Sfuma per il materano Danilo Andrulli il titolo mondiale Gran Prix di kickboxing. Nella gara disputata a Kos in Grecia il materano è stato sconfitto dall’atleta di casa Nikos Papanikolaou. Il rammarico del coach Biagio Tralli. “Di solito il nostro atleta combatte nei 67 Kg e non nei 75 Kg, ma noi amiamo le grandi sfide. I due atleti hanno dato il massimo e hanno offerto al pubblico presente un grandissimo spettacolo. Danilo Andrulli ha lavorato sopratutto sul low-kick, imponendo i suoi potenti calci e applicando la strategia suggerita dal Maestro Tralli. Ha cominciato così a demolire le cosce del suo avversario che ha peso gli appoggi e il suo punto di forza.
Ma alla fine del match ecco il clamoroso colpo di scena: i giudici hanno premiato l’atleta di casa che a mio modesto parere non meritava la vittoria. Non credo che erano necessari tre giudici per giudicare un match del genere poichè Danilo Andrulli ha dimostrato tutto il suo valore in questa finale. Di certo, episodi del genere non fanno bene alla crescita del nostro sport e io che organizzo gare così importanti non vorrei mai che un match di questo grande calibro finisse così.
Ringrazio la Lega Pro Italia per la grande opportunità che ci ha dato e siamo rammaricati per non aver portato a casa la vittoria.