Domenica 16 dicembre si è svolta a Roma presso Cinecittà la decima edizione del Quadraro GYM, competizione organizzata dal Maestro De Candia. All’evento sportio hanno partecipato anche i cinque atleti della Dynamic Center di Matera, diretti dal Maestro Biagio Tralli, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Kickboxing e schierati nelle seguenti categorie di peso:
Mattia Montemurro -60 Kg Low Kick Junior, Claudio Ruggieri -75 Kg Low Kick Junior, Antonio Musto -63.500 Low Kick Senior, Marco Bruno +91 Kg Low Kick Senior e Giusi Nicoletti -54 Kg Low Kick Senior.
Il primo a salire sul ring romano è Mattia Montemurro che parte benissimo vincendo il primo round portando colpi di alta caratura tecnica, ma alla seconda ripresa accetta il combattimento del padrone di casa che gli fa perdere il vantaggio conquistato nella prima ripresa. Ottimo il debutto dell’atleta materano al suo primo match.
A seguire tocca a Claudio Ruggeri, che inizia il suo secondo incontro a contatto pieno mandando a vuoto il suo avversario ed evitando colpi nella prima e nella seconda ripresa. Ruggieri mette pochissimi colpi a segno e i giudici di gara decretano il pareggio.
Il ginestrino Musto è opposto ad un’atleta di Ischia. Al suono della prima campanella Musto comincia a colpire alle gambe del suo avversario con potenti low kick (colpi portati alle cosce) destabilizzando da subito gli appoggi del suo avversario, che deve così arrendersi all’atleta lucano.
Contratto invece sul ring l’atleta Marco Bruno: il suo avversario riesce a prevalere sopratutto nella prima parte della seconda ripresa, poi Bruno reagisce nella parte finale e sopratutto nella terza ripresa e infila potenti colpi sulle cosce del suo avversario e dei bei colpi di boxe al viso, ma alla lettura dei cartellini i giudici premiano l’atleta campano.
L’incontro più atteso della serata è al femminile, con Giusi Nicoletti che dopo un lungo periodo di assenza dai ring ritorna a combattere sfidando una bravissima atleta romana. L’incontro è acceso fin dalle prime battute: pari la prima ripresa, favorevole alla romana la seconda ma nettamente superiore la Nicoletti nella terza: la Dragonetti non riesce ad arginare l’irruenza dell’atleta materana e alla lettura dei cartellini i giudici decretano il pareggio.
Il tecnico Biagio Tralli: “Sono soddisfatto delle prestazioni dei miei ragazzi, che ora tornerano ad allenarsi in palestra con maggiore convinzione dei propri mezzi e con il desiderio di fare sempre meglio. Il prossimo impegno per la Dynamic Center Matera è nel prossimo weekend a Peschiera del Garda: sul ring Danilo Andrulli cercherà la scalata al titolo Italiano Pro di K-1.