Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 si sono svolti a Monterusciello (Pozzuoli) gli Open Internazionali di Campania, sfide che hanno coinvolto alcune compagini straniere tra cui la Bielorussia ed il Giappone.
La rappresentativa lucana guidata dai maestri Donato Pastore e Vincenzo Demare e dal Presidente del settore Karate Claudio Di Stefano ha ben figurato per la prestazione generale ed ha portato a casa un ottimo bronzo nella specialità del combattimento (kumite) classe Juniores categoria 76 kg con Vincenzo Marzano della Karate Dojo Calciano. Marzano dopo una falsa partenza contro un atleta campano (che ha conquistato l’oro) con una serie di 3 a 0 si porta in finale per il terzo posto e vince l’ultima sfida battendoo un forte rappresentante della scuola di Lucca per 3 a 1.
Nella specialità kata cadetti internazionali Antonio Russo della Heian Karate do Castesaraceno perde la finale per il terzo posto contro un atleta gapponese per 3 a 2. Una buona prestazione che
Soddisfatto il direttore tecnico regionale Pastore Donato: “Abbiamo disputato un ottimo testo che ci fa ben sperare per i Campionati Italiani per rappresentative regionali che vedrà impegnati gli atleti lucani alla fine di gennaio 2014.
Dic 16