Si è svolta a Giorgio Jonico, nella splendida location del Castello D’Ayala Valva, il terzo Galà 360 Fight Night di kickboxing. La manifestazione, organizzata da Mimmo Radicchio, ha visto la partecipazione dei migliori otto atleti italiani della categoria -67 Kg K1 alle selezioni Elite.
Danilo Andrulli rappresenta il team materano condotto Maestro Biagio Tralli e nei quarti di finale si trova di fronte il forte atleta Adrian Pirlog. Il fighter materano sfodera il suo enorme bagaglio tecnico e batte Pirlog, conquistando così la semifinale.
Nel secondo incontro si sfidano Sabino Mansella del Team Di Palma di Andria e Davide Emer del Team di Franz Haller di Bolzano. La vittoria ai punti va a Mansella, che si assicura la semifinale.
Nel terzo match sul ring Emanuele Di Maggio del Team Ruggero di Torino e Nicola Sanzione del Team Sanzione di Andria. Il forte atleta Sanzione si aggiudica la vittoria per ko alla prima ripresa e vola in semifinale.
Nel quarto incontro si affrontano Mitat Isteri del Team Di Gregorio di Martina Franca e Abdelkader Ayub dell’asd Gymnasium Kickboxing di Torino. Il forte atleta Isteri va in semifinale, vincendo per ki alla prima ripresa.
La serata prosegue con i match dei semifinalisti. Il fighter materano Danilo Andrulli disputa il suo secondo match contro l’esperto Sabino Mansella. Il bellissimo incontro è vinto da Andrulli, che non si risparmia e approda in finale. Il secondo match delle semifinali vede confrontarsi Nicola Sanzione e Mitat Isteri, il quale perde ai punti contro l’atleta di Andria.
L’attesissima finale vede sul ring l’atleta materano Danilo Andrulli contro il campione mondiale WFF Nicola Sanzione, che ha alle spalle ben oltre 60 match all’attivo da professionista. Purtroppo il nostro atleta, all’inizio della prima ripresa, subisce un duro colpo a freddo che non riesce a recuperare. L’ arbitro centrale ferma, così, l’incontro, tutelando la salute di Andrulli.
Il vincitore del Torneo Elite è, quindi, il forte Nicola Sanzione.
Nonostante l’ultima sconfitta, il materano Andrulli, con soli 3 match da professionista, non ha deluso le aspettative e ha dimostrato di avere le capacità di un grande fighter, mostrando il suo ampio bagaglio tecnico.
Il prossimo impegno per la kickboxing materana è atteso a Castellaneta, dove si svolgeranno i Collegiali per le qualificazioni in Nazionale, che vedranno la partecipazione di Danilo Andrulli, -67 Kg K1, Sergio Cesarino, -75 Kg Low Kick, Eugenio Di Pede, cadetto +70 Kg Low Kick, Giusi Nicoletti, -56 Kg Low Kick e Debora Fiorino, juniores -65 Kg Low Kick.
Giu 13