Cinque ori, tre argenti, un bronzo e due non piazzamenti: questo il bottino del team Dinamic Center di Matera guidato dal maestro Biago Tralli nella prima fase degli Interregionali di kickboxing disputati domenica 11 dicembre a Napoli.
Davvero ottime le performance degli atleti allenati da Tralli, che si sono distinti tra tutte le scuole presenti, coinvolgendo anche il pubblico in spontanee manifestazioni di entusiasmo. Complimenti sono arrivati anche allo staff arbitrale per aver arbitrato performances eccellenti come quelle degli atleti Plasmati, Risimini, Mancini e Scarnato, senza dover intervenire per sedare le tipiche zuffe a cui si è abituati ad assistere in questi tipi di tornei.
I quattro atleti, magistralmente guidati dal maestro materano, hanno mostrato ai rispettivi avversari come si lavora di low kick e come si gestiscono alcuni imprevisti. Plasmati, per esempio, già al primo incontro si è infortunato una mano ed è stato costretto a gestire tutto il secondo incontro solo con il braccio sinistro, ottenendo comunque la vittoria contro il suo avversario.
Un po’ meno fortunati sono stati gli altri atleti che hanno raggiunto il secondo posto: Martulli, che ha disputato i primi due match in maniera esemplare, ha ceduto nel terzo incontro. Situazione analoga anche per Lorusso, il quale risultava già provato da un eccessivo affaticamento alle gambe.
Particolari note di merito vanno riconosciute a Ludovica Frangione, l’unica donna del team che ha partecipato agli Interregionali di Napoli. Ludovica ha conquistato il primo posto a parimerito, riscattando così la sconfitta dell’anno precedente ma hanno fatto bene anche Daniele Maci e Michele Staffieri, che alla sua prima esperienza sul tatami ha gestito l’incontro in maniera egregia lasciando, però troppa libertà di azione al suo avversario.
Anche in questa occasione il team Tralli si è distinto per tecnica, pulizia d’esecuzione e strategia. I complimenti vanno quindi agli atleti che si sono distinti a Napoli e al maestro Biagio Tralli per il lavoro svolto finora e che lo vede quotidianamente impegnato con i suoi allievi.