Karate: arbitro materano Zaccaro protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2020, i complimenti del Consigliere regionale Vizziello. Di seguito la nota integrale.
Abbiamo ancora negli occhi le straordinarie imprese della rappresentativa azzurra alla Olimpiadi di Tokyo 2020 ed aprendiamo con immenso piacere che il materano Giuseppe Zaccaro è stato designato, dalla federazione mondiale di Karate, unico arbitro italiano chiamato a dirigere gli incontri della gloriosa disciplina olimpionica. Una nomina, quella di Zaccaro che contribuisce a farci provare l’orgoglio di essere materani, in una estate sportiva ricca per l’Italia di vittorie inaspettate e incredibili.
È quanto afferma in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia della Regione Basilicata Giovanni Vizziello.
Chiederemo all’amministrazione comunale di Matera di conferire a Giuseppe Zaccaro un encomio solenne’-aggiunge Vizziello-” il giusto riconoscimento della città di Matera per un uomo che ha fatto della lealtà una regola di vita, di cui io stesso sono testimone diretto, essendo stato suo allievo. Un materano autentico che oggi è ambasciatore nel mondo della nostra città”.
Complimenti Maestro. Meriti tanto per aver portato questa disciplina a Matera. Anche io, nonostante l’età, sono stato tuo allievo. Ricordo benissimo le istruzioni che davi, tra cui: “non fare di questa disciplina un’arma….”.
Nino Silecchia.