Con la prova del peso di tutti gli atleti al PalaSassi è cominciata ufficialmente a Matera la terza edizione dedella manifestazione sportiva “Kickboxing Città dei Sassi”, che prevede a partire dalle 19,30 di sabato 23 maggio gli incontri di due tornei Elite e l’International Prestige Fighter tra il materano Giuseppe Di Cuia e il parigino Julien Gunther. L’evento è organizzato da Biagio Tralli, direttore tecnico della Nazionale Italiana di Kickboxing e responsabile della società materana Dinamic Center Matera.
I due tornei Elite riguardano le specialità lowkick per 63,500 kg e 67 kg.
Nel torneo Elite riservato agli atleti con peso di 63,500 kg il torinese Federico Russo affronterà il livornese Walter Cogliandro mentre il fiorentino Lorenzo Comi sfierà il bergamasco Luca Mameli. I due vincitori delle rispettive sfide affronteranno rispettivamente il materano Gabriele Martulli e il romano Andrea Orsini.
Nel torneo Elite riservato agli atleti con peso di 67 kg il materano Vito Plasmati, già campione italiano, affronterà Isteri Mitat, di Martina Franca mentre Ayoub Kharchach, marocchino di nascita ma residente a Val Camonica dovrà sfidare il casertano Giuseppe Palermo
La terza edizione del “Kickboxing Città dei Sassi” si concluderà con l’International Prestige Fighter: saliranno sul ring il materano Giuseppe Di Cuia, campione del mondo WAKO e il parigino JulienGunther. Si annuncia una serata di grande sport, grandi emozioni e tanto divertimento.
La fotogallery relativa alla cerimonia del peso della terza edizione del “Kickboxing Città dei Sassi” (foto www.SassiLive.it)