REAL MATERA
Primo grande colpo del Real Matera per la stagione sportiva 2008/09. La società presieduta da Nico Taratufolo ha, infatti, riscattato a titolo definitivo dal Modugno l’universale Alex Cleiton Cavalcante. Si tratta di un ottimo acquisto per il sodalizio materano che a breve dovrà sciogliere anche il nodo allenatore e la riconferma di altri atleti che hanno contribuito, nella stagione da poco conclusa, al raggiungimento di una tranquilla salvezza.
FUTURA 3000 MATERA
Dopo aver perso solamente ai rigori contro il Giovinazzo sul campo del Molfetta la possibilità di accedere alla doppia finale per la promozione in serie A2, resta la speranza di ottenere la serie superiore attraverso il ripescaggio. In attesa di buone notizie dalla Divisione calcio a 5, la società del presidente Tamburrino in sintonia con l'allenatore e direttore generale Nino Crapulli ha già confermato per la prossima stagione i portieri Volpe, e Laviola e i calciatori Gasparetto, Latorre, Ximenes, Ferreira, Kleinhans e
Stigliano. Ora la società ha avviato i contatti per riconfermare anche Leandro Dos Santos, Agostino e Alvarez. Per quanto riguarda l'allenatore tutto resta anche in alto mare dopo il desiderio espresso da Crapulli di occuparsi solamente della gestione societaria. La decisione definitiva sarà presa dopo un confronto con il patron del Futura 3000 Francesco Tamburrino.