Un altro grande risultato per la judoka montese Irene Pierro: l’atleta ha conquistato il terzo posto nel campionato italiano di judo dispuato al Palapellicone di Ostia. Pierro ha conquistato, inoltre, la cintura nera 1° DAN sul campo, battendo avversari molto preparati e provenienti dalle palestre di tutta Italia.
Il risultato conseguito da Irene Pierro consente alla Basilicata di attestarsi in questa disciplina tra le migliori regioni del panorama italiano.
Soddisfazione è stata espressa dal “Fitness judo Montescaglioso” ed in particolare dal maestro Miccolis, che segue nella preparazione le promesse del judo locale, con impegno e dedizione.
L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso esprime grande ammirazione per gli incredibili risultati sportivi raggiunti a livello nazionale da Michele Dichio, Gabriele Leopizzi ed Irene Pierro, atleti rispettivamente nelle discipline del kickboxing, della scherma e del judo. Quello appena trascorso si è rivelato un weekend pieno di soddisfazioni per i giovani sportivi, che hanno conquistato il podio in gare nazionali di alto livello. Nello specifico Michele Dichio, atleta della Nuova Athena Club, ha raggiunto il gradino più alto del podio nel trofeo Italia dei Campionati Assoluti di Kickboxing, con grande soddisfazione certamente anche per il suo maestro Gino Clemente. Risultati incredibili anche per l’atleta Gabriele Leopizzi, che si è aggiudicato due medaglie d’oro nelle specialità della Spada e del Fioretto nella Coppa Italia tenutasi al PalaExpomar di Caorle. Un altro grande attestato, invece, per la judoka Irene Pierro che riesce ad ottenere il terzo posto nel campionato italiano conquistando inoltre la cintura nera 1° Dan sul campo. Soddisfazione di tutto il club “Fitness Judo Montescaglioso” del maestro Miccolis.
Grandi soddisfazioni queste per degli atleti che dimostrano come tenacia, passione e sacrificio possano essere ripagate, nonostante le difficoltà che lungo il cammino umano e sportivo possono intercorrere.