Domenica 17 giugno 2018 l’atleta materano paralimpico di arrampicata sportiva Antonio Trevisani sarà presente a Mezzolombardo in provincia di Trento per affrontare l’ultima gara di Coppa Italia e confermare il titolo di campione d’Italia.
“Sono pronto per questa nuova avventura sportiva e determinato per conquistare la Coppa Italia. Perché vincere una volta può essere un colpo di fortuna ma vincere due volte vuol dire confermare di essere il migliore. E’ molto probabile che in Trentino durante le gare di qualificazione affronterò alcuni arrampicatori oltre all’attuale campione del mondo Lorenzo Mayor, ma questo non mi spaventa affatto perché oltre a sentirmi molto preparato tecnicamente a Bologna è stato proprio Mayor a prevalere con soli 3 punti di distacco mentre io sono arrivato terzo assoluto e secondo di categoria. Sono molto contento anche perchè il commissario tecnico della Nazionale Italiana mi ha già preannunciato che il 20 giugno in un luogo da definire mi ha convocato per un raduno in cui dovrà scegliere gli azzurri che dovranno rappresentare l’Italia ne primo campionato del mondo che si terrà ad Imst, in Austria, dal 2 al 6 luglio. Sono fiero ed onorato di rappresentare l’Italia insieme ai miei compagni di questo sport e sopratutto il Sud. Tanti sono stati i sacrifici per realizzare il sogno di tutti gli atleti, ovvero far parte della squadra nazionale italiana ed essere scelto per il primo mondiale della stagione, che non sarà certamente l’ultimo. Ringrazio tutte le persone e i materani che mi sostengono e soprattutto i miei allenatori e preparatori tecnici oltre ai partner ed in particolare l’imprenditore materano Massimo De Salvo dell’azienda Derado e l’azienda ortopedica Nova Salus di Nicola staffieri.
L’inno di Mameli è sempre qualcosa di meraviglioso e sono pronto a dare il massimo per ascoltarlo al termine della nostra sfida, in cui cercheremo di fare sicuramente meglio dei nostro avversari più agguerriti, i tedeschi”.
Michele Capolupo