Si sono appena svolte a Ceprano in provincia di Frosinone le finali Bruiser Sparring Selection di Kickboxing. L’evento, organizzato da Mino Gesuale in collaborazione con Stefano Baldi e Sergio Di Santo, ha fatto registrare la presenza di numerosi atleti. Matera è stata rappresentata dalla palestra Dynamic Center diretta dal Maestro Biagio Tralli con gli atleti Sergio Cesarino -71 kg Low Kick, Debora Fiorino -65 kg Low Kick, Luigi Sforza -81 kg Low Kick. L’evento prevedeva anche la partecipazione della fighter materana Giusi Nicoletti -56 kgFull Contact contro la bravissima atleta Romana Laura Lombardi ma Nicoletti non ha più disputato il match per un infortunio della sua avversaria. Presente anche il cadetto Michele Dichio +60 kg Kick Light della palestra Nuova Athena Club di Montescaglioso, allenato dal Maestro Gino Clemente. I risultati sono stati sensazionali per gli atleti materani
Michele Dichio ha vinto le selezioni Bruiser Sparring Selection di kick light, mostrando le sue grandi capacità sul ring, affrontando due atleti che si sono comunque dimostrati all’altezza della prova.
Luigi Sforza ha vinto ai punti contro il bravo Fighter Siciliano Alberto Garrasi del Team Ippolito.
Debora Fiorino ha vinto ai punti contro Ilaria Patrizi, un’atleta di casa della palestra Fight Planet di Frosinone, seguendo le indicazioni ricevute dal suo angolo.
Sergio Cesarino ha sfidato Stefano Tagliaferri della palestra Fight Planet di Frosinone ma pur dominando il match contro l’atleta di casa il verdetto dei giudici è stato un pari.
Soddisfatto per i risultati raggiunti il Maestro Biagio Tralli: “I nostri ragazzi – ha dichiarato Tralli – anche a Frosinone hanno sfoderato una grandiosa kickboxing sul ring”.
I ragazzi della Dynamic Center saranno impegnati il prossimo 24 luglio a Livorno per i Collegali della Nazionale Italiana di Low Kick: il test sarà l’ultimo allenamento della stagione sportiva in corso in vista degli Europei che si terranno in Slovenia ad ottobre 2016.