Soddisfazione viene espressa dalla società potentina Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, presieduta da Bartolo Telesca per la conquista dell’ennesimo posto in nazionale.
Sará Viola Monaco, nuovamente in maglia azzurra, questa volta al suo primo anno negli Juniores, a continuare la tradizione della “scuderia” diretta dal maestro Massimiliano Monaco, che negli anni ha forgiato, insieme al suo staff tecnico, decine di Atleti che ha rappresentato Potenza, la Basilicata e l’Italia all’estero.
Già campionessa Italiana e titolare della Nazionale nei cadetti, Viola, 16 anni compiuti qualche giorno fa, sarà protagonista nella categoria femminile, pesi leggeri -60Kg ai campionati mondiali di kickboxing in programma a Budapest da 23 agosto all’1 settembre prossimi. Il Campionato del Mondo é svolto sotto l’egida della Wako, la più prestigiosa organizzazione del settore, unica federazione internazionale a godere del riconoscimento Olimpico per le discipline della Kickboxing Ring e Tatami.
3283 gli Atleti che rappresenteranno le 81 nazioni aderenti.
18 le Atlete provenienti dal Guatemala, dalla Slovacchia, dal Brasile, dalla Spagna, dalla Repubblica Ceca, dalla Turchia, dal Vietnam, dall’Irlanda, dalla Grecia, dall’Inghilterra, dal Messico, dalla Svezia e dall’Ungheria con cui dovrà confrontarsi l’atleta Azzurra nella sua nuova categoria di appartenenza.