Domenica 25 ottobre 2009, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
MATERA-ANGRI LIVE DALLE ORE 14,30
formazioni ufficiali
MATERA: Cottet, Conte, Scudieri, Leta, Martinelli, Bartoli, Diop (1′ st Salemme), Mazzoleni (29′ st Logrieco), Albano, Campo (16′ st Martone), Genchi. All. Giusto. A disposizione: A disposizione: Mirabelli, Catalano, Carretta, Salemme, Branda.
ANGRI: Inserra, Formisano, Cascella, Lambiase, Cacace, Alterio, Vitagliano, Maruggi (17′ st Della Femina), Incoronato, Ferraioli, Galdi. All.: Criscuolo. A disposizione: Carotenuto Cuomo, Barone, Carnicelli, Falcone e Marrocco.
Note: spettatori 600 con circa 50 tifosi ospiti in curva nord. Terreno allentato dalla pioggia caduta tra giovedì e sabato mattina ma comunque in buone condizioni.
Indisponibili: Cusimano e D’Amanzo per problemi muscolari nel Matera, Grillo e Amarante per squalifica nell’Angri.
Arbitro: Alessio Giacomozzi della sezione di Fermo.
Assistenti Francesco Di Salvo di Barletta e Sirsi Angelo di Lecce.
Reti: pt 45′ Incoronato, st 15” Genchi, 2′ Albano, 19′ Della Femina, 42′ Albano.
Espulso: 34′ st Formisano.
Ammoniti: Incoronato, Cacace, Della Femina e Formisano per l’Angri, Albano nel Matera.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Ore 14.31: partiti. Matera in maglia azzurra con diagonale bianca e pantaloncini bianchi. Angri in tenuta grigiorossa con pantaloncini rossi. Novità nella formazione di partenza per il Matera. Giusto preferisce inserire Conte come esterno basso a destra e inserisce Diop a centrocampo. Mister Criscuolo confeerma per dieci undicesimi la formazione di Sassilive, con Ferraioli preferito a Carnicelli.
1′ Angri subito pericoloso in avvio di gara dopo aver battuto il calcio d’inizio ma viene segnalato un fuorigioco.
2′ Risposta del Matera con Conte che pesca Leta in attacco, il centrocampista perde palla ma poi guadagna il primo corner del match.
8′ Matera aggressivo nei primi dieci minuti di gioco con un gioco corale che ha schiacciato l’Angri nella propria metacampo.
9′ Angri prova a reagire con un’azione in velocità: Lambiase lancia Incoronato che chiama Vitaglione al tiro dalla distanza distanza: Cottet blocca
10′ Angri nuovamente pericoloso con il pallonetto tentato da Ferraioli, nessun problema per Cottet.
13′ Cross di Scudieri per Genchi che tocca la palla con la mano, l’arbitro giudica involontario il tocco e non ammonisce giustamente l’attaccante materano.
15′ iniziativa di Genchi che tenta di sorprendere Inserra dal limite con un tiro insidioso, palla che sorvola la traversa di pochi centimetri.
16′ Leta prova a servire Albano in area piccola, la difesa grigiorossa fa buona guardia sul capocannoniere del campionato.
17′ Grande occasione per l’Angri: Ferraioli si ritrova davanti a Cottet che respinge in corner con un intervento prodigioso: 1-1 i corner.
19′ Angri ancora pericoloso con il temibile Incoronato. Cottet non si fa sorprendere sul tiro dalla distanza.
20′ Campo batte il secondo corner per il Matera, palla che attraversa l’area campana ma la difesa ospite spazza via il pallone.
22′ Annullato un gol a Diop per una dubbia posizione di fuorigioco.
24′ Genchi vicinissimo al gol al termine di una nuova azione offensiva innescata da Albano: ottima respinta di Inserra in calcio d’angolo. 3-1 il conto dei corner.
28′ Campo prova a lanciare Diop, Inserra intuisce e blocca.
29′ Angri pronto a replicare con una conclusione del difensore Cacace in area biancoazzurra, palla sul fondo ma brivido per la difesa materana.
30′ Il Matera ritorna in avanti e costringe Alterio a mettere la palla in angolo. Dal quarto corner battuto da Conte arriva la conclusione al volo di Conte, bloccata con sicurezza da Inserra.
35′ Genchi riceve un colpo con una mano da Cascella. Punizione dai 30 metri battuta da Campo che non inquadra la porta campana.
37′ Campo trova Genchi che lascia partire un tiro in diagonale che termina sul fondo. Matera che prova a sbloccare la partita nella parte finale del primo tempo.
43′ Cottet respinge un’altra occasione per l’Angri.
44′ Cross dalla destra di Campo per la testa di Albano, palla sul fondo.
45′ Ammonito Incoronato per perdita di tempo.
45′ Gol dell’Angri! Cross di Vitaglione per Incoronato che approfitta del buco difensivo nella difesa biancoazzurra e castiga ancora una volta il Matera! Nulla da fare per Cottet. Il bomber aveva segnato già un paio di stagioni fa con la maglia del Savoia.
46′ Reazione del Matera con Albano ma il suo colpo di testa finisce lontano dalla porta di Inserra.
E’ finito il primo tempo. Squadre al riposo con l’Angri in vantaggio con bomber Incoronato.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
1′ Il Matera riparte con Salemme al posto di Diop. Il giocatore ex Chieti di origini
Ore 15.31: ripartiti
15” PAREGGIO DEL MATERA! Assist di Albano e Genchi segna il pareggio con un delizioso pallonetto!
2′ Matera vicinissimo al raddoppio con Campo che colpisce il palo con un tiro strepitoso
3′ Albano lanciato tutto solo in area di rigore si incunea tra due difensori e prova il dribbling ma Inserra lo ferma
4′ RADDOPPIO DEL MATERA! Albano realizza il 2-1: il materano firma il sorpasso sfruttando il delizioso assist di Genchi. Settimo gol per il centravanti materano.
6′ Annullata una rete all’Angri che aveva insaccato con Maruggi. Fallo di Maruggi segnalato dall’assistente sotto la tribuna. Il capitano dell’Angri Cacace protesta e viene ammonito dall’arbitro.
9′ Fallo di Albano e anche il materano viene ammonito. Primo giallo nel Matera.
11′ Formisano fa partire un traversone dalla destra, la difesa materana concede il secondo angolo all’Angri. Corner di Vitaglione che manda in crisi la difesa materana, Cottet risolve la mischia con una parata importante.
15′ Matera prova a chiudere la partita con Genchi in gran spolvero: primo cross non raccolto da Campo, poi la difesa campana respinge il secondo tentativo.
16′ Secondo cambio nel Matera: entra Martone, esce Campo.
17′ Primo cambio nell’Angri: entra Della Femina, esce Maruggi.
19′ PAREGGIO DELL’ANGRI: 2-2. Conclusione dai venticinque metri “devastante” del nuovo entrato Della Femina, in campo da appena due minuti e Cottet beffato: tutto da rifare per il Matera.
21′ Punizione da fuori area per il Matera. Ci prova lo specialista Genchi, palla alta sulla traversa.
23′ Pericolo per l’Angri sul cross tagliato di Genchi ma capitan Cacace fa buona guardia.
25′ Albano fa la sponda con un colpo di testa per Martone anticipato da buona posizione.
26′ Mazzoleni serve in profondità Salemme che prova la girata al volo, Inserra non si fa sorprendere.
29′ Terzo cambio: esce Mazzoleni, entra Logrieco.
30′ Angri pericoloso con Vitaglione, diagonale da sinistra che finisce sul fondo.
31′ Ammonito Formisano che indispettisce l’arbitro calciando lontano il pallone con il chiaro intento di perdere un po’ di tempo.
33′ Genchi cade in area campana, per l’arbitro non c’è alcun fallo e l’azione prosegue.
34′ Formisano commette un fallo tattico su Genchi e si becca il secondo cartellino giallo: per lui gara finita e Angri in dieci uomini negli ultimi undici minuti più recupero.
36′ Logrieco batte la punizione successiva, Inserra è attento e blocca.
37′ Cross insidioso di Logrieco per Saemme, palla sul fondo. Il Matera insiste e va in pressione con Albano, colpito con un altro intervento irregolare da Della Femina. Giallo anche per lui. Quattro ammoniti nell’Angri.
39′ Martone serve di testa Genchi che in area campana calcia fuori un rigore in movimento dal dischetto. Secondo cambio per l’Angri: esce Galdi, entra Barone.
41′ Forcing finale per il Matera ma Albano manca l’aggancio sul traversone lungo.
42′ GOL ALBANO! Assist di Genchi per Albano che insacca. Ottava rete per il bomber biancoazzurro che si ritrova solo in testa alla classifica dei cannonieri dopo nove giornate. Quasi un gol a partita per l’attaccante materano
43′ Terzo cambio nell’Angri. Esce Barone, entra Falcone.
45′ Tre minuti di recupero.
46′ Corner per il Matera senza esito. 48′ E’ finita. Il Matera sfata il tabù del XXI Settembre-Franco Salerno superando l’Angri per 3-2. Angri penalizzato dall’espulsione di Formisano a undici minuti dalla fine ma vittoria meritata per il Matera, che mercoledì 1° novembre nel turno infrasettimane della decima giornata osserverà il primo turno di riposo previsto dal calendario. .
SALA STAMPA
Il tecnico Criscuolo dell’Angri analizza la sfida persa negli ultimi minuti contro il Matera: “Abbiamo affrontato il Matera con tanti under e con due giocatori squalificati ma chi è sceso in campo ha dato il massimo. Alla fine posso dire che il Matera ha meritato la vittoria perchè il calcio, purtroppo, è fatto di episodi. Noi abbiamo segnato due reti molto belle ma il Matera nei primi minuti della ripresa ha ribaltato per poi trovare il gol decisivo quando ci siamo ritrovati con un uomo in meno. Resta il rammarico il risultato finale ma la prestazione è stata positiva. Per quanto ci riguarda con l’organico al completo abbiamo le possibilità per disputare un buon campionato ma faccio i complimenti al Matera perchè ha creduto sino alla fine nella vittoria”.
Genchi si presenta in sala stampa con un pallone tra le mani. Lo ha regalato la società per il primo gol realizzato a Matera in campionato. E scherza così: “Quando ne riceverò un altro lo regalerò a qualche giovane”. Poi racconta la prima gara vinta davanti al pubblico amico. “La vittoria in casa doveva arrivare anche prima ma siamo stati fortunati. Devo anche dire che sinora abbiamo incontrato squadre all’altezza che a Matera vengono a fare la partita della vita, probabilmente anche perche il nostro campo consente di giocare la palla in spazi più grandi”. Nelle gare precedenti Genchi aveva sprecato troppe energie allargandosi troppo a sinistra perdendo poi lucidità al momento di andare al tiro. Contro l’Angri invece Genchi ha giocato in maniera diversa.”E’ vero, mi allargavo troppo e questo era un difetto da correggere, adesso cerco di concentrarmi su determinati spazi”. L’Angri arrivava da un turno di riposo, il Matera da un mercoledì di Coppa. La stanchezza si è fatta sentire? “Personalmente direi di sì. Ma dopo aver vinto siamo molto contenti e mettiamo alle spalle anche la fatica”. Adesso dopo questa vittoria il Matera è al terzo posto, soddisfatto? “Credo che non dobbiamo guardare la classifica ma vincere il maggior numero di partite sino alla fine. Sono contento anche per la seconda rete stagionale, quando si gioca bene prima o poi il gol arriva”.
SERIE D GIRONE H 9^ giornata
GROTTAGLIE – POMIGLIANO 1-0 Rete: st 15′ Quaranta
BACOLI SIBILLA – FASANO 1-0 Rete: st 46′ Di Domenico (rigore)
BITONTO – PISTICCI 3-1 Reti: pt 44′ Lupacchio, st 24′ e 29′ Armento, 37′ Konte.
FRANCAVILLA IN SINNI – CASARANO 1-2 Reti: pt 34′ D’Anna (C), st 12′ Del Prete (F), 44′ Contino (C, rigore)
ISCHIA – TURRIS 1-0 Rete: pt 11′ Sergi (rigore)
MATERA – ANGRI 3-2 Reti: pt 45′ Incoronato, st 15” Genchi, 2′ Albano, 19′ Della Femina, 42′ Albano.
NEAPOLIS MUGNANO – CASERTANA 1-0 Rete: st 43′ Florindo (autorete)
PIANURA – FORZA E CORAGGIO BENEVENTO 5-2 Reti: 2′ Improta, 20′ Manzo, 39′ Ausiello, st 16′ Tortora (F. e C.), 19′ Sibilli, 29′ Caruso (F. e C.), 37′ Del Sorbo. Note: pt 17′ espulso Di Matteo (F. e C.)
SANT’ANTONIO ABATE – FRANCAVILLA FONTANA 1-0 Rete: pt 9′ Costantino
riposa OSTUNI
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 9^ GIORNATA
S. ANTONIO ABATE 22
CASERTANA E NEAPOLIS MUGNANO *17
MATERA 16
FRANCAVILLA IN SINNI *, GROTTAGLIE *, PIANURA 14
ANGRI * FORZA E CORAGGIO *, BACOLI, POMIGLIANO E BITONTO 12
ISCHIA * E CASARANO 10
PISTICCI 8
TURRIS 6
FASANO *, OSTUNI * E FRANCAVILLA FONTANA * 3
*Ostuni, Angri, Ischia, Fasano, Forza e Coraggio Benevento, Neapolis Mugnano, Grottaglie e Francavilla Calcio (BR), Francavilla in Sinni hanno osservato il turno di riposo.*Angri, Ischia, Fasano, Forza e Coraggio Benevento, Neapolis Mugnano, Grottaglie e Francavilla Calcio (BR), Francavilla in Sinni hanno osservato il turno di riposo
CLASSIFICA MARCATORI aggiornata dopo l’8^ giornata
6 RETI: Albano (1 rig.,Matera) Fontanella (Neapolis) Maffucci (2 rig.) (S.A. Abate)
5 RETI: Del Prete (Francavilla PZ) Bonanno (Neapolis) Russo (1 rig.) (Turris)
4 RETI: Villa (2 rig.) (Casarano) Olcese (2 rig.) (Casertana) De Angelis (Grottaglie) Saurino G., Sergi (1 rig.) (Ischia), Malagnino (1 rig.) (Ostuni) Auricchio (Pomigliano) Siano (S.A. Abate)
3 RETI: Incoronato (Angri) Solimene (Bacoli) Marsico (2 rig.) (Bitonto) Mallardo, Tortora, Massaro (F&C) Manzillo (Francavilla PZ) Moxedano (Neapolis) Sibilli (1 rig.) (Pianura) Vallefuoco, Ferrentino (Pisticci)
2 RETI: Carnicelli, Galdi (Angri) Zinno (Bacoli) Gargiulo (Bitonto) Ancora (Grottaglie) Laviano, Somma (Neapolis) De Palma (1 rig.) (Ostuni) Ausiello, Galdean (Pianura) Rovira (Pisticci) Cutolo, Alizzi, D’Avanzo (2 rig.) (Pomigliano) Vitale (Turris)
1 RETE: Grillo (Angri) Di Domenico, Ingenito (1 rig.) (Bacoli) Laus, Persia, Armento, Konte (Bitonto) Palazzo, Calabro, Serao, D’Anna (Casarano) Bencardino, Di Lauro, Mautone, Falco (Casertana) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, D’Onghia (Fasano) El Ouazni, Salvati, De Falco (F&C) Verdesca, Chisena, Gioia (Francavilla PZ) De Tommaso, Di Tacchio, Paglialunga (Francavilla BR) Cornacchia (Grottaglie) Trofa, Onesti (Ischia) Micieli, Leta, De Vecchis, Campo, Genchi, Branda, Salemme, Mazzoleni (Matera) Pastore (Neapolis) Barnaba, Radicchio (1 rig.) (Ostuni) Manzo, De Luca (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) Picci, D’Arienzo, Mollo (Pomigliano) Costantino, Conte, Vitiello, Sekkoum (1 rig.) (S.A. Abate) Follera, Noviello (Turris)
Almeno la soddisfazione di fare il primo goal!!!!
Al posto dell’Angri eviterei l’impresa qui a Matera, il Pisticci dopo aver espugnato il XXI Settembre ne ha perse 4 di seguito..LA MALEDIZIONE DEI NOSTRI APPLAUSI LI HA COLPITI 👿
FORZA MATERA!!!
ma quale impresa e impresa,oggi si vince e basta!
W Matera !
ATTENZIONE:
Mercoledì noi ci fermiamo e teoricamente potrebbe accadere che al massimo arriviamo in 7° posizione.
Non ci montiamo troppo, da domenica prossima contro il bacoli si incomincia a ragionare.
FORZA POMIGLIANO, FORZA & CORAGGIO, CASARANO E CASERTANA, perchè se queste vincono noi rimaniamo 3° con una partita in meno rispetto a 9 squadre.
Alla faccia di chi critica Albano.
Avremmo perso senza di lui.
Tipici e stupidi materani, imparate a valutare le cose buone e le cose non buone.
che è successo negli spogliatoi all’intervallo I NOSTRI SN USCITI COME I DIAVOLI NEL SECONDO TEMPO….cmq forza ragazzi non montiamoci la testa e lottiamo sempre come oggi,(magari a novembre con un innesto importante a centrocampo possiamo davvero farcela dopo tanti anni di serie D)GRANDE DIEGO COMPLIMENTI
Bella partita contro un buonissimo Angri, vittoria molto importante, grande CUORE di TUTTI in campo e sugli spalti, ottimo il Genchi della ripresa e grandissimo Albano.
Finalmente usciamo dal XXI settembre con il sorriso e la vittoria in tasca, finalmente lo abbiamo “espugnato”.
Men che stiamo “incarrando”…
La gioia per aver vinto è immensa, ma…nn dimentikiamo ke questa partita la potevamo anke perdere, sul 2-2 la nostra difesa è andata in bambola per un paio di volte!
Campo-Genchi-Albano possono essere devastanti, ma quello che mi preoccupa è la FASE DIFENSIVA, concediamo troppo e sistematicamente prendiamo goals! Nella fase di non possesso siamo troppo vulnerabili! In una categoria dove l’agonismo è fondamentale nn possiamo permetterci di skierare calciatori immobili (Mazzoleni) o difensori sistematicamente sovrastati di testa..
Il Neapolis aveva nella difesa il punto debole ed ha acquistato il difensore centrale Esposito, che fino all’anno scorso faceva la differenza in seconda divisione!
Credo che anke mister Giusto (voto 10 per i continui cambi di modulo e le sostituzioni) abbia capito che sia una questione di uomini e nn di skemi..
Ora fai una doppietta a Bacoli così sali a quota 10, ma nn ti fermare a 9…il passato insegna! 👿
TUTTI A BACOLI!
Non dite che sono un rompi… ma abbiamo concesso ancora TROPPE palle gol agli avversari!! Cavolo, ogni volta che affondavano era un’azione-gol!! A volte i nostri difensori sembrano dei peracottari!!! Certo, ho apprezzato alcuni anticipi fondamentali, ma comunque si continua a concedere troppo! E poi lì davanti… sembra che i nostri abbiano paura di tirare in porta!! Un po’ di coraggio!!! Provate a metterlo il piede, anche per sbaglio può entrare in porta il pallone, o no??
… ma un applauso lo meritano in particolar modo Albano e Genchi: a volte sbagliano, sì, ma sono fondamentali in questa squadra. Se magari però la si smettesse di fondare il gioco sulla sponda di Diego… se bloccano lui, bloccano tutto!! Ma ripeto: grande Diego e grande Genchi!
Ottimo risultato ma è evidente ke serve soprattutto più filtro tra difesa e centrocampo!
Avanti la prossima!
Io non capisco tutto questo entusiasmo. E’ vero abbiamo sfatato il tabù XXI Settembre, abbiamo preso 3 punti importantissimi, ma non c’è tanto da stare allegri con quella difesa e con quel centrocampo. Se non ci fossero stati Sant’Albano e San Genchi parleremmo di altra partita. Mi auguro che Giusto abbia capito che è questione di uomini e non di schemi. Il primo gol lo abbiamo preso con due difensori immobili e il portiere che non esce mai, contro il solo Incoronato. Sul secondo poi non è pensabile non contrastare un giocatore al limite dell’area e permettergli di tirare tranquillamente. E’ evidente che per fare il salto di qualità sono necessari un centrale difensivo e un centrocampista importante. Non troveremo sempre Albano e Genchi in giornata di grazia e un Angri che ci ha graziati non chiudendo la gara (sul 2-2 ha avuto delle occasioni per farlo). Spero che arrivino al più presto questi rinforzi.
Bella vittoria!
Ci voleva per il morale, ma……
Giusto continua a far giocare i suoi pupilli anche se non lo meritano (leggi Diop “un uomo in meno a centrocampo”).
Vi invito ad andare a vedere gli allenamenti.
Difesa da rinforzare a tutti i costi.
Centrocampo dove non sempre gioca chi è più in forma.
In attacco stiamo bene sia per quanto riguarda i titolari che per gli under di riserva.
ERGO: [color=red]alla riapertura del mercato bisogna trovare assolutamente almeno un difensore di esperienza[/color].
Sono pienamente d’accordo con te.Stando cosi le cose possiamo puntare al massimo al 3-4 posto.Sono palesi le difficoltà che incontriamo a centrocampo,serve un giocatore forte in mezzo.Mazzoleni si notano chiaramente le 40 primavere,praticamente in campo gioca da fermo.Ci mette tanto impegno ma l’età si sente e si vede.Per me Giusto l’ha già capito e forse facciamo ancora in tempo a rimediare.
…questa classifica inizia a piacermi.. B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) !!!!
quest’anno abbiamo una squadra più compatta rispetto a quella della scorsa stagione ma,per puntare alla vittoria del campionato servono un centrale in difesa e un centrocampista che sappia far salire la squadra e non smistare solo palloni da fermo,come sta facendo in modo egregio,ma non adatto all’agonismo della categoria Mazzoleni.Mister Giusto che fin’ora le prova tutte per vincere,credo che questo lo sa benissimo,anche perchè in panchina a parte Catalano e Martone avevamo solo under,poi facendo gli scongiuri non avremo genchi e albano in giornata di grazia ogni domenica e serviranno anche i gol dei centrocampisti visto che stiamo lottando sarebbe un suicidio non far qualche ritocco d’esperienza in difesa e a centrocampo nel mercato di riparazione,POSSIAMO FARCELA FORZA RAGAZZI E FORZA SOCIETA’ E’ L’ANNO BUONO!!!
con questo pubblico non si va da nessuna parte, rendetevi conto che meritate la serie D a vita. Davvero non ho parole, fuori giochiamo meglio perchè mancate voi, davvero portate sfiga, siete di una negatività unica. è vergognoso notare che sull’uno a zero qualcuno inizia ad inveire contro Giusto, sul due a due vi siete ammutoliti e iniziavate a mandare a cacare tutti, sul tre a due….meglio che non continuo, davvero un pubblico degno del peggior altamura, altro che Matera.
VERGOGNATEVI SIETE TRISTI GUFI e CIUCCI PRESUNTUOSI…ps il calcio non fa per voi andate al palezzetto a portar sfiga, una partita come quella di oggi in serie D è difficile vederla….MI VERGOGNO DI VOI….
Ottimo nella fase di attacco, meno a centrocampo ….. difesa a tratti …..
Comunque l’Angri si è dimostrata un’ottima squadra ! in pratica quando abbiamo giocato male non siamo andati in difficoltà contro dei fantasmi…. anzi.Se continua così il portiere mi dispiace per lui ma credo che come l’ anno scorso (con un risultato mediocre) sarà perlomeno affiancato da un portiere Senior.Finalmente la maggior parte della tribuna ha incitato Genchi-Albano mettendo a tacere i tre-quattro tirapiedi che rompono i c… prima ancora che cominci la partita !!! io credo che prima della fine del campionato qualcuno (della coperta) arriverà sul prato … PROMESSO !!!
Un saluto a cuore biancazzurro che soffre dalla tribuna (ma nel dopopartita ti voglio al bar Valentino), a carpe diem che soffre dalla gradinata lato “porta dove attacca il Matera”, al “mago” Egn. (che oggi si deve registrare) che ieri ha pronosticato un 4-2 andandoci vicino ma che quando ha detto “mò segnamo noi” ha segnato l’Angri, e ad Alcatraz che è meglio che lo tieni sempre tu il due aste che sai che quando attacca il Matera lo devi abbassare 😀 .
Un saluto anche all’utente di VivereUltras di nome “Fc Matera” che ha copiato su quel forum il mio post scritto ieri su sassilive e che mi deve i diritti d’autore 😛 (scherzo non ti preoccupare).
Un saluto infine a tutta la gradinata che, se si scaldasse un po’ più spesso nei 90 minuti e non solo quando si vince o si gioca bene, saremmo davvero una gran bella tifoseria…
Una grande vittoria, con un bel gioco e 2 grandi attaccanti: Diego albano e Giuseppe Genchi. Ai 2 si sta aggiungendo anche Campo che lo vedo piu tonico rispetto a prima, forse la panchina gli ha fatto bene. Per tutti quelli che continuano a criticare dico solo una cosa: a Ottobre,dopo la disfatta con il pisticci la squadra è diventata ancora piu forte, 4 partite di campionato 3 vittorie e 1 pari e passaggio agli ottavi di Coppa…. Sono i numeri che fanno la differenza non le chiacchiere….L’unica cosa su cui sono d’accordo con quelli che criticano tutto e tutti è nel prendere un altro centrocampista. Mazzoleni in casa va spesso in difficoltà perchè è sempre molto piu aggredito, mentre fuori ha sempre giocato bene…ANDIAMOCI A PRENDERE 3 PUNTI ANCHE IN CAMPANIA DOMENICA A BACOLI, E POI RIEMPIAMO STA C… DI GRADINATA CON IL PIANURA! Anche se non so se è la soluzione migliore visto che tornerebbero in massa kikkivedde e sapientoni…
Dai Alcatraz non ti arrabbiare. In fondo quelli che scrivono qui, così come quelli che nonostante tutto la domenica vengono ancora allo stadio, amano profondamente i colori biancoazzurri. Si c’è qualche eccezione, ma sottolineare le cose che non vanno dopo un risultato positivo è segno di maturità: è facile infatti sparare sulla Croce Rossa quando le cose vanno male! E poi non dimenticate che molti l’anno scorso muovevano critiche anche dopo le 4 vittorie consutive e, ahinoi, ebbero ragione. E non perchè sono dei tirapiedi. Quest’anno invece abbiamo una buona squadra, guidata da un allenatore che sa il fatto suo, ma che presenta delle evidenti lacune. E siccome questo campionato si può vincere davvero, sarebbe un peccato se la società non intervenisse a novembre: ormai è chiaro a tutti che ci vogliono un fortissimo difensore centrale ed un altro centrocampista. Se dovessero arrivare, non ce ne sarebbe davvero per nessuno!
P.S. allora Egn, ti iscrivi? E domenica che si fa, si va a Bacoli?
Concordo con chi dice che abbiamo 2 grandi attaccanti per la categoria (speriamo però che non si infortunino e che non vengano squalificati) e che anche Campo sta crescendo gara dopo gara.
Concordo con chi dice concediamo troppe palle gol agli avversari. Con tutti questi regali prima o poi il gol si prende. Rivedete il 1° gol dell’Angri. Incoronato salta tra Conte e Bartoli, con Cottet immobile. Il tutto a 1 metro dalla porta.
Concordo con chi dice che serve urgentemente un centrocampista che sappia far salire la squadra (Mazzoleni non si è rivelato finora l’uomo adatto, anche perché si notano pienamente le sue 40 candeline).
Concordo pienamente con chi dice che abbiamo gli uomini contati, anzi aggiungo contatissimi.
Concordo con chi dice che con questo pubblico non si va da nessuna parte.
Aggiungo che i nostri difensori esterni dovrebbero proporsi di più sulle fasce (avete visto l’under n. 2 dell’Angri, sulla sua fascia sono partite le azioni più pericolose dell’Angri). Conte e Scudieri non lo hanno fatto mai.
CONCLUSIONE. Lo sto dicendo dall’inizio dell’anno e lo ripeto oggi con maggior convinzione. Questo è forse il campionato più scadente degli ultimi 10 anni, dove pian piano stanno venendo fuori le squadre favorite alla vittoria finale (Pianura, Neapolis, Casarano). Accetto scommesse che con un centrale difensivo forte, un centrocampista “importante” che all’occorrenza sappia anche far gol e una punta che sostituisca all’occorrenza Albano e/o Genchi (squalifiche, infortuni), il Matera stravince il campionato. Sarebbe un vero suicidio non prendere questi uomini a novembre. Per me significherebbe non puntare alla C2. Comunque stiamo per entrare nella fase più importante del campionato (novembre e dicembre), dove si svelano realmente le ambizioni di tutte le squadre. BISOGNA CREDERCI.
ma se riempiavamo la gradinata in c1 solo contro il potenza.. come fate a pretendere il pienone ora,co sti prezzi e co sta crisi,considerando ke siamo in serie D e manco primi?! siate obbiettivi!
ma da vove vi viene tutto questo entusiasmo!! boh??? ieri abbiamo fatto una partita discreta..ma neinte di più, spesso abbiamo rischiato di prendere diversi goals! conuna difesa ballerina che penso dipenda soprattutto da un centrocampo che filtro nons a manco cosa è! Ma perchè vi entusiasmate solo per il risultato? ma la partita la vedete???? potevamo tranquillamente perdere, loro hannoa vuto molte più occasioni di noi!!!! e giocavamo in casa!! e l’ANGRI, anche l’angri, è sembrata al XXI settembre uno squadrone! Ma rendetevi conto, tutte le squadre sinora venute qui a matera hanno fatto un figurone!! sono sembrate squadre toste e ben organizzate! Ieri è stato grazie a due tre minuti del secondo tempo che sembravamo di un altro pianeta..ma solo tre minuti!!!!! Per il resto abbiamo visto più o meno il solito..con un Mazzoleni che francamente sta stancando solo a vederlo…fa letteralmente pena!!! Abbiamo LOGRIECO!! che almeno corre di più e secondo me è molto più bravo! Adesso Il Sig. Giusto deve smetterla di insistere a metterlo n campo solo perchè ha un nome…
Uomini come Campo, Logrieco, Genchi e Albano possono far fare il salto di qualità a questa squadra..ma c’è bisogno di qualcun altro..
in difesa e a centrocampo…
DI cosa ci illudiamo scusate? così come siamo siamo al massio da mezza classifica..e non ci sono margini di miglioramento con questo organico. E non dite che sono una chicchivedda…bisogna essere equilibrati nel giudicare e non farsi entusiasmare da uan vittoria stentata in casa con una squadra che sta sotto di noi in classifica. IO solo di una cosa sono veramtne contento..che Albano sta segnando tanto e questo contribuirà probabilemtne a portargli su il morale a tutto beneficio dei risultati della nsotra squadra.
A me non sembra un campionato scadente, Pianura e Casarano hanno speso un sacco di soldi, lo stesso il Neapolis. Poi ci sono altre squadre attrezzate che danno filo da torcere a tutti. Livellato si, ma scarso no, anzi per me è superiore di livello a quello dell’anno passato dove a parte il brindisi c’era ben poco…T
L’Angri oltre ad essere una ottima squadra,non giocava da 15 giorni,e noi venivamo da una partita di coppa a Casarano,e la stankezza giustamente si è sentita!!
Sono d’accordo con chi invita alla prudenza e a mantenere i piedi per terra, ma avrei preferito che chi oggi invita all’equilibrio lo avesse fatto SEMPRE, anche nei confronti dei tanti messaggi poco “equilibrati” e molto apocalittici arrivati dopo qualche prestazione negativa. L’equilibrio ci vuole SEMPRE…
un abbraccio ad ALBERTO MARSICO che quasi mi faceva far invasione di campo QUANDO A OGNI SUO GOL VENIVA SOTTO I SUOI AMICI ULTRAS DELLA GRADINATA,spero sinceramente di rivederti in campo quando viene il bitonto a MATERA ciao CAPITANO!!!
Marsico è infortunato da 15giorni come riporta il sito bitontolive.it,dunque è vero ke manca il suo carisma,è vero ke è sempre determinante,ma è anke vero ke ad una squadra ke lotta su + fronti (campionato+coppa) nn può permettersi pedine ke nn ti assicurano la disponibilità!
IO NON HO CRITICATO LA MANCATA SUA RICONFERMA,sto soltando dicendo ke lui quando giocava,ci metteva l’anima xkè è un ragazzo della gradinata come noi,ed ero fiero di lui specialmente quando veniva sotto la gradinata ad esultare,nessuno fin’ora dei nostri l’ha fatto….