Sono appena rientrati da Las Vegas (USA) carichi di medaglie. Si tratta di Vincenzo Marzano e Michele Murgolo della Karate Dojo Calciano di Mattia Allessandrino e Mario Ettorre della scuola karate Miglionico, di Rossella Centonze e Roberta Palumbo della scuola karate Magna Grecia di Bernalda.
Questi sei ragazzi, accompagnati dai coach Radogna Angelo e Dambrosio Angelo, hanno conquistato ben 9 medaglie in una gara che rappresenta un classico degli Open Internazionali con 3500 atleti che si scontrano nelle diverse specialità (esercizi formali o Kata e combattimento o Kumite9 e classi di età.
Partiamo dalle classi di età 12-17 anni.
Gli atleti della scuola karate Miglionico Mattia Alessandrino (classe 14-15 anni) è oro e Mario Ettorre (classe 12 anni) è argento nella specialità Kata. Nelle stesse classi di età i due atleti di Miglionico si aggiudicano rispettivamente l’argento e l’oro nel combattimento (kumite).
L’atleta Rossella Centonze (classe 14-15 anni) della Scuola Karate Magna Grecia di Bernalda conquista il bronzo nella specialità Kata femminile. La stessa tenterà nella classe immediatamente superiore (16-17 anni) di fare il bis ma verrà fermata inspiegabilmente da una discutibilissima decisione arbitrale in finale per il terzo posto.
Roberta Palumbo (classe 18-19 anni) della scuola Karate Magna Grecia è oro nel kata dopo tre incontri che la portano ad aggiudicarsi la finale.
Gli atleti Michele Murgolo (Classe 14-15 anni) e Vincenzo Marzano (classe 16-17 anni) della ASD Karate Dojo Calciano sono rispettivamente Bronzo ed Oro nella specialità del combattimento.
Vincenzo Marzano (già vincitore dell’Open di Las Vegas 2013) parteciperà anche alla gara di combattimento nella classe immediatamente superiore (18-19 anni) aggiudicandosi anche in questa categoria l’oro.
Grande soddisfazione è espressa dall’insegnante tecnico della ASD Karate Dojo Calciano e della ASD Scuola Karate Magna Grecia, nonché Presidente del settore Karate Fijlkam Basilicata Distefano Claudio, che ricorda come risultati di questo tipo derivano solamente da impegno, sacrifico e dedizione. Il tecnico ringrazia anche l’allenatrice Francesca Lauciello, collaboratrice nella Karate Dojo Calciano ed i coach Angelo Radogna e Angelo Dambrosio che hanno accompagnato i ragazzi guidandoli alla perfezione alla conquista di Las Vegas.