Domenica 21 marzo nella palestra del Kendro Village di Triggiano si è conclusa la Coppa Puglia di Kickboxing, manifestazione sportiva organizzata dal Maestro Ottavio Panunzio in collaborazione con il Comitato Regionale della Federkombat Puglia.
La gara è stata svolta rispettando i rigorosi protocolli federali anti Covid.
All’evento sportivo la S.S.D. Dynamic Center di Matera si è presentata con Gabriel Bozza, -57 Kg per la categoria Kick light Cadetto e Michele Montemurro, -70 Kg per la categoria Kick Light Junior. Entrambi sono stati seguiti all’angolo dal neo Maestro Danilo Andrulli.
Presente anche l’aspirante giudice di gara Esposto Rocco.
Il primo a salire sul tatami di gara è Gabriel Bozza, già vincitore dell’Interregionale disputato a Potenza il 13 marzo scorso. Bozza comincia il suo percorso dalla semifinale, opposto ad Alessandro Imperio, atleta di San Giorgio Ionico : al suono della campanella Gabriel sembra molto motivato e grazie ai consigli del Maestro Danilo Andrulli e Biagio Tralli vince il match con molta disinvoltura. In finale sfida Francesco Scalera della BTF Team: al via dei giudici l’atleta pugliese inizia a pressare Bozza, che con disinvoltura esce dalla pressione avversaria e risponde ai colpi del suo avversario. Nell’ultima ripresa il fighter materano aumenta il ritmo e il suo avversario è costretto a cedere la medaglia d’oro all’atleta della Dynamic Center Matera, che conferma ancora una volta la sua ottima preparazione.
A seguire tocca a Michele Montemurro che in semifinale affront l’ottimo atleta potentino Federico Sileo: i due atleti danno vita ad un bellissimo match ma alla fine Montemurro riesce a spuntarla e affronta in finale l’atleta di casa Bitetto Pietro: la gara è avvincente e i due atleti non si risparmiano. Il materano nella prima ripresa predilige le tecniche di braccia, ma al suono della campanella dall’angolo arriva il consiglio di cambiare strategia tattica e di utilizzare di più le gambe. Montemurro mette in mostra tutto il suo grande bagaglio tecnico e festeggia sul ring la medaglia d’oro.
Il Presidente Regionale della Federkombat Basilicata, Maestro Biagio Tralli esprime soddisfazione per i risultati ottenuti: “Sono soddisfatto delle prestazione dei nostri giovani atleti, che hanno raccolto i frutti dell’ottima preparazione.