini.
35′ Ancora subisce un altro fallo. Una partita naturalmente dove è l’agonismo a prevalere su tecnica e gioco in mezzo al campo.
36′ Cross di Malagnino molto insidioso, la difesa del Genzano spazza via la minaccia.
37′ Martinelli scivola sul terreno pesante e favorisce Impagliazzo che prova a sorprendere Cilumbriello ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.
38′ Ammonito Conte nel Matera per gioco falloso.
45′ Partita combattuta sempre con grande agonismo ma condizionata dalle numerose pozzanghere che non permettono geometrie con palla rasoterra.
GOL DEL Fc Matera! L’ex Malagnino recupera un pallone nel cerchio del centrocampo, chiude un triangolo rapido con Porzio e poi avanza indisturbato sino al limite dell’area, quando decide di far partire un sinistro "maligno" imprendibile che beffa Borrelli nell’angolino basso alla sua destra e regala il vantaggio al Matera proprio in chiusura del primo tempo!
Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Il Matera va al riposo con un prezioso vantaggio realizzato a sorpresa proprio da uno dei giocatori più attesi a Genzano, l’ex Rocco Malagnino. Per lui una giornata da ricordare, sopratutto se il Matera riuscirà a portare via l’intera posta in palio dal campo dello Sporting.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Ore 15.34: ripartiti. Il Genzano cambia la divisa e torna a quella tradizionale rossa. Scelta motivata anche perchè maglie erano state sporcate dal fango.
2′ Porzio per Albano che serve Acampora, poi ancora Porzio ma la difesa del Genzano respinge in avanti. E spunta un pallido sole sul Comunale di Genzano
4′ Armento per Albano, il colpo di testa del materano è bloccato da Borrelli.
5′ Risposta di Pepe per il Genzano, Cilumbriello non si fa sorprendere.
7′ grande parata di Borrelli sulla punizione che assomiglia ad un corner corto battuta da Porzio e corretta di testa da Albano.
9′ Primo cambio nel Genzano: esce l’esordiente Impagliazzo, che non ha inciso come sperava mister Bardi, al suo posto gioca Malito.
11′ Armento scivola e provoca il terzo angolo per il Genzano: sul pallone va Pepe, palla sul secondo palo ma l’arbitro lascia correre, batti e ribatti tra difesa materana e centrocampisti del Genzano poi…
13’…sScatta il contropiede del Matera: Ancora servito da Naglieri solo davanti al portiere si mangia il due a zero!!! Pallone "ciabattato" come si dice in gergo, palla fuori sul primo palo alla sinistra di Borrelli e Genzano graziato.
14′ Ancora pescato in fuorigioco.
17′ Albano per Ancora, lancio per Porzio che avanza e serve un pallone troppo lungo per Albano, sfuma così l’attacco del Matera.
18′ Primo cambio nel Matera: esce Porzio, ottima prova all’esordio per lui, entra il materano doc Marsico.
Albano per Ancora, pescato nuovamente in fuorigioco.
21′ Ottima partenza del Matera con Malagnino e Ancora pronti a scattare in avanti. Ancora conquista il terzo angolo e pareggia il conto dei corner. Corner insidioso di Marsico, respinto goffamente da Borrelli.
23′ Grande occasione per il raddoppio con Albano: il Genzano si salva con una ribattuta della difesa sul tiro diretto in porta del centravanti materano.
24′ Raddoppio del Fc Matera: Malagnino guadagna il quarto angolo per il Matera, battuto naturalmente dallo specialista Marsico. Corner di Marsico con parabola bassa che manda in crisi il difensore del Genzano sul primo palo, la palla è svirgolata e si stampa sulla traversa ma quando torna in campo Ancora è pronto ad insaccare da pochi passi per il raddoppio del Matera: 2-0!
Matera padrone del campo, squadra rigenerata dopo la rivoluzione tecnica operata dalla società d’intesa con mister Foglia Manzillo.
28′ Secondo cambio per il Genzano: esce Autiero, entra Ricchiuti.
30′ Assalto del Matera alla porta del Genzano, ormai in ginocchio dopo il raddoppio di Ancora. Gran tiro di Acampora da fuori sul quale l’arbitro vede un fallo a favore del Matera.
31′ Cilumbriello padrone dell’area di rigore rilancia su Ancora che punta l’area di rigore e poi viene ferrmato fallosamente, l’arbitro nega un altro rigore al Matera. Malagnino intanto resta a terra leggermente infortunato. L’ex di turno esce dal campo zoppicante. Chisena si sta scaldando per entrare ma adesso il Matera gioca in dieci.
33′ Il materano doc Chisena prende il posto dell’ex di turno e autore del gol del vantaggio Malagnino.
34′ Chisena subito protagonista di una ripartenza per Albano ma l’azione sfuma poi il Matera si difende molto bene con De Santo e alla fine la palla arriva innocua dalle parti di Cilumbriello. Il campo ormai è una risaia ma le squadre continuano a lottare senza risparmiare energie.
35′ Chisena cerca nuovamente Albano, Borrelli esce e blocca.
36′ Chisena per Naglieri, tiro cross sul quale arriva il tocco di Albano, Borrelli blocca.
38′ terzo cambio per il Matera. Esce Acampora, ormai esausto, entra Risi.
40′ clamorosa occasione di Albano, tutto solo davanti a Borrelli che riesce a deviare il pallone in calcio d’angolo, quinto corner per il Matera. Sul contropiede del Genzano arriva il quarto angolo per i padroni di casa, Cilumbriello è caricato sul corner e l’arbitro fischia il fallo a favore del Matera.
42′ Chisena offre un ottimo pallone per Risi ma Borrelli protegge molto bene la porta
5′ i minuti di recupero indicati dall’arbitro dell’incontro
46′ punizione insidiosa battuta da Marsico, Borrelli esce e respinge con i pugni.
49′ ultimo tiro di Ancora, bloccato da Borrelli.
50′ E’ finita. Matera espugna Genzano e conquista la seconda vittoria consecutiva con mister Foglia Manzillo in panchina. La gestione del tecnico di Posillipo comincia finalmente a dare i suoi frutti.
COMMENTO FLASH A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Il Matera espugna Genzano con grinta, cuore, tanta umiltà e spirito di sacrificio. La gestione di mister Foglia Manzillo continua a dare i suoi frutti dopo la vittoria pre-natalizia contro la vice-capolista Nocerina. Conquistare i tre punti nel pantano di Genzano non era cosa semplice anche perchè mister Foglia Manzillo cominciava il derby senza il faro-La Fortezza a metacampo. Non sappiamo per quale motivo l’ex calciatore del Bari sia finito addirittura in tribuna, certo è che se il Matera non avesse portato via l’intera posta in palio da Genzano probabilmente ora staremmo a discutere di un presunto "giallo-La Fortezza". Invece come accade sempre nel calcio la vittoria è la medicina migliore per allontanare i sospetti di un’esclusione che farà comunque discutere nei "bar dello sport" materani in attesa di un chiarimento che arriverà certamente nelle prossime ore. La rinuncia a La Fortezza ha permesso al tecnico di risolvere tutti i dubbi che probabilmente "frullavano" nellamente del tecnico materano alla vigilia di questa gara molto delicata: al centro hanno così trovato spazio Malagnino e Conte, riconfermato dopo l’esordio contro la Nocerina mentre a destra è andato Acampora e a sinistra fiducia all’ultimo arrivato Porzio. Matera dunque con due "operai" in mezzo al campo e tanta grinta anche da parte di Acampora mentre il giocatore più tecnico in questo caso si è rivelato proprio l’esordiente di giornata. Porzio ha giocato una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Un giocatore di categoria superiore sul quale aveva scommesso ad occhi chiusi Foglia Manzillo e il campo, sia pur insidioso e allentato dalla neve caduta alla vigilia della gara, ha confermato tutte le sue qualità. Contro il Genzano erano molto attesi anche gli ex Cilumbriello e Malagnino e se il portiere ha confermato tutto il suo valore con le sue uscite tempestive ed efficaci e dimostrando ancora una volta grande sicurezza tra i pali quando ha detto no con i pugni nel primo tempo ad un tentativo ravvicinato di Murano, Malagnino è stato l’uomo-partita non solo perchè ha segnato un gran gol da ex di turno ma sopratutto perchè ha fatto capire che il Matera ha finalmente trovato il giocatore che cercava: uno che arriva prima su tutti i palloni e che lo puoi trovare in qualsiasi zona del campo. A questo punto si spiega perchè Marsico deve partire dalla panchina. Anche se Alberto merita certamente maggiore considerazione perchè nella ripresa è bastata la sua prodezza sul secondo corner calciato per mandare in crisi il difensore piazzato sul primo palo, con palla che è stata svirgolata casualmente sulla traversa per poi essere raccolta e insaccata da Ancora. Con il portiere Cilumbriello in porta è chiaro che Foglia Manzillo deve trovare la "quadratura del cerchio" con quattro giovani e questa volta oltre a De Santo, altro acquisto prezioso suggerito dal tecnico napoletano, Conte e Naglieri è stato Acampora a giocare dall’inizio. Un Matera anche fortunato perchè il gol di Malagnino, gasato ancora di più dai fischi dei suoi ex tifosi, è arrivato in chiusura di primo tempo e al Genzano è mancato il tempo per reagire ma nella ripresa non c’è stata partita perchè il Matera ha chiuso tutti gli spazi e i cambi operati da mister Bardi non hanno cambiato il destino del match. Decisiva invece la mossa di Foglia Manzillo quando Marsico ha rilevato Porzio. Proprio il nostro concittadino ha ispirato il raddoppio di Ancora e la partita archiviando così il derby in anticipo. Alla fine è arrivata la seconda vittoria consecutiva per un Matera che vuole a tutti i costi rientrare in zona play-off. Il pareggio esterno dell’Ischia ha permesso di agganciare proprio al quinto posto i gialloblu dell’isola verde ma al giro di boa i giochi non sono ancora chiusi e il campionato come sempre si deciderà nelle prossime diciassette partite. A cominciare dalla prima di ritorno prevista sul campo insidioso di Grottaglie, con i tarantini che proveranno a fare risultato non solo per uscire quanto prima dalla zona play-out ma anche per vendicare quel tris infilato dal Matera di Corino nella gara inaugurale del torneo in corso.
Michele Capolupo
LE GARE IN PROGRAMMA DELLA 17^ GIORNATA
Angri-Bitonto 1-1
Grottaglie-Pomigliano 1-1
Brindisi-Bacoli 2-1
Francavilla Fontana-Fasano 1-1
Nocerina-S. Antonio Abate 2-0
Pianura-Francavilla Sinni 4-1
Sporting Genzano-Fc Matera 0-2
Turris-Gelbison 1-0
Venafro-Ischia 0-0
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 17^ GIORNATA
Brindisi * 43
Nocerina 36
Pomigliano 32
Pianura 31
Fc Matera e Ischia 26
Francavilla Fontana 23
Francavilla in Sinni 22
Turris 24
Fasano e Angri 22
Bacoli 21
Bitonto 18
Genzano e Grottaglie 16
Gelbison 13
S.Antonio Abate e Venafro 9
* 1 punto di penalizzazione
Ricordo che il prezzo del biglietto per il settore ospiti valido per la gara Sporting Genzano-F.C. Matera è di € 7.
Ricordiamoci ke noi siamo il Matera…non dimenticatelo MAI Mà SCIUQUE’ CU SOGN’ ALL’UCCHJ:evil:
si vince si vince vamos a ganarrrrr
ma xkèèèè su radio trm oltre alla voce di carpentieri c’è anke la musicaa??? non è possibile!!!!!!!!!!!! o è un mio problema???
Naglieri non gioca al posto di Conte in quanto Conte gioca ed inoltre Naglieri è under 1989 e Conte è under 1988
QUALCUNO MI SA DIRE SE SENTE RADIO RADIOSA IN STREAMING ? IO NON LA SENTO DALLA GARA COL GELBISON .
dai matera lotta col cuore stiamo attaccando dai ke segnamo oooooooooo
ale ale aleo ale ale aleo matera siamo noi matera siamo noi!!!!!!!!!!!!!!!
malagnino sta facendo un paritone!!!!!!!!!
Ha segnato Malagnino
malagnino ke giocaore goooooooooooooooooolllllllllllllll
finalmente abbiamo giocatori cn le palle e non signorine viziate 👿
goool Ancora
Finalmente la squadra che merita questa città,calciatori “operai” ma con tanta voglia di guadagnarsi la pagnotta!!! e sopratutto grande attaccamento alla maglia,il migliore in campo è stato un ex!!!le ultime scelte societarie ci porteranno molte soddisfazioni e sopratutto una squadra molto giovane ci fa ben sperare per il futuro,oggi abbiamo fatto un’altro piccolo passo verso i play off.Forza Matera,meriti ben altri scenari!!!
POTENZA ARRIVIAMO!!GRANDE PRESTAZIONE DEI NOSTRI GIOCATORI,CONTINUATE COSI!UN RINGRAZIAMENTO ALLA SOCIETA’E A TUTTO LO STAFF.SOLO E FORZA FC MATERA.
CIAO
impariamo a vedere le cose partita dopo partita,non corriamo con la fantasia!
ULTRAS LIBERI VOGLIO LA TUA FOTO MANDAMELA X FAVORE O DIMMI DV LA POSSO TROVARE !!! FORZA MATERA ULTRAS LIBERI SE VUOI INVIAMELA KON MSN mio kontatto domenicoooo@hotmail.it grazie
Un grazie a Sassilive,al sito fc Matera e al sito radioradiosa da parte dei materani nel mondo per permettergli di seguire le telecronache e radiocronache o come si chiamano,del nostro Fc Matera e della nostra città.Ciao e auguri
finalmente cm ampiamente preannunciato bastava sbloccarsi e nn fare tante polemiche. poi x ki critica albano vedete ke partita ha fatto oggi…assist, quasi gol(miracolo di borrelli…). infine x miki o esci il nome della punta o ti vengo a trovare al bar…grandi i nuovi acquisti e poi ah come gioca de santoooo.
Il giocatore Cordua,che ha giocato nel Matera nel campionato 2001/2002 è stato acquistato dalla Nocerina dopo aver rescisso il contratto con il Gaeta di mister Boccolini.Altri acquisti della Nocerina sono i difensori Colletto,ex Potenza,dal Pianura e De Pascale dal Siracusa tutti e due difensori con notevole esperienza.
Rientra come under 1989 e non 1988
Non vi gasate troppo,siete i soliti,vi ricordo che mesi fà vincemmo 4 a 0 contro il genzano. E’ anche vero che tecnicamente la squadra è più stabile e quindi dà più sicurezza per il futuro.
Per chi parlava contro Principiano negli scorsi articoli vorrei dire che è bugia che non serviva a niente perchè aveva una tecnica e una tattica davvero fondamentale e che un giocatore di quel calibro non può essere mandato via solo perchè ha un periodo no. Mi è parso di capire che vada a Nocera;Spero di no solo perchè ci farebbe malissimo ritrovare un giocatore che ha esperienza nella coppa libertadores, alla penultima di campionato a favore di una nostra diretta concorrente.
Un complimento particolare a Foglia Manzillo e Società che collaborando sono riusciti a dare un giusto equilibrio alla squadra.
Sono due buoni giocatori che per problemi fisici non hanno potuto dimostrare la loro bravura.Principiano visto all’opera all’inizio di questo campionato,non era quello che lo scorso campionato ci ha dato un notevole aiuto per conquistare la salvezza a causa dell’infortunio subito durante la preparazione estiva o come sichiama lo schifo fatto dal duo CorChi nel ritiro.Era rientrato con due reti contro Bitonto e Angri poi si è eclissato,come tutta la squadra per una preparazione atletica pessima.Lo stesso per Garcia,che quando ha avuto fiducia per la squalifica di Albano,era in condizioni fisiche precarie.
MATERAFOREVER volevo vedere a te a giocare nel pantano se riuscivi a fare 4 gol!! è per favore basta con sto principiano ormai appartiene al passato,andasse anke al Gorgoglione ma x i materani rimane sempre e solo un c……e!
di ritorno dalla trasferta di Genzano….il campo era eufemisticamente impresentabile….la squadra nel secondo tempo ha anke espresso un discreto gioco…la vittoria è meritata e tutto il gruppo è in costante miglioramento….
La foto la puoi salvare da internet facendo una ricerca immagini con google scrivendo “noi vogliamo gente che lotta”
1) Non ho detto che 2 gol sono pochi, volevo dire che è inutile stare a contare i gol tanto se la squadra va male in futuro, và male lo stesso.
CERCA DI CAPIRE IL NESSO LOGICO DEI COMMENTI.
2)non è principiano appartenente al passato ma è l’errore di averlo ceduto che secondo me peserà come la spada di Damocle sui nostri risultati.
COMUNQUE FORZA MATERA SEMPRE E SOLO.
Ha ragione chi a mio avviso dice che nn bisogna + pensare al passato, ma nn posso negare che mi è dispiaciuto che principiano se ne andasse.
Grazie a lui siamo qui oggi (parlo della salvezza dello scorso anno) e secondo me si è lasciato troppo “trasportare” da altri suoi connazionali. Ormai è andato, è vero, ma nn stiamo a buttargli m…a addosso, nn se lo merita.
Un saluto a tutti.
ONORE AGLI ULTRAS
primi 30 m contratti non riuscivamo ad aprirrci il gola ci ha sbloccati!!!finalmente una condizione fisica perfetta su quel aquitrinio se giocaavamo altri 30m nessuno ci fermava!fantastiko il numero 2(mamma mia andavamo avanti con mari) conte grande malagnino lo si vedeva da tutte le parti e per chi ha visto ls partita quei 20 m ke ha giokato ho rivisto iol vero kisena!ovvio non montarsi la testa proseguiamo i konti si fanno alla fine!!
Miki hai fatto un analisi perfetta. Finalmente abbiamo visto in campo 11 leoni e nn 11 signorine…hanno lottato tutti dall’inizio alla fine…grandi sopratutto i 2 centrali di difesa e malagnino che è davvero forte perchè sta dappertutto corre e c’ha anche il tiro!! che dire un giocatore completo!! ora speriamo bene perchè con un altra punta questo matera prende il volooo
MATERAFOREVER,siceramente preferisco questo matera a quello ke vinceva ad inizio campionato,preferisco un matera + umile e operaio,nn una squadra cn meteore argentine!
Se giochiamo come il primo tempo contro il Brindisi e la Nocerina e come il secondo tempo contro il Genzano penso che i play-off sono alla nostra portata..
Cmq considerando gli ultimi 8 anni di serie D, solo nella gestione Ripoli – Nicoletti avevamo fatto + punti nel girone d’andata (32), quindi guardando il bicchiere mezzo pieno, alla luce soprattutto delle buone prestazioni dei nuovi Cilumbriello, De Santo (altro che Mari!!), Malagnino e Porzio, possiamo sperare che quest’anno nn sia anonimo come i precedenti!
…era da anni che sostenevo l’impossibilità di essere padroni del centrocampo con due soli mediani, ala destra e ala sinistra!
Col rombo (due mediani di copertura, un regista ed un esterno) c’è + filtro davanti alla difesa e, finalmente, non saltiamo + il centrocampo con lanci lunghi.
Al posto del mister però nn mi priverei del Lafortezza visto ultimamente, anche se c’è un discorso di under (Acampora 89 e Conte 88) da tener presente.
..ISCHIA-MT 1-0, MT-BITONTO 1-0, FRANCAVILLA-MT 1-0, MT-GENZANO 0-1, ALTAMURA-MT 0-0, MT-TURRIS 1-1, BRINDISI-MT 1-1, MT-EBOLITANA 3-0, BARLETTA-MT 3-1, MT-NOICACCCARO 1-1, S. ANTONIO-MT 4-1, MT-LAVELLO 3-1, MT-AVERSA 4-0, GROTTAGLIE-MT 2-1, MT-PETACCIATO 3-1, SARNO-MT 2-1, MT-VIRIBUS 5-4: TOTALE 22 PUNTI AL RITORNO.
SPERO DI VINCERE SEMPRE SEMPRE , PERCHE’ SOLO CON LE VITTORIE SI VA AVANTI , MA A GROTTAGLIE FISCHIERA’ UN’ ALTRO VENTO .
Con Raimondi facemmo 23 punti all’andata e 22 al ritorno..
Ti elenco le partite: MT-ISCHIA 0-1, BITONTO-MT 3-0, MT-FRANCAVILLA 2-1, GENZANO-MT 1-2, MATERA-ALTAMURA 3-0, TURRIS-MT 1-2, MT-BRINDISI 2-2, EBOLITANA-MT 3-3, MT-BARLETTA 3-0, NOICACCCCARO-MT 3-2, MT-S.ANTONIO ABATE 1-1, LAVELLO-MT 3-0, AVERSA-MT 2-1, MT-GROTTAGLIE 0-2, PETACCIATO-MT 1-1, MT-SARNO 4-1, VIRIBUS-MT 1-1: totale 23 punti all’andata!!! Per ulteriori informazioni consulta: http://www.sistemalimbicodiwarzone.com :woohoo:
Ragazzi sempre e solo forza matera…ovunque!!! Mi dite se sono andati dei pulman a genzano e dove bisogna recarsi per andare in trasferta con i pulman?
Grazieeee
Del capitano oramai possiamo anche non parlarne,una sicurezza,Armento come sempre ci mette il cuore,Acampora nonostante la giovane età si fà rispettare in mezzo al campo(il ruolo di centrocampista incontrista lo fà molto bene).A mio avviso si fà bene a far giocare Naglieri e Ancora nei loro ruoli originari.Credo che un fantasista dai piedi buoni come Porzio potrà essere il giusto assist-man per Albano.Per me cmq migliore in campo Malagnino,ottima partita considerando anche i fischi del pubblico di casa e il gol che ha spianato la strada per la vittoria.CONTINUATE COSì!!
Guardate un po cosa dicono di su Plasmati http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/articolo19365.shtml
il giornalista che ha scritto l’articolo non ha avuto neanche le p…e di firmarsi…. vergognati chiunque tu sia!!!!
Il Matera all’andata non ha rifilato un poker al Grottaglie ma tre goal con doppietta di albano e rete di Marsico.
Matera nn può giocare in questi campi!!! ma gi pighiè u pallaun sus a lorvr 👿
Personalmente credo che possiamo essere contenti della prestazione complessiva della squadra:1°tempo cosìcosì,2° sicuramente meglio,ma la cosa più importante è che,per quanto il campo lo permetteva,abbiamo cercato di giocare palla a terra.Nonostante l’avversario non certo blasonato(ma buona fetta del campionato è con le così dette "piccole)si può registrare la conferma di Cilumbriello(autentica sicurezza),De Santo(ottimo sia in fase di copertura che di spinta),Malagnino(instancabile motorino).Buon esordio a mio parere per Porzio,non butta mai il pallone,sempre lucido in mezzo al campo e molto inteligente(vedi movimento sul primo gol).Da rivedere il centrale Conte.
cari ragazzi,sono contentissimo della grande vittoria del nostro matera,non solo per la vittoria,ma per la grande personalità che hanno dimostrato specialmente a centrocampo dove in passato eravamo swcadendi ,grandi malagnino e acampora,il quale non sembrava propio un under,un po meno conte ma sicuramente migliorerà,immaginate la fortezza malagnino acampora ed il centrocampo vai .saluti e che sia un 2009 pieno di soddisfazioni per fc. matera e per lanostra città auguri al nostro m. capolupo
Questa mattina mi sono fermato al campo due minuti ed ho visto uscire un ragazzo di colore.
Il matera a inizio campionato ne comprò uno (veniva dalla francia) ma poi non se nè saputo più nulla.
Forse è qualche nuovo acquisto non ancora presentato alla stampa.
L’ho guardato bene in faccia ma non sono riuscito a riconoscerlo; E se fosse coquin del Bacoli? Qui a Matera fece una partita fenomenale e grazie a lui la squadra riusciva a salire molto bene.
Ho appena visto la foto di Coquin sul sito del Bacoli e mio malgrado non sembra assomigliare alla persona che ho visto io questa mattina; E allora chi era?
Ora ho visto le foto: quello che si comprò il Matera era Alessani, credo che era proprio lui.
soo se sei iscritto cn la vekkia guardi vai cn il pulman il resto ei tifosi cn mezzi propri
Adesso va bene,con questa attenzione concentrazione agonismo e convinzione nn avevamo vinto neanke le prime partite”quando tutto andava bene”…..la squadra corre finalmente. il 2 scende come dovrebbe fare un terzino vero(altro ke mari)….ed Ancora gioca in attacco!suo ruolo vero!…..però io spero ke la punta ke arriverà sia Coquin del bacoli!!!se arriva quello…veramante ke c batteranno difficilmente!Vai Albano ke domenica fai 2 goal!
il Brindisi ieri ha avuto un culo rotto di quelli allucinanti!se un pò di quel culo l’ avessimo avuto noi in almeno 2 partite ke abbiamo perso……ma c rifaremo!
o ragaà ma lafortezza non ha giocato per infortunio a genzano?
ke belloo abbiamo piu opurtinita di vincere PERCHE LORO GIOKANO CON 3 GAMBE!!!!!
Ma il Brindisi ha sempre culo, non dimentichiamoci contro al francavilla che vinse 1 a 0.
Fece rete una rete di fortuna.