En plein per il direttore tecnico della Nazionale Italiana di Low Kick Biagio Tralli. Domenica 21 dicembre presso il Palasport di Andria si è svolta la prima ed unica fase regionale di kickboxing per le specialità Full Contact, Low Kick e K-1 Rules. L’evento, che ha coinvolto atleti pugliesi e lucani, ha permesso l’accesso agli interregionali che si disputeranno a Catania il 14 Febbraio 2015. Dinamic Center Matera ha partecipato alla manifestazione con 14 atleti nelle diverse specialità.
Nella stessa serata si è svolto il prestigioso gala di Kickboxing alla moda 4, organizzato e curato nei minimi dettagli dal Maestro Vincenzo Di Palma. Durante la serata si sono alternati incontri sportivi e sfilate di alta moda.
Tutti gli atleti lucani hanno conquistato il pass per i campionati interregionali:
Nella specialità Full Contact si riconfermano:
Michele Denora 71 kg Prima Serie
Bruno Fortunato +91 kg Prima Serie
Nella Low Kick si confermano:
Giuseppe Di Cuia -63.500 kg Prima Serie
Vito Plasmati -71 kg Prima Serie
Vito Montemurro -57 Kg Seconda Serie
Sergio Cesarino -71 kg Seconda Serie
Fabio Losignore -60 kg Terza Serie
Fabio Laviola -63.500 kg Terza Serie. Laviola si allena presso la palestra Athena Club di Montescaglioso.
Giusi Nicoletti -52 kg Juniores
Debora Fiorino -56 kg juniores
Francesca Santeramo +70 kg juniores
Nel K-1 Rules si confermano:
Gabriele Martulli -63.500 kg Seconda Serie
Danilo Andrulli -67 kg Juniores
Nella Kick Light si conferma Ilaria Santoro allenata dal Maestro Antonio De Filippo della Free Fifhters’club di Rionero in Vulture.
Da sottolineare le grandi prestazioni di Gabriele Martulli che manda al tappeto il suo avversario alla prima ripresa vincendo per k.o, ottimo anche il debutto del Policorese Fabio Laviola allenato dal Maestro Gino Clemente che infligge ben due conteggi al suo avversario alla prima ripresa per poi vincere nettamente alla lettura dei cartellini.
Stupendo anche il match di Debora Fiorino che, a soli sedici anni, mette in seria difficoltà la sua avversaria molto più grande e più esperta di lei.
Strepitosa anche Giusi Nicoletti che mostra tutto il suo ricco bagaglio tecnico tattico mandando la sua avversaria letteralmente in tilt.
Grandioso test per Vito Plasmati in vista dell’assalto al titolo italiano professionistico che si disputerà a Rionero in Vultire il prossimo 7 Febbraio 2015 nel galà organizzato dal Maestro Gerardo Traficante. L’atleta materano ha chiuso il match nella prima ripresa con uno splendido k.o. demolendo letteralmente la gamba sinistra del suo avversario.
Questi risultati premiano il faticoso lavoro svolto e danno visibilità ad uno sport che è diventato una realtà importante nel nostro territorio. “I nostri atleti sono arrivati agli incontri in perfetta condizione atletica e hanno dato vita a degli incontri pregevoli” – commenta soddisfatto il Maestro Biagio Tralli – “hanno eseguito con precisione le tecniche e le strategie dall’angolo ed hanno interpretato al meglio i valori di questo straordinario sport: determinazione, sacrificio, generosità e soprattutto rispetto dell’avversario”.