Riportiamo il comunicato della società in segno di solidarietà verso le famiglie colpite dal terremoto in Abruzzo.
Il presidente del sodalizio biancazzurro, Tommaso Perniola, rende noto che in occasione della prossima gara interna di campionato, in programma domenica 19 aprile, la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio e l’intero incasso sarà devoluto alla causa delle vittime del terremoto in Abruzzo. “ Siamo vicini – dichiara Perniola – alla gente d’Abruzzo colpita dal tremendo terremoto. Esprimo un sentito cordoglio alle famiglie delle vittime, in questo grave momento di dolore, e siamo vicini anche a tutti coloro che si sono mobilitati, con professionalità ed abnegazione, per fornire i soccorsi. Pertanto l’intero incasso della gara contro il Pianura di domenica 19 aprile lo devolveremo alla popolazione abruzzese vittima dell’immane tragedia”.
ULTIMISSIME FC MATERA
Il Matera ha ripreso la preparazione sul campo sintetico “Scirea” di via Laterza. Ha ripreso regolarmente ad allenarsi anche il portiere Cilumbriello mentre La Fortezza accusa ancora dolori agli adduttori. In prova anche il centrocampista Donadio, classe ’92.
Dopo il rinvio annunciato lunedì scorso in segno di lutto per le vittime del terremoto il torneo delle regioni in corso di svolgimento in Versilia è ripartito con le gare della seconda giornata nella giornata di martedì 7 aprile.
Nella rappresentativa del Girone H sono stati convocati anche i materani De Santo, Giglio e Branda. La selezione del girone H ha pareggiato per 1-1 contro la selezione del girone A per poi vincere la sfida ai calci di rigore per 4-3
Riportiamo di seguito tutti i risultati delle gare del 7 aprile 2009 (II giornata)
RAPPRESENTATIVA “B” – RAPPRESENTATIVA “I” 0 – 0 (7 – 6 d.c.r.)
RAPPRESENTATIVA “H” – RAPPRESENTATIVA “A” 1 – 1 (4 – 3 d.c.r.)
RAPPRESENTATIVA “G” – RAPPRESENTATIVA “C” 0 – 0 (5 – 3 d.c.r.)
Questi i risultati delle gare disputate mercoledì 8 aprile 2009. La rappresentativa con i tre materani dopo aver pareggiato per 0-0 con quella del girone D ha perso ai calci di rigore per 4-3 ed è stata eliminata.
Riportiamo di seguito tutti i risultati delle gare del 8 aprile 2009 (III giornata)
RAPPRESENTATIVA “D” – RAPPRESENTATIVA “H” 0 – 0 (4 – 3 d.c.r.)
RAPPRESENTATIVA “E” – RAPPRESENTATIVA “G” 4 – 0 (3 – 4 d.c.r.)
RAPPRESENTATIVA “I” – RAPPRESENTATIVA “F” 3 – 3 (5 – 3 d.c.r.)
QUALIFICATE PER LE GARE DI SEMIFINALE
In relazione ai risultati della prima fase, si qualificano, quali vincenti i rispettivi triangolari le
seguenti Rappresentative :
RAPPRESENTATIVA “E”
RAPPRESENTATIVA “F”.
RAPPRESENTATIVA “D”
RAPPRESENTATIVA “I” migliore seconda – maggior numero di reti segnate.
PROGRAMMA GARE SEMIFINALI
9 aprile 2009
RAPPRESENTATIVA “F” – RAPPRESENTATIVA “D” ore 14.30
Stadio dei Pini “T. Bresciani” Via Trento, 31 di VIAREGGIO
RAPPRESENTATIVA “I” – RAPPRESENTATIVA “E” ore 17.30
Stadio dei Pini “T. Bresciani” Via Trento, 31 di VIAREGGIO
allò voi mi dovete dire a me come nn si fa ad amare sta società..è na cosa proprio..roba ke se mi prendo a qualcuno divento gay x 5 minuti! (nn lo dite alla mia ragazza)
ALCUNE VOLTE L’HO CRITICATO,ALTRE ELOGIATO,COMUNQUE SEMPRE CON TANTA EDUCAZIONE E CIVILTA’,ADESSO LO DEVO PROPRIO DIRE,SIGNORI QUESTO E’ UN GRANDE PRESIDENTE E NON SOLO PER IL GESTO NEI CONFRONTI DEI TERREMOTATI DELL’ABRUZZO,TENIMOCELO STRETTO PERCHE’ DI QUESTA GENTE LA NOSRA CITTA’ SCARSEGGIA!!!! E LA MIA NON E’ NE UNA SVIOLINATA E NE TANTOMENO RETORICA.
QUESTO GESTO VALE TUTTA UNA STAGION ‘ COMESE AVESSIMO VINTO IL CAMPIONATO!!
Propongo a tuti i tifosi abbonati come me, di rinunciare all’abbonamento x una domenica e di acquistare tutti il biglietto, come si fece all’epoca della tragedia di Picciano.
Anche se mi rendo conto che la mia è una proposta cretina: i miei Concittadini sono gente UNICA, credo che faranno una cosa del genere senza che nessuno glielo suggerisca.
Polemiche apparte, GRAZIE PRESIDENTE.
ONORE A TUTTE LE VITTIME DEL TERREMOTO
Non ci sono parole per descrivere questa grande società. Grandi Grandi Grandi se solo avessero avuto un po piu di cattiveria nei confronti dei giocatori chissà oggi dove staremmo!
Materani e ora domenica 19 venite allo stadio e non vi inventate la classica scusa “I NAN C VENG PICCE’ NAN VOGLJ DA’ L’TRNIS A CHISS MERCENARIJ….” perchè domenica 19 non ci sta proprio.
PRESIDENTE VISTO KE IL 99% CHE VIENE ALLO STADIO E UN ABBONATO E QUINDI PREVEDO UN INCASSO RIDIKOLO PROPORREI KE ALMENO PER DOMENIKA GLI ABBONATI LASCIASSERO L’ABBONAMENTO A CASA E PAGASSERO UN PRESSO SIMBOLIKO DI 5 EURO AI FINI DI RACIMOLARE UN DISCRETO INCASSO!! E MALE LA PENSATA?? IO CI STO!