FOGGIA – PIELLE MATERA 53-68
Foggia: Russo8, Palmieri 6, Bratti 2, Stilla, Vero
4, Macchiarola D. 8, Dell’Aquila, Papeo 5, Gatta, Ventrudo 4,
macchiarola A., Infante 16. All. Morelli.
Pielle
Matera: Gaudiano C.D. 19, Di Pede, Vignola 19, Racanelli 10, De Bartolo
6, Sacco 6, D’Ercole 5, Latorre 2, Acito 1, Gaudiano R. All. Cotrufo.
Arbitri Mazzilli di Corato e Lastella di Bari.
Parziali: 17-11, 23-35, 40-54, 53-68;
Note: uscito per cinque falli Palmieri (F)
La gara è cominciata con i materani decisamente sottotono a causa di un approccio poco intenso alla partita, e logico vantaggio dei dauni al termine della prima frazione di gioco per 17-11.
Dopo una strigliata fatta ai ragazzi da coach Cotrufo è seguito un secondo quarto di altissimo livello che ha permesso, con una difesa attenta e pressante, ripartenze veloci ed efficaci contropiedi con Racanelli e Vignola alla realizzazione. Meritato vantaggio per i materani, al riposo lungo, per 23-35.
Negli ultime due quarti di gioco i ragazzi della Pielle hanno cercato di controllare il risultato, ma hanno dovuto subire il veemente ritorno dei padroni di casa. Importante, nella circostanza l’apporto di Sacco che con 2 triple realizzate su tre tentativi dava fiducia e tranquillità a tutta la squadra in un momento delicato della gara, con i foggiani schierati a zona per limitare gli attacchi dei materani.
Continua, così la rincorsa della Pielle ai quartieri alti della classifica. Due vittorie esterne consecutive certamente sono una iniezione di fiducia per coach Cotrufo che dichiara: ”Bisogna comunque continuare a migliorare per cercare di applicare gli schemi, trovare i giusti sincronismi di squadra per avere un apporto importante da tutti i giocatori, evitando gli alti e bassi che hanno caratterizzato fino ad oggi il nostro campionato”.
Prossimo impegno per i Piellini giovedì 15 gennaio al Palasassi contro il forte San Severo, un altro test importantissimo per il processo di avvicinamento alla testa della classifica.
.