Disputati dal 24 al 26 maggio a Jesolo i Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing, una manifestazione che ha fatto registrare 1300 iscritti e in cui gli atleti oltre al titolo italiano si giocavano l’accesso alla Nazionale.
Un evento al quale hanno partecipato anche numerosi atleti lucani accompagnati in questa avventura dal Maestro Gino Clemente, dal Maestro Danilo Andrulli e dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, Maestro Biagio Tralli.
Di seguito i risultati conquistati dagli atleti della S.S.D. Dynamic Center di Matera nelle varie specialità e categorie di peso:
Gabriel Bozza -67 Kg Old Junior Low Kick primo classificato.
Lorenzo Zaccaro -86 Kg Old Junior Low Kick primo classificato.
Rosanna Riccardi -65 Kg Old Junior Low Kick prima classificata.
Antonio Musto -67 Kg Senior Low Kick secondo classificato.
Donatello Musto -71 Kg Senior Low Kick primo classificato.
Daniela Dell’Orco -60 Kg Senior Low Kick seconda classificata.
Per la A.S.D. Athena Club di Montescaglioso:
Bledar Kaleci -60 Kg Senior Low Kick terzo classificato.
Per la A.S.D. Elité Kickboxing Matera/Putignano:
Marco Sportelli -63.500 Kg Yung Junior Low Kick secondo classificato.
Venneri Antonella -52,00 Kg Old Junior K-1 seconda classificata.
Prima delle gare il materano Biagio Tralli è stato premiano dal Presidente della Federkombat Donato Milano per l’ottimo lavoro svolto a Riyad in (Arabia Saudita) durante i World Games disputati dal 22 al 27 ottobre 2023 in cui la Nazionale Italiana ha brillato per le medaglie conquistate.
Il Maestro Biagio Tralli ha dichiarato: “Sono onorato del premio ricevuto davanti ad una platea proveniente da tutta d’Italia, ma soprattutto sono fiero dei risultati raggiunti dai miei ragazzi che con costanza e dedizione dedicano tempo ed energie a questo meraviglioso sport, che può sembrare duro e cruento ma che forgia e tempra i nostri ragazzi e li fa crescere con i valori del rispetto verso tutti e dell’umiltà”.