Ottimi risultati per la Dinamic Center Matera guidata dal maestro Biagio Tralli alle fasi finali della Coppa Italia disputata sabato 23 febbraio a Vibo Valentia con la presenza di sette atleti.
La prima del gruppo a combattere è la giovanissima esordiente Giusy Nicoletti (-50 kg Kick Light), che già dalle prime battute diventa padrona del match. Con grinta e tecniche eseguite alla perfezione spezza subito il fiato all’avversaria e Nicoletti conquista il primo posto. Sul gradino più basso del podio altri quattro atleti della Dinamic Center: Vito Plasmati (-69 kg Kick Light), Antonio Caputo (-65 kg Kick Light) e Bruno Fortunato (+80 kg Light Contact) e Gianluca Burlizzi (-89 Kg Kick Light).
Plasmati supera brillantemente il primo e il secondo match ma la sua corsa termina in semifinale contro un avversario non pulito tecnicamente.
Caputo, con tenacia supera il primo match mentre nel secondo viene interrotto dall’arbitro che squalifica l’avversario per comportamento scorretto nei confronti dell’atleta materano, che stravince i quarti di finale ma perde la semifinale per un punto.
Fortunato si aggiudica il primo match senza difficoltà mentre nel secondo, nonostante il netto vantaggio deve arrendersi per una penalità determinata a seguito di colpi tirati troppo forte al suo avversario
Infine Gabriele Martulli (-63 kg Kick Light), Carmine Ricciardelli (-65 kg Kick Light) pur non riuscendo a salire sul podio escono dal ring a testa alta dopo aver combattuto due bellissimi match.
La fotogallery dedicata ai successi della Dinamic Center Matera a Vibo Valentia.