Guidati dal Maestro Biagio Tralli, coach della Dinamic Center Matera e commissario tecnico della Nazionale Italiana anche gli atleti della città dei Sassi hanno partecipato domenica scorsa ai campionati Interregionali di Kickboxing, validi per la fase di accesso ai campionati italiani. All’evento sportivo hanno preso parte atleti provenienti da Sicilia, Calabra, Basilicata, Puglia, Campania e Molise e i protagonisti della Dinamic Center Matera si sono distinti ancora una volta per la superiorità atletica e preparazione tecnica.
Ben sette i podi conquistati dagli atleti materani con Giuseppe Di Cuia (63,500 kg Full Contact), Vincenzo Scarnato (75 kg Full Contact), Michele Denora (71 kg Full Contact), Bruno Fortunato (91 kg, Ful Contact), Gabriele Martulli (63 kg Kick Light), Giusi Nicoletti (50 kg Kick Light), Vito Plasmati (71 kg K-1).
Da sottolineare la prestazione brillante del materano Giuseppe Di Cuia, atleta della Nazionale Italiana e già Campione Europeo, punta di diamante di una squadra coesa e compatta.
Ottimo anche il mach di Plasmati Vito che è riuscito ad applicare sul ring la strategia di combattimento studiata in palestra contro un’atleta di alto livello.
Buona anche la prestazione di Martulli Gabriele che ha disputato un torneo perfetto e adesso potrà competere ai campionati italiani per conquistare un posto nella Nazionale Italiana di kick Light.
Notevoli e di alto livello gli incontri disputati dalla giovanissima atleta Giusi Nicoletti, che a soli sedici anni ha dimostrato tempra e solidità di una campionessa e ha confermato l´alto livello di gradimento di questo sport anche tra il “gentil sesso”.
La presenza femminile in questa disciplina è cresciuta in modo esponenziale neglii ultimi anni sia a livello agonistico che amatoriale perchè offre molteplici benefici che vanno dal benessere psicofisico alla difesa personale.
La kickboxing rappresenta una realtà importante dello sport materano e la Dinamic Center è diventata un punto di riferimento importantissimo sul territorio.
I vincitori accedono ai campionati italiani Assoluti che si svolgeranno a Jesolo dal 5 al 7 aprile 2013.
Michele Capolupo
La fotogallery dei successi ottenuti dagli atleti della Dinamic Center Matera a Napoli