Venerdì 17 cerimonia di apertura al Pala Fiuggi: ospiti l’Assessore al Turismo Stefano Giorgilli e il Presidente Ennio Falsoni. (W.A.K.O. World associat of Kick Boxing Organizations). L’organizzazione dell’evento è curata dalla federazione italiana Kick Boxing, dai fratelli Paolo e Massimo Liberati e Mario Carella considerati assieme al Maestro Donato Milano i tecnici più esperti in campo nazionale.
Prima di dare il via alle sfide sul ring il presidente Falsoni ha chiesto un minuto di silenzio in memoria alle vittime del terremoto in d’Abruzzo.
A tale competizione la Dinamic Center capitanata dal Maestro Biagio Tralli si è presentata con i seguenti atleti schierati nelle varie specialità e categorie di peso:
Michele Lorusso + 80 Kg Light Contact
Giuseppe Di Cuia – 63,500 Kg Full Contact
Michele Denora -71 Kg Full Contact
Vincenzo Scarnato -81 Kg Full Contact
Giacomo Bruno – 75 Kg Full Contact
Giuseppe Di Trani – 67 Kg Low Kick
Artur Petryk -75 Kg Low Kick
Il primo a combattere per la nostra associazione è Michele Lorusso nel Light Contact: Lorusso passa il turno grazie anche ai consigli del tecnico Biagio Tralli, mettendo in mostra uno stile leale e pulito. Nel secondo incontro Lorusso perde invece di misura il match.
Il secondo atleta a combattere è Artur Petryk nella specialità Low Kick: Petryk non ascolta i consigli dell’angolo materano e si arrende in semifinale: alla fine è arrivata una medaglia di bronzo.
Per la specialità Full Contact sale sul ring Di Cuia Giuseppe che in collaborazione con il maestro Biagio Tralli disputa un ottimo match dimostrando intesa, stile e supremazia e strappando con forza anche quest’anno il Titolo Italiano. Anche Giacomo Bruno vince in grande stile il Titolo Italiano dimostrando un’ottima preparazione atletica.
Per Giuseppe Di Trani arriva invece la vittoria a tavolino perchè il suo avversario accusa un infortunio durante il riscaldamento. Anche Michele Denora porta a casa il titolo italiano per mancanza di avversari.
Vincenzo Scarnato invece deve rinunciare alla gara di Fiuggi per motivi familiari.
Soddisfatto naturalmente per i risultati raggiunti il maestro Biagio Tralli.