Domenica 16 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino si è svolta la seconda fase del torneo interregionale per il sud Italia di kickboxing nelle specialità di Point Fighting, Light Contact e Kick Light. La manifestazione, che coinvolge tutte le regioni del sud italia favorisce l’accesso ai Campionati Italiani di specialità previsti nel mese di maggio a Catania. 460 gli atleti coinvolti e pronti a dare il massimo per offrire al pubblico il meglio della kickboxing a contatto leggero del mezzogiorno d’ Italia. La Dinamic Center di Matera ha partecipato a questo torneo con otto atleti impegnati nella Kick Light. I giovani fighters, guidati dal direttore tecnico della Nazionale Italiana di Full Contact Biagio Tralli e dal suo staff tecnico, hanno raggiunto il traguardo prefissato al termine di una serie di gare che li hanno visti impegnati sul ring.
Questi i risultati degli atleti materani
Giusi Nicoletti – 52 kg prima classificata
Debora Fiorino -55 kg prima classificata
Francesca Santeramo +70 kg prima classificata
Antonio Caputo -70 kg primo classificato
Sergio Cesarino -70 kg secondo classificato
Vito Plasmati -69 kg secondo classificato
Vito Montemurro -60 kg e Marco Fanelli -65 kg e Michele Staffieri +91 kg nessun piazzamento
Questi risultati premiano il faticoso lavoro svolto e danno visibilità ad uno sport ormai affermato sul nostro territorio anche per il gentil sesso. “I nostri atleti sono arrivati agli incontri in perfetta condizione atletica e hanno dato vita a degli incontri pregevoli – commenta soddisfatto il Maestro Biagio Tralli – e tutti hanno eseguito con precisione le tecniche e le strategie suggerite dall’angolo e hanno interpretato al meglio i valori di questo straordinario sport: determinazione, sacrificio, generosità, rispetto dell’avversario”.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 1 marzo 2014 in Francia nella sfida in cui Giuseppe Di Cuia combatterà contro il Campione Mickael Lacombe per il titolo Mondiale IKL.