Si è svolta a Roma la manifestazione sportiva di kickboxing nell’evento Spring Fight Training organizzato dal Maestro Maurizio De Candia in collaborazione con il Maestro Lucio Pedana.
Di seguito gli atleti lucani schierati nelle varie categorie di peso e specialità, seguiti dai coach Biagio Tralli e Danilo Andrulli.
Gabriel Bozza -63.500 kg Low Kick junior della Dynamic Center di Matera
Michele Laiso -67 kg Low Kick senior della Dynamic Center di Matera
Saverio Provenza -75 kg Kick Light senior della Dynamic Center di Matera
Antonella Venneri -52 kg Low Kick junior dell’Elite Kickboxing di Putignano (Bari)
Daniela Dell’Orco -60 kg K-1 senior della Dynamic Center di Matera.
Tutti gli atleti possono contare sul prezioso supporto della dottoressa in scienza della alimentazione Martina Di Lecce.
Il primo a combattere è Saverio Provenza: sul ring deve fare i conti con avversario molto aggressivo che parte in maniera irruenta. Il fighter materano subisce subito la pressione del suo avversario e dopo un recupero nella parte finale del primo round si arrendenella seconda frazione.
A seguire sale sul ring Antonella Venneri che deve fare i conti su con un’avversaria più pesante di lei: la giovane atleta di San Giorgio Jonico risponde comunque colpo su colpo senza fare un passo indietro e gioca un match di altissima caratura tecnica. Il verdetto finale premia le due atlete con un pareggio.
Tocca quindi al Campione del Mondo di Kick Light 2022 Gabriel Bozza che quest’anno ha deciso di combattere nel contatto pieno: anche lui deve fare i conti con un avversario più pesante di lui ma Bozza dimostra tutto il suo valore e con dei potentissimi Low Kick alle cosce e belle combinazioni di boxe conquista la vittoria e conserva l’imbattibilità.
Michele Laiso sfida sul ring un atleta più possente dal punto di vista della muscolatura: le combinazioni di braccia e di gambe mandano alle corde Laiso ma dopo aver ascoltato i consigli dell’angolo l’atleta lucano ribalta il risultato a suo favore.
Daniela Dell’Orco sfida sul ring atleta azzurra Costanza Colla. Dell’Orco domina le prime due riprese, ma Colla reagisce e conquista la vittoria.
Biagio Tralli e Danilo Andrulli esprimono soddisfazione per i risultati raggiunti nella capitale: “A Roma i nostri atleti hanno dimostrato sul ring l’ottima preparazione atletica e tattica e ora siamo già concentrati per il prossimo impegno in programma il 30 aprile a Putignano per lo sparring day che coinvolge atleti di Puglia e Basilicata. Un valido test per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Jesolo dal 11 al 14 maggio 2023.