I ragazzi della Dinamic Center di Biagio Tralli sono stati domenica 9 Marzo 2008 nuovamente impegnati in gara a Latina per la Coppa Italia di Kick Boxing (specialità Light Contact).
Per tale competizione sono partiti gli atleti: Michele Staffieri +69 Kg, Claudio Carlucci -65 Kg , Leonardo Stella -70Kg e Emanuele Bianco -84 Kg, il Coach Biagio Tralli e il Giudice Federale Luigi Clemente.
La competizione si presentava lunga e stressante per gli atleti, poiché a tale gara erano iscritti circa cinquecento atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Dopo aver partecipato al rito del peso, la gara comincia alle 11.30.
Il primo atleta della Dinamic a salire sul ring è Michele Staffieri, il più piccolo del gruppo: a soli 14 Staffiari combatte molto bene ma non ci crede sino in fondo e perde nelle semifinali conquistando comuqne un buon terzo posto.
Subito dopo tocca a Claudio Carlucci che si esibisce in due incontri senza sprecare troppe energie ma in semifinale perde di lucidità e viene battuto: anche per lui c'è il terzo posto.
Quindi tocca all'atleta più esperto del gruppo: Emanuele Bianco combatte nelle cinture alte, conquista subito ottavi e quarti di finale senza sbagliare nulla, ma in semifinale dopo un'ottima prima ripresa e parte della seconda, comette un grave errore nell'esecuzione di un calcio girato e il suo avversario bravo e esperto ne aprofitta per scagliare un gancio destro d’incontro che appanna la vista a Emanuele. L'atleta della Dinamic conquista comunque un meritato e guadagnato terzo posto.
Poi arriva il turno di Leonardo Stella, alla sua prima esperienza a livello nazionale: nei primi incontri si presenta teso ma riesce comunque a passare ottavi e quarti di finale. In semifinale arrivano i consigli del campione del mondo Biagio Tralli è Leo guadagna la finale, vinta grazie alle sue doti tecniche e tattiche.
Dopo questa positiva trasferta di Latina, la Dinamic Center vi ricorda l'appuntamento di giovedì 13 marzo alle ore 20 al teatro Duni per rivivere insieme il film di Marsiglia che ha regalato a Biagio Tralli il titolo mondiale di Kick Boxing.
Michele Capolupo