Due pugliesi sulla panchina dello Spazio Relax. Dopo la rinuncia di Michele Pannarale per motivi di lavoro, il direttore generale Nino Crapulli trova due ottime alternative e chiude subito il toto-allenatore: il primo allenatore sarà Stefano Incerto, che ha accumulato esperienze nella serie C pugliese mentre il secondo è Lorenzo Genchi, una vecchia gloria del tea materano. Genchi è stato il grande protagonista nella stagione 2001-2002 quando la squadra di Crapulli conquistava uno storico grande slam vincendo il campionato cadetto, la Coppa Italia di B e la Coppa Disciplina. E' chiaro che la scelta di Incerto potrà destare qualche perplessità nella tifoseria materana ma il dirigente Bruno Taccardi ricorda che "quando Nino Crapulli portò a Matera Angelo Bommin il tecnico tarantino non aveva neanche il tesserino di allenatore eppure si è rivelato un grande allenatore quindi penso che il fatto che Incerto e Genchi siano all'esordio in B non sia un problema vista la loro esperienza decennale in questa disciplina. La società è convinta di aver scelto bene perchè sono entrambi i tecnici sono molto preparati e a Matera arrivano con grande entusiasmo. Poi nel caso di Lorenzo Genchi si tratta solamente di un cambio di ruolo visto che in questi anni è stato il nostro osservatore e in pratica non si è mai allontanato dal Team Matera."
Ecco le prime dichiarazioni del nuovo tecnico dello Spazio Relax Stefano Incerto. "Sono estremamente felice di essere approdato in questa società, ricca di storia e tradizione e che rappresenta, certamente, una meta ambita per qualsiasi tecnico ed atleta. Ringrazio Crapulli per aver puntato su di me e per aver allestito una rosa eccezionale. Ritrovo con piacere un vecchio compagno di tante "battaglie", ma soprattutto un amico vero come Lorenzo Genchi, che già conosce bene questo ambiente e che mi supporterà in questa stagione speriamo ricca di grandi soddisfazioni. Sono consapevole delle difficoltà che si presenteranno in un girone "tosto" come quello che andremo ad affrontare, ma ritengo che ci siano risorse tecniche e personalità spiccate per imporci ovunque. Per finire, un pensiero al mio caro amico Miky Pannarale, al quale auguro di trovare quanto prima una "panchina" adeguata alle sue grandi capacità."
Ed ora spazio al vecchio ed indimenticato trottolino biancoazzurro Lorenzo Genchi. "Continuo a collaborare con questa società anche se con un altro incarico. Negli ultimi 4 anni ho seguito per Nino Crapulli tante partite per segnalare eventuali giocatori da acquistare soprattutto perchè sono legato da un rapporto speciale con l'ex tecnico ed attuale diggì del club. Per questo ho accettato la proposta della Spazio Relax e sono pronto a dare ancora il mio contributo per raggiungere l'obiettivo della società. Stefano Incerto oltre ad essere una persona seria è un tecnico scrupoloso e preparato e pertanto sono convinto che lo Spazio Relax ha fatto benissimo a puntare su di lui. Per quanto mi riguarda non posso negare di essere emozionato ma allo stesso tempo sono molto motivato e spero di non deludere chi da tanti anni crede in me."