Il Circolo Tennis Matera è promosso in serie C. Il team materano impegnato nel campionato di serie D1 di tennis, infatti, nella penultima giornata ha espugnato il campo del Rionero, formazione con la quale divideva il primo posto, e nell’ultima giornata può permettersi anche una sconfitta in casa con il Potenza per raggiungere la prima squadra in serie C. Silvano Dal Sasso e compagni si sono imposti per 3-0 in virtù dei tre successi conseguiti nei singolari. Sofferta, contrariamente a quanto dica il risultato, la vittoria di Antonello Di Marzio, che si è imposto per 7-5 6-0 su Pierluigi Libotti al termine di oltre due ore di battaglia. “Un'esperienza inenarrabile a mio parere quella di domenica – commenta soddisfatto il giovane talento materano Di Marzio -; uno scontro decisivo tra il Matera e il Rionero, che ha segnato le sorti del vincitore del girone. Il mio match è durato circa due ore e mezza ed il risultato è stato positivo; una partita veramente sudata, però alla fine la soddisfazione è stata grande per l'intera squadra”.
Più agevole il compito di Dal Sasso, che ha superato 6-4 6-2 Carlo Libotti, mentre nel terzo singolare Vincenzo Solimeno ha dovuto lottare fino al terzo set per avere la meglio su Viggiano per 7-6 4-6 6-2. Le due squadre, a risultato acquisito, hanno quindi deciso di comune accordo di rinunciare al doppio.
E domenica prossima, passerella interna per i tennisti del Circolo Tennis, che a partire dalle 9 affronteranno tra le mura amiche di viale delle Nazioni Unite il Potenza.